MotoGP: Valentino Rossi, “Il Catalunya circuit è uno dei miei circuiti preferiti”
Il sette volte iridato della Top Class arriva a Barcellona con sei punti di vantaggio sul team-mate Jorge Lorenzo
MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Catalunya – Valentino Rossi arriva a Barcellona da leader del campionato. I punti di vantaggio sul suo team-mate Jorge Lorenzo si sono ridotti a sei, ma sul circuito di Montmelò il pesarese vanta un record invidiabile. Sei vittorie nella classe regina, nel 2001, 2002, 2004, 2005, 2006 e 2009 ed è anche uno degli unici due i piloti ad aver vinto la gara partendo dalla pole position (l’altro è proprio Lorenzo). Ecco ha cosa ha dichiarato Rossi alla vigilia della conferenza stampa pre-gp.
“Penso che il Gran Premio di Catalunya potrà essere una bella gara, così come tutte le altre sin qui disputate del resto. I tre principali produttori sono più o meno allo stesso livello e ad ogni gara ci si può aspettare di tutto. Amo Barcellona, questo è uno dei miei circuiti preferiti – ha detto Valentino Rossi – E’ sempre difficile essere veloci in quella pista, ma l’anno scorso ho corso una delle mie migliori gare e quest’anno sono in buona forma. Dobbiamo migliorare alcune piccole cose, come trovare il giusto set up per la moto e dobbiamo essere più veloci in qualifica, così da poter iniziare la gara da una posizione migliore. La YZR-M1 sta andando veramente bene, siamo primi e secondi in campionato e nelle ultime gare di Jorge (Lorenzo, ndr) ha dimostrato la competitività delle moto. Siamo vicini e lavoreremo con forza per avere un bel fine settimana a Barcellona.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…anche il Mugello era uno dei tuoi circuiti preferiti…
Tra i denigratori ad oltranza di Rossi ti collochi nel gruppo di quelli più banali e scontati. Dire che un circuito è tra i suoi preferiti non significa dichiarare che vincerà di sicuro (e comunque ne detiene il record di vittorie).
ooohi, chi si vede. iniziate a guffare tu & Co., così portate fortuna per questo weekend
..speriamo faccia una bella lotta con Lorenzo o chicchessia per le prime posizioni!
..con gli aggiornamenti sperati metterei pure le Suzuki davanti alle Ducati di Petrucci ed Hernandez..
Grande Vale!