125cc – Lorenzo Savadori è pronto per la gara di casa al Mugello

125cc – Lorenzo Savadori è pronto per la gara di casa al Mugello125cc – Lorenzo Savadori è pronto per la gara di casa al Mugello

Dopo le ottime prestazione dell’ultima prova del Campionato del Mondo MotoGP sul circuito di Le Mans in Francia, Lorenzo Savadori, alfiere del Team Fontana Racing alla guida di una moto Aprilia RSA 125cc, è pronto ad affrontare una delle prove più importanti per ogni pilota italiano, la tappa del Mugello. Questa volta il giovane cesenate è ben deciso a portare a casa un bel risultato, dopo esserci quasi riuscito la scorsa domenica a Le Mans. In effetti, nel secondo turno di prove libere del sabato mattina era addirittura 12° assoluto.

Poi, nell’unica sessione di prove ufficiali del sabato pomeriggio, è riuscito ad agguantare un bel 7° posto su asfalto umido prima di fare una caduta innocua a soli due minuti dal termine, concludendo la giornata al 21° posto. La gara si è svolta su pista bagnata e Lorenzo dalla sua posizione in griglia di partenza è riuscito a fare una bella rimonta che lo ha visto transitare al 13° posto a sei giri dalla fine. Purtroppo, com’è successo a 23 piloti su 31, in queste condizioni molto proibitive, è finito anche lui in terra, concludendo così l’episodio francese. E’ ora di respirare aria di casa ed il weekend del 31 Maggio si correrà in terra toscana, sul velocissimo circuito del Mugello. Lorenzo Savadori è deciso a ben figurare davanti al suo pubblico e la squadra è fiduciosa.

Lorenzo Savadori: “Mi dispiace molto per la caduta di Le Mans, potevo conquistare i miei primi punti nel Campionato Mondiale ed è stato un vero peccato sia per il mio morale che per la mia squadra. Al Mugello ci saranno per me delle novità sia a livello tecnico che personale e non vedo l’ora di tornare in pista. Conosco molto bene il tracciato toscano, poi in quell’occasione ci saranno le wild card italiane, quasi tutti ex-avversari miei. Sono molto motivato ed il mio obiettivo è quello di finir nei 10, sarebbe una bella soddisfazione per me, per la mia squadra, e per il mio manager Roby.”

Press Office

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in 125cc

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati