MotoGP – Valentino Rossi: ”Il mondiale sarà una lotta a quattro”

MotoGP – Valentino Rossi: ”Il mondiale sarà una lotta a quattro”MotoGP – Valentino Rossi: ”Il mondiale sarà una lotta a quattro”

Dopo la batosta rimediata a Le Mans (uno zero in classifica) Valentino Rossi pensa già alla prossima gara in programma al Mugello, sua “roccaforte” dove vuole tornare alla vittoria. Per il pilota pesarese la gara toscana non è una corsa normale ma è una questione d’onore! Al momento ci sono 4 piloti in lizza per il mondiale, i primi 3 staccati di un solo punto e il quarto (Pedrosa) staccato di soli 9 punti. Un mondiale quindi affascinante che come sottolinea lo stesso pilota della Yamaha sarà lungo e molto combattuto. Al momento in testa c’è il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo seguito dal pesarese e Stoner ad 1 punto e dal sopracitato Dani Pedrosa che quest’anno nonostante l’infortunio nei test pre-campionato sembra molto in “palla”. Ecco il Rossi-pensiero così come riportato da SportMediaset.

“Il Mugello non è una corsa normale, è una questione d’onore, come sempre. Da lì si riparte. Sarà un Mondiale lungo, con una lotta durissima perché siamo in quattro ad andare molto forte, ma solo tre salgono sul podio. In Francia è stata una giornata storta e infinita, tanto che mi è sembrato di essere alla 24 ore. Non volevo chiudere con zero punti ma ho fallito; la caduta è stata un grave errore che ha compromesso la gara. Ma almeno sono a un solo punto dal leader del Mondiale. L’importante è fare più punti possibili quando non si può vincere, perché tutti possono cadere come è successo a me. E’ raro vedere quattro piloti in grado di vincere il Mondiale. Normalmente è una lotta a due, con un terzo incomodo, invece ora siamo in quattro in un Mondiale molto competitivo. Ciascuno di noi quattro ha il 25% di possibilità di vincere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati