MotoGP: Valentino Rossi “Il mondiale di Lorenzo difficile ma non impossibile”

Il pesarese della Yamaha crede ancora in un Lorenzo - Bis

MotoGP: Valentino Rossi “Il mondiale di Lorenzo difficile ma non impossibile”MotoGP: Valentino Rossi “Il mondiale di Lorenzo difficile ma non impossibile”

Valentino Rossi sa bene quanto forte sia Jorge Lorenzo. Il pilota pesarese, tornato quest’anno alla Yamaha, guida infatti la stessa moto, ma Assen a parte (dove però Lorenzo correva con una clavicola fratturata e operata poche ore prima) non è mai riuscito a tenerne il passo sia in gara ma soprattutto in qualifica dell’attuale campione in carica.

Proprio per questo motivo le parole del pesarese circa la possibilità che il maiorchino rientri in gioco per il titolo, sono molto importanti. La vittoria di Silverstone, ottenuta contro la Honda dello “scatenato” Marc Marquez apre infatti nuovo prospettive, anche se il distacco è ancora elevato (39 punti). Il prossimo GP è Misano, circuito dove lo scorso anno Lorenzo centrò il successo. Dovesse vincere anche tra due settimane, il mondiale potrebbe prendere un’altra “piega”.

“Adesso Jorge (Lorenzo, ndr) ha 39 punti di distacco, ma la Yamaha a breve dovrebbe portate il nuovo cambio seamless – ha detto Valentino Rossi a Motorsport-aktuell.com – Potrebbero sembrare calcoli inverosimili visto che Marc (Marquez, ndr) ha vinto cinque gare e tre volte ha finito secondo, ma credo che ci siano momenti critici in ogni gara ed il campionato è ancora lungo. Il divario è grande, ma il titolo pur essendo difficile non è impossibile. Jorge è il campione del mondo, è il numero uno e guida questo moto come nessun altro. La Yamaha è un pò indietro, ma può recuperare.”

Di parere diverso sembrava essere almeno domenica scorsa Jorge Lorenzo, che dopo la gara aveva parlato di titolo quasi impossibile. Per leggere le sue dichiarazioni cliccate qui

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

11 commenti
  • nandop6 ha detto:

    Per andare così forte devi stare sempre al limite e questo implica il rischio di cadute e rotture di ossa vedi Lorenzo e Pedrosa più gravi, Marquez e Crutchlow si stanno giocando tutti i giolly e fino ad ora gli è andata bene se continuano così faranno un grande campionato con la vittoria del mondiale a Marquez.

    1. catcriscos ha detto:

      sono deacordo con te ,..per essere veloci bisogna andare oltre il tuo limite,..da quando rossi si e rotto la gamba non e piu riuscito a oltrepassare il suo limite quei 2-3 decimi che fanno la diferenza…riesce a arrivare 4 perche a piu experienza ,come velocita e molto scarso spero che ritorni al top al piu presto e che riesca a chiudere la cariera combatendo per i primi posti..

      1. bibo ha detto:

        quando si è rotto la gamba era già ditro a lorenzo in classifica!!!!!!!!!!!!!
        :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  • il #99 ogni anno che passa è sempre più granitico, ora come ora è l’unico a potersi mettere tra Marquez e il titolo (incredibile, nessuno lo avrebbe previsto prima del campionato) anche se io spero sempre che in un qualche modo la spunti Pedrosa, se non arriva quest’anno non arriva più…

    strano sentire un agonista incredibile come VR (la sua fame di vittoria è il suo pregio maggiore) parlare in tranquillità del possibile titolo del suo team mate e della sua superiorità!

    E’ sempre 1’000 passi avanti rispetto ai suoi adepti

    1. fatman ha detto:

      …son frasi di circostanza…se il geriatra l’ha detto, sicuramente non lo pensava, ammazzerebbe Jorghe a spr@ng@te… un po’ come farei io coi tavulliaboys! Valem@rd@!

      1. bcs ha detto:

        Fai pace con il cervello fatman!

        Se dichiara che Jorge è superiore a lui allora è una frase di circostanza…Se non lo dichiara è perchè lo deve dichiarare….

        DECIDITI e FAI PACE CON IL CERVELLO (se ne hai uno!!!)

      2. ligera ha detto:

        X bcs.

        Ti ho potuto rispondere solo ora nell’altra discussione perchè sino ad oggi non riuscivo ad inviarla, la prendeva, ma poi non compariva in lista.

  • nandop6 ha detto:

    fatman
    …son frasi di circostanza…se il geriatra l’ha detto, sicuramente non lo pensava, ammazzerebbe Jorghe a spr@ng@te… un po’ come farei io coi tavulliaboys! Valem@rd@!

    Per fortuna non si può se no dopo una riga non esistevi più.

  • bibo ha detto:

    ANANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    STA CALMINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    1. fatman ha detto:

      …ahahahahah..lascialo rosicare in pace…

    2. nandop6 ha detto:

      bibo
      Io devo stare calmino?????
      Ho solamente risposto al tuo amichetto, la battuta infelice l’ha fatta lui come da sua abitudine. fatteman.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che