MotoGP: Valentino Rossi, “Fortunatamente inizia una nuova stagione”

Il pesarese ha aggiunto, "Spero che Lorenzo mi rispetti, nel finale di stagione non lo ha fatto"

MotoGP: Valentino Rossi, “Fortunatamente inizia una nuova stagione”MotoGP: Valentino Rossi, “Fortunatamente inizia una nuova stagione”

Presentazione Yamaha MotoGP 2016 Valentino Rossi – La Yamaha ha presentato oggi a Barcellona la nuova M1 MotoGP con cui Valentino Rossi e Jorge Lorenzo affronteranno la stagione 2016. E’ stata anche la prima occasione in cui il pesarese e il maiorchino si sono incontrati ufficialmente dopo l’avvelenato finale di stagione 2015. C’è stata una stretta di mano, ma Rossi ha sottolineato come da parte di Lorenzo non ci sia stato rispetto nei suoi confronti. Ecco cosa ha detto Rossi così come riportato da Sky.

Sul recente passato e sulla stagione alle porte.

“È stato un momento, un periodo difficile, soprattutto dopo la gara di Valencia, ma dopo è passato. Fortunatamente inizia una nuova stagione, quindi ricominciamo tutto da capo sul foglio bianco e quella, secondo me, è la cosa migliore per non pensare più al passato.”

Oggi Lin Jarvis ha detto che tra te e Lorenzo ci deve essere rispetto. Qual è il tuo pensiero?

“Sono d’accordo, io ho sempre rispettato Jorge. Lui a me no, nelle ultime gare dell’anno scorso, secondo me. Quindi speriamo che questo rispetto arrivi da entrambe le parti.”

Oggi hai dato la mano a Jorge. Ci sarà la stessa apertura nei confronti di Marquez?

“Non lo so, ma fortunatamente Marquez non è nel team con me, quindi posso anche non dargliela (sorride, ndr).”

Le Michelin potrebbero essere un tuo punto a favore?

“È difficile, speriamo, mi piacerebbe. Cambia tanto, le gomme faranno una grandissima differenza nel modo di guidare la moto e anche nel modo di fare le corse, dalla partenza alla fine, e anche nel modo di fare le prove e le qualifiche. Ma è difficile da dire, nel senso che secondo me i piloti forti, comunque, si adatteranno bene alle Michelin. Bisognerà vedere, fra le diverse moto, quale sarà quella che si adatterà meglio. Dobbiamo lavorare, perché secondo me siamo un pelino in ritardo. Noi l’anno scorso, alla fine, ci siamo concentrati molto sul cercare di far bene, di finire il campionato bene, quando le altre squadre hanno cominciato già a lavorare sulle Michelin. Quindi dobbiamo recuperare un po’.”

Sul futuro.

“Mi piacerebbe molto continuare e fare un altro contratto con la Yamaha. Ma bisognerà vedere la voglia e soprattutto quanto sarò competitivo nelle prime gare di quest’anno. Poi decidiamo. Penso che finirò la mia carriera con la Yamaha, perché penso che sia giusto così. Nel caso volessi continuare, spero che mi diano la moto (sorride, ndr).”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

20 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Vado a leggere l intervista del campione del mondo su quello che pensa della nuova yamaha ,per leggere c@zzate invece resto qui

    1. Durim ha detto:

      devono piacerti le cazz@te siccome sei SEMPRE qui! Vai a leggere cose più interessanti altrove, tranquillo che se non dai la tua opinione non frega niente a nessuno.
      Ciao

  • Bestlap ha detto:

    Guarda un pò la differenza, a me del “campione del mondo di questa minkia” non importa un KA220, invece vengo qui a leggere le KA22ATE che scrivete voi “soliti IDI0TI” x divertirmi………

  • nandop6 ha detto:

    Sono andato a leggere le dichiarazioni del pilota vincitore del mondiale di cartone, in effetti uno che dice cose serie, vere, quello che pensa, cose serie tipo “Non ho nessun problema con nessuno, con Marquez, Pedrosa o Valentino.”
    Allora sono venuto quì a ridere un pò.
    Con i commenti di qualcuno.

  • Lyon66 ha detto:

    io vado a farmi una grigliata al Ranch, alla facciaccia dei 4 soliti noti ;-)

  • Lyon66 ha detto:

    Vado a leggere topolino per leggere cose serie.
    Per leggere ca@@ate leggo Tonikart, Ligera, Fatman, Dinamo, HR48FiftyBlackSpecial e mi sfuggono gli altri.

    Tra Demenza Senile, Alzaimer, e i soliti 8 poveretti 3 mi sfuggono.
    Sorry…, tanto li conosciamo tutti ;-)

    1. Lyon66 ha detto:

      Aldilà delle dimenticanze non posso dimenticare quel bambinone defo di MM93

  • TONYKART ha detto:

    E’ finita e’ finita!fatene una ragione
    Non potrà più dare carenate come fece con gibernau,non potrà più tagliare il cavatappi e appoggiarsi a un altro per restare in pista come fece con stoner ,in yamaha non potrà più alzare un muro come fece con Lorenzo e nn potrà più nemmeno tagliare la pista come fece con Marquez,il personaggio creato da zio Carmelo per fare soldi e attrarre masse di ignoranti non potrà più minacciare con metodi mafiosi nelle conferenze stampa , e finita !!!!!!!

    1. nandop6 ha detto:

      Per fortuna che i frustrati eravamo noi è fatman???
      Noi una ragione ce la siamo fatta, “quando si deve vincere così meglio non vincere” e queste sono parole sante. Godetevi il vostro mondiale di cartone. :)))))

      1. nandop6 ha detto:

        Dimenticavo
        Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!

      2. cujo ha detto:

        vero, bisogna sempre rafforzare….

        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

    2. Bestlap ha detto:

      Ah ecco SKARTO non lo sapevo, quindi nanche marquez potrà più tagliare la curva come al cavatappi non potrà più dare spallate come a lorenzo nel 2013 o speronare Rossi come a Assen, COSTRINGENDOLO a tagliare la curva, magari non potrà neanche più allearsi con lorenzo x far perdere il campionato a Rossi xkè sa tanto di scorrettezza schifosa, dico bene…??? Suppongo, SKARTO che tu ne abbia parlato con i piloti di questa novità, da te decisa, x il 2016..?? e loro sono d’accordo..?? SEI UN POVERO IDI0TA SKARTO FATTENE UNA RAGIONE…..!!!!!!!!

  • supermariacion ha detto:

    Hai ragione, non potra piu umiliare quella mezza pippa di biaggi….bei tempi! Dito medio suzuka?

  • TONYKART ha detto:

    E finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Marquez ha messo la parola fine a quello schifo di teatrino messo su con rossi come protagonista
    Vi ha dato una punizione esemplare quest’anno,rosicate e continuate a birre e canne feccia del moto mondiale

    1. Redbike ha detto:

      Questo è quello che speri rottoinculoooooooooooooooooooooooooooooooooo…………………………..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    2. nandop6 ha detto:

      I teatrini li fate voi e il vostro pilotino, Marquez ha danneggiato uno sport e se stesso, Rossi quello fatto da Marquez non l’ha mai fatto, potete dire che è antipatico, duro in gara, compiacete l’atteggiamento di Marc solamente perchè ha danneggiato Rossi ma non è il caso di dire chi la fa l’aspetti come detto da qualcuno.

  • ligera ha detto:

    A nandoooo!!!

    Per certi versi sono d’accordo con te, “chi la fa l’aspetti.”
    Vale ne ha fatte che ne ha fatte, però non se le aspettava (Voi non ve lo aspettavate), come mai?

    Rossi non ha mai fatto quello che ha fatto Marc e ci sta, ma ne ha fatte tante altre. Quando sono altri a fare cose ai limiti del regolamento (se no sarebbero puniti) con Vale che si trova (una volta tanto) tra i danneggiati, tutti pronti ad inalberarsi, cosa che non accade quando è Vale ad adottare una condotta ai limiti del regolamento.

    Io vi inviterei a riguardarvi le gare del 2015 e a far caso a tutte le volte in cui Vale, tentando un sorpasso, arriva lungo. Posso capire 1 volta, 2, 3 tò, ma questa manovra è quasi sistematica e il rivale deve per forza cedere e, se è fortunato, riesce a ripassarlo in accelerazione, in caso contrario, o resiste all’esterno e Vale si appoggia sbattendolo fuori o largo, oppure è costretto a subire una manovra moooolto azzardata.
    Spero davvero che quest’anno capiti a Vale un rivale che adotta la sua stessa strategia nei sorpassi, poi, correrò a leggere tutte le vostre “divagazioni” sull’argomento.

    1. Durim ha detto:

      Non so in che mondo vivi o se hai idea di ciò che dici, ma se per “andare lungo” intendi “frenare dopo”…beh..se sei dietro, e freni prima di chi sta avanti, dubito riesci a sorpassarlo. Nei sorpassi, non solo in moto gp, se sei dietro devi frenare dopo di lui.. Credo sia l’abc di ogni corsa.

      Torna a studiare ligera e ringrazie il più grande di tutti i tempi, ringrazia valentino perchè l’80 % dei sorpassi che hai visto li ha fatti lui, e il resto sono nati grazie a lui. Togli valentino dalle gare del 2015 e le gare sarebbero da mettere la notte per far prendere sonno. Ingrato, e rosicone!!!

    2. Redbike ha detto:

      ligera, Te lo avevo già detto, prima studia poi torna. Durim te lo ha spiegato ed è stato anche troppo gentile io mi limito a dirti solo che sei un cretino

    3. cujo ha detto:

      a parte Lorenzo, lui o parte davanti, o parte davanti se vuole vincere, altrimenti sta dietro, evita come la morte il corpo a corpo.
      Quindi escluso lui, il 93 fa lo stesso, vedi Assen, ma li andava bene la spallata, lo ha fatto lui e non Rossi.
      Cmq, se mai ti fossi accorto, dietro c’è una bagarre incredibile ed è pieno di staccate al limite come quelle che citi per conquistare anche il 14° o 15° posto per un punticino…. allora anche questi sono degli scorretti, così è e così è, sempre stato…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati