MotoGP | Yamaha penalizzata, ma piloti “graziati”

Marquez commenta sarcastico sui social: "Ora si scopre che i piloti non beneficiano dei vantaggi meccanici"

MotoGP | Yamaha penalizzata, ma piloti “graziati”MotoGP | Yamaha penalizzata, ma piloti “graziati”

MotoGP Gp Europa Valencia Yamaha MotoGP Preview – Come riportato in maniera approfondita qui, la Yamaha è finita sotto indagine da parte della FIM a causa dell’utilizzo di valvole irregolari nel corso del primo Gp della stagione, Jerez, ma adesso è arrivata la conferma e la penalità.

Nella tarda serata la FIM ha reso noto che sulle 4 M1 sono state apportate modifiche tecniche senza l’approvazione unanime della Msma. La casa di Iwata è stata così sanzionata con 50 punti in meno nella classifica costruttori e con un ulteriore penalizzazione di 20 punti per il team Monster Energy Yamaha MotoGP e di 37 alla Petronas SRT. I piloti sono stati graziati dalle sanzioni e potranno continuare a lottare per il titolo mondiale. La sanzione riguarda esclusivamente il primo gp della stagione vinto da Quartararo, nel caso in cui fossero stati squalificati i piloti, il francese si sarebbe trovato con 25 punti in meno, mentre Vinales con 20 punti in meno.

La sanzione non è sfuggiata a Marc Marqez che, ancora convalescente ha commentato la notizia sui social: “Ora si scopre che i piloti non beneficiano dei vantaggi meccanici”

4.4/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati