MotoGP: Valentino Rossi “Faccio un grosso in bocca al lupo a Dovi e a Ducati per il 2013”

Il pesarese comunque crede che con l'arrivo di Audi le cose miglioreranno per il team rosso

MotoGP: Valentino Rossi “Faccio un grosso in bocca al lupo a Dovi e a Ducati per il 2013”MotoGP: Valentino Rossi “Faccio un grosso in bocca al lupo a Dovi e a Ducati per il 2013”

Valentino Rossi a BikesSportNews.com parla della differenza che c’è tra la Ducati e le moto giapponesi. Il pesarese fa un grosso in bocca a lupo a Dovizioso che ha da poco firmato un contratto biennale con la casa di Borgo Panigale. Secondo Rossi ora come ora è impossibilie dire se “il Dovi” saprà portarla o meno al limite, ma crede che sicuramente il prossimo anno nel team, grazie all’arrivo di Audi, cambieranno tante cose.

“La Ducati è molto diversa da guidare e da portare al limite – ha affermato Rossi – È impossibile dire per Dovi se sarà più difficile o meno. Penso che in ogni caso, dal prossimo anno, molte cose cambieranno nel Team, quindi devo fare il mio “in bocca al lupo” a Dovi, e soprattutto alla Ducati, affinché risolvano qualche problema sulla moto per poter essere più competitivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

171 commenti
  • stefanuccio ha detto:

    in bocca al lupo sul serio!
    La ducati a questo punto dovrebbe cambiare lo schema di lavoro: junior team con 2 piloti da far crescere, e un team ufficiale al quale farei provare nel 2013 5 o 6 telai differenti. spero che le provino tutte!!

  • Ma se Rossi crede che con AUDI la moto migliora allora perchè ha voluto andarsene alla Yamaha??

    Cmq spero che le cose migliorino davvero..

    e DOVI vinca e faccia un altro anno come questo che sta trascorrendo…

    1. VR ha detto:

      @Gyonni

      Molto semplice: ha 33 anni, se è ancora competitivo e può giocarsi un mondiale deve farlo entro 2, massimo 3 anni.

      Dopo i risultati di questi 2 anni, senza dare le colpe a nessuno… tra il certo e l’incerto meglio la certezza.

      In buona sostanza: se avesse 25 o 26 anni, secondo me sarebbe rimasto, tre anni se sei uno sbarbo incidono poco; a 33 anni fa bene a tornare in Yamaha e concludere la carriera in MGP divertendosi e facendoci divertire su una moto più competitiva.

      1. è sempre molto abile nel parlare coi media, figurati se il suo pensiero è così limpido e candido.
        Per chi non lo avesse ancora capito il ragazzo è una vecchia volpe!!!
        Detto questo mi aspetto di vederlo davanti, 3/4 vittorie (sappiamo tutti che non è bollito anche se è uscito ridicolizzato dal confronto con casey sulla ducati fin dal primo test, è oggettivamente un dato di fatto e non tirate in ballo ducati vincente solo 5 anni fa perchè sappiamo tutti che prima della snaturazione portata dal 46 la moto c’era, sicuramente non la migliore ma una moto da podio) e visto che l’anno prossimo il mondiale sarà tra honda e yamaha di sicuro finirà tra i primi 4… come zio carmelo comanda!

      2. VR ha detto:

        Volente o nolente, Carmelo o meno le vittorie e i podi saranno anche di più. Le interviste tutte per lui dopo due anni in Ducati… e ci saranno felici e infelici come in tutti gli sport.

        Vale e Yamaha? E vissero felici e contenti ;-)

      3. Mike ha detto:

        vr) giusto.

        Jonny) poi nn può permettersi di nn essere competitivo anke l’anno prossimo anke perkè rimarrebbe fuori dal gp. valentino o no..
        forza dovi!!

      4. Mike ha detto:

        Sghembo sghembo…

        ok rispetto la tua opi.. anke se non sono d’ accordo. Potrei darti la mia versione su rossi confronto a qualsiasi altro pilota, ma rimarrebbe mia la mia e tua la tua..

        le persone ascoltano e recepiscono ed interpretano a piacimento.

        secondo me il talento stoner è indiscutibile tanto come quello di “come direbbe fat” l’ infermiere.

      5. @ mike

        mai detto che il 46 non sia un talento, come sarebbe possibile negarlo? io guardo le gare da quando lui correva in 125, ho visto praticamente per intero la sua (grandiosa) carriera con tutte le luci ed ombre che ci sono state nel mezzo.
        Non mi è mai piaciuta l’aura divina che gli han cucito addosso, tutte le cazzate del secondo nel polso, vince anche col trattore, sistema la moto in due prove e bla bla bla… e quello che ho scritto è un dato di fatto appurato; al tempo del test ducati 2010 di valencia VR diceva che era colpa della spalla che non gli permetteva di forzare, e tutti gli abbiam creduto: erano solo una montagna di cazz@te, dopo aver detto che stoner per anni vinceva solo grazie alla moto che andava il doppio non poteva ammettere di non essere in grado di fare un ottimo lavoro come il suo.

        Io ammiro tutti i piloti, solo non ho il prosciutto sugli occhi ragiono di testa mia per quel che vedo e non mi faccio mettere il testa panzane dai buffoni di merd@set

    2. Raphael ha detto:

      Ancora più semplice, Rossi è stato buttato fuori dalla Ducati e per opportunità è stato fatto credere che sia stato lui a scegliere di andarsene (insomma è sempre un 9 volte campione del mondo)

      1. Em ha detto:

        questo è complottismo spicciolo. i rapporti di lavoro a questi livelli sono un pizzico più complessi. ma tu stavi scherzando, vero?

      2. ciccio81 ha detto:

        ma ke cavolo dici!!!

      3. Mike ha detto:

        Raphael raphael rafi raffi rafallino.. è la tua opi? o hai qualche fonte nn ufficiale o qualche prova di cio ke affermi?

        se è la tua opi, ok. ci stà..

        La mia è ke audi si sarebbe tenuta rossi + ke volentieri se poteva. altro ke..

      4. VR ha detto:

        @Mike

        Eccome se se lo volevano tenere…

        Chissà da che fonti ricevono queste notizie?

        Forse sul giornale dei Piccoli ahahah

      5. blohm ha detto:

        Bravo raphael, hai sparato la tua cazz4ta, adesso torna pure a giocare con le tazzine e i piattini di hello kitty insieme a bibo e a franticmotron

  • C2690 ha detto:

    Rossi ha scelto di tornare in yamaha perchè non gli restano molti anni di carriera ormai, e quindi vuole puntare ad altri titoli già dall’anno prox con una moto già competitiva, non ha il tempo necessario per sviluppare la Ducati… al contrario il Dovi ne ha buone possibilità…

  • VR ha detto:

    Due ore fa, al bar, ho letto un articolo sulla Gazzetta dello Sport: da prendere con le pinze perchè non ho trovato riscontro nè sullo Stadio (Corriere dello Sport) nè sul fascicolo sportivo del Carlino.

    A detta dalla Gazza Valentino nei test sarebbe a un decimo dal record stabilito da Pedrosa in precedenza…

    Se la notizia fosse vera, meglio attendere ulteriori conferme, sarebbe un’ ottima notizia per tutti ;-)

    1. testoner ha detto:

      @VR. SAI CHE TI STIMO. DOPO LA CHIACCHERATA DELL’ALTRO GIORNO HO CAMBIATO PARERE SU DI TE….(in positivo naturalmente). ma e’ possibile che ogni volta che entri al bar trovi qualcuno che ti racconta qualcosa o leggi qualcosa? ca–zzo fai la vita al bar? naturalmente e’ na battuta…

      1. VR ha detto:

        @Testoner

        Ciao, sai com’è…, siamo una compagnia di 5 amici ancora in ferie e ci troviamo dalle 18,30 alle 20 al bar per l’aperitivo; io arrivo una mezz’ora prima per leggermi i giornali, mi piace essere aggiornato sia su quello che succede nel Mondo che sulla F1, MGP e SBK.

        L’altro giorno ero andato a prendere le sigarette e, vista la piacevole compagnia, abbiamo bevuto insieme una ceres mentre facevamo 4 chiacchere.

        ;-) ;-) ;-)

      2. VR ha detto:

        @Testoner

        P.s.: grazie per la considerazione, contraccambio, è sempre un piacere parlare con persone in maniera costruttiva. Non importa avere lo stesso punto di vista, anzi…
        Penso, è una mia opinione personale, che riflettere e discutere su punti di vista diversi aiuti a crescere come persone e apra la mentalità nei confronti della vita.

        Non si riesce, purtroppo, con tutti. ;-)

      3. testoner ha detto:

        @VR. condivido in tutto. cmq su una cosa dobbiamo essere d’accordo… dal primo all’ultimo in griglia sono fenomeni!!! poi a ognuno di noi puo’ emozionare un pilota diverso. cmq e’ anche bello confrontarsi e darsi opinioni. basta non essere offensivi sopratutto tra di noi.( tanto i cash li prendono loro…. e sopratutto la goduria di guidare.!)

      4. FANTICMOTOR ha detto:

        @vr sei sempre stato offensivo tirando in ballo anche i famigliari su chi non aveva lo stesso punto di vista e ora vieni qui a dire che se si parla in modo costruttivo non importa il punto di vista……ma vaffa..0 va

      5. VR ha detto:

        @Testoner

        Infatti, ho detto anch’io in un altro articolo che chi arriva in MGP non è assolutamente una pippa ma potenziale Campione del Mondo.

        Poi ci sono variabili importanti quali il talento del fenomeno, la moto, la fortuna, le opportunità migliori ma, se si è schiappe, non si arriva neanche in MGP.

      6. VR ha detto:

        @Franticmotor

        Proprio te, caro troll che dai del caprone a chi tifa Vale.

        Innanzitutto, cara femminuccia, sono etero quindi non hai speranze che t’accompagni in quel posto e poi…

        “Quando mai” ho offeso genitori o scritto vaffa o roba del genere ad altri utenti?

        Come noterai le mie risposte sono come schiaffi e belli pesanti ma senza turpiloquio, non è nel mio stile.

        Se devo abbassarmi a dialogare con un troll non vuol dire che debba usare termini da cafone o maleducato.

        Io non so da chi hai letto certi termini di cui m’accusi; se sono stato io mi scuso ma fammi un grosso favore visto che non ricordo: dimmi in quale articolo avrei offeso i genitori perchè per me i genitori e familiari delle persone sono sacrosanti e intoccabili.

        Mi raccomando, non chiedo le tue scuse ma aspetto chiarimenti sulle tue affermazioni nei miei confronti.

      7. Mike ha detto:

        HA HAHA HA grandi!! finalmente.. oh manca solo Enea e Fatman e poi siete tutti invitati a palma di mallorca da me.
        Ovviamente in pausa estiva delle gp kosí andiamo a figa in spiaggia e non a veder la gara al bar altrimenti nn saprei he he

      8. VR ha detto:

        @Mike

        ;-) ;-) sai com’è…, non leggo neanche i suoi post perchè non scrive nulla che valga la pena d’esser letto, mai scritto ciò che afferma, (penso tu possa confermare che non insulto familiari o simili) “al contrario di lui” che ho beccato in un altro alticolo e me la viene a menare?

        Attendo ancora una sua risposta, non di scuse, per capire che vuol da me.

        Solitamente sono pacato e tranquillo ma, se viene a seminare vento nel mio nick… raccoglie “tempesta e grandine”

        ;-) ;-)

      9. VR ha detto:

        @Mike

        Purtroppo ricomincio a lavorare sennò quasi quasi un salto lo facevo.

        Poi… hai nominato le parole magiche: ferie e f*iga; cosa c’è di più bello?

        Le spagnole, sono simpatiche, belle, calienti…

        Beato te ;-) ;-)

    2. Ultimo1966 ha detto:

      Io di solito intervengo quando proprio qualcuno le spara grosse o per dire la mia ma pacatamente. Sono contento di vedere due persone vere come voi che dopo qualche diatriba si sono spiegati su come la pensano e si rispettano reciprocamente. Questo è amare uno sport. Grazie di esserci entrambi.

      1. VR ha detto:

        @Ultimo1966

        Grazie Ultimo ;-) :-)

    3. Stonami77 ha detto:

      Un decimo dal record di Pedrosa?…di quando correva in 250 immagino…

      1. Mike ha detto:

        HA HA HA. KE SIMPATICONE..

      2. VR ha detto:

        @Stonami77

        Son stato il primo a dire “prendiamo la notizia con le pinze” e “attendiamo conferme”.

        La Gazzetta dello Sport spesso è attendibile, in questo caso specifico no anche se furono i primi a sapere e comunicare ufficialmente della firma di Rossi.

        Naturalmente ero in buona fede e ribadisco che sarebbe stata un’ ottima notizia sia per Rossi che Ducati.

  • maremmano67 ha detto:

    Valentino ha detto “in bocca al lupo al Dovi e alla Ducati???!!!” Ma lo avrà anche pensato per davvero??? mah!!!

  • testoner ha detto:

    @ROSSI. BUUUGIIIARDOOOOOO!!!!!

    1. Lyon66 ha detto:

      Ovvio che sia un’affermazione di circostanza, come quella della Ducati che gli augura felicità e successo.
      Cosa dovevano dirsi davanti a noi?
      Vaff….., ho/abbiamo perso tempo?
      Se lo saranno detto mille volte ma non pubblicamente, ovvio.
      Che cambieranno le cose con i tedeschi è sicuro al 100% e a Dovi cosa doveva dire, sempre pubblicamente?
      Bella pesca ti sei preso, mo’ son c*azzi tuoi?
      E’ vero, pubblicamente sia lui che Ducati sono stati “bugiardi”.
      E’ il bello o brutto della comunicazione da parte da parte di chi ha il potere di comunicare a noi comuni mortali.

      1. pierrr ha detto:

        …ma ti dirò,Lyon, io non sono nemmeno d’accordo con te…o meglio, è chiaro che molte dichiarazioni siano di circostanza, ma penso che quelle dei tempi recenti lo siano meno di altre!
        D’altro canto è stato riconosciuto un po da tutti (e pure da lui stesso) che su quella moto non ci si è mai trovato…tra le righe lo dice pure in quest’intervista (“è una moto difficile da portare al limite”)…io penso che siano auguri sinceri, da divorziati in buoni rapporti…preferisco vederla così, d’altro canto per me le cose sono chiare e evidenti: entrambi volevano vincere insieme, ma non si sono trovati pilota e mezzo… il mezzo ora è sotto una bella rivoluzione, ma lui non ha tempo di aspettare!!

      2. Mike ha detto:

        e daie… ke oo
        mi piacerebbe sapere da ki dice bugiardo.. lo penserebbe davvero.. ecc ecc..

        kosa direste voi? kosa pensereste voi?

        vi siete risposti? bene cosí non c’ è bisogno di kiedere conferme.. siamo sicuramente tutti d’ accordo.
        un saluto

      3. testoner ha detto:

        la mia e’ stata una provocazione pero’ siamo sinceri….. secondo voi puo’ augurargli di fare meglio di lui??? se siete sinceri,conoscendo il suo carattere mai e poi mai spererebbe che il dovi facesse meglio di lui.

      4. VR ha detto:

        @Testoner

        Hai ragione, cosa poteva dirgli, però, pubblicamente?

        Condivido, in parte, il commento di lyon.

        Magari sono anche auguri sinceri, ha portato via il posto a Dovizioso in Yamaha… (non ci credo ma la butto lì)

        Mi sto guardando un dvd “Valentino e la Honda”

        Tanti diranno che non aveva avversari di livello ma io la penso diversamente.

        Nel 2000 cadute una corsa si e l’altra pure(peggio di Stoner) ma la classe, i duelli e le vittorie… da fuoriclasse.

        Magari non è simpatico a tutti per il suo carattere, show a fine corsa, la storia col fisco, son tutti per lui, però il pilota a me piace un sacco. Son tifoso, di parte, però mi emoziona e non vedo l’ora di rivederlo performante.

        E dirò di più: Biaggi simpatico non mi è mai stato però non l’ho mai considerato una pippa. Rischiò di vincere un mondiale anche contro Doohan, lo perse per la bandiera nera (sfiga o cercata).

        Aldilà del tifo per Biaggi o Rossi…, quanto son state belle quelle gare?

        Anche il corsaro non scherzava mica in pista…, inferiore ma ca*zzuto…

      5. Mike58 ha detto:

        Testoner
        ke pilota in sincerità ti spera ke l’ ltro faccia meglio?? sarebbe come un pugile con paura a fare male. nn servirebbe sul ring.

        Vr
        come sempre.. sono con te.

  • Vincenzo ha detto:

    Questo uomo e un merdosi ipocrita

    1. Revlimiter ha detto:

      @ Vincenzo:

      più ti ostini a scrivere questi insulti e più ci ostineremo a suggerirti questo link…

      http://www.youtube.com/watch?v=JLLsYFBuWvU

      1. Lyon66 ha detto:

        @Revlimiter

        Remember Vincenzo… ahahah

        Mi mancava da un po’ :-)

    2. Mike ha detto:

      e tu?

      non è una provocazione solo una domanda.. sono solo curioso

    3. Lyon66 ha detto:

      @Vincenzo

      Sei un fenomeno…, cos’è la merdosi?
      Quella che stacchi dalle tue mutande alla mattina?
      Non solo troll, anche scarsino per contenuti.

      Beccati questo e sorridi.

      http://www.youtube.com/watch?v=nRv3CCKp9H8

  • pierrr ha detto:

    speriamo che ducati piano piano arrivi al quid!
    speriamo che il dovi non soccomba nell’attesa, ma che anzi ne possa ricavare soddisfazioni!
    speriamo che il vale torni competitivo e che il prossimo anno ci sia da diverirsi nonostante l’abbandono di stoner…e che questo matrimonio di m***a non si porti dietro strascichi eccessivi!!

  • VECCHIOLUPO ha detto:

    Ma che vi aspettate dal Dovi?E’ sempre stato,in motoGP,dietro a quelli forti,e sempre lo sara’.E’ semplicemente passato da uno stipendio da 350,000 Euro l’anno ad uno da 2,5 milioni.E come si fa’a dargli torto?Qualsiasi risultato faccia andra’ sempre bene,non c’e’riuscito neanche Valentino,e’ in una botte di ferro!!! Ma perche’ si sono fatti scappare Redding per lo junior team?Non ci capiscono proprio un cazzo,a Borgo Panigale,di piloti.Presero Stoner per ripiego,volevano a tutti i costi Melandri,ve lo ricordate? E Gibernau? Via,lasciamo perdere……..

    1. VR ha detto:

      @Vecchiolupo

      Parole Sagge, con tutto il rispetto per Dovi ma condivido la tua analisi.

      1. pierrr ha detto:

        …e ci aggiungo una considerazione in più, di cui sono straconvinto!!
        Se non cambiano carattere alla moto, il Dovi patirà più del Vale!!
        E’ un pilota dalla guida particolarmente pulita e cauta, sempre stato definito uno staccatore, ha uno stile che (a mio avviso!!) si adatta ancora meglio alla yamaha che alla honda (da cui tutti questi buoni risultati in Tech3)… figuriamoci in Ducati, moto dal carattere diametralmente opposto!!
        No davvero, io spero per lui (da italiano tiferò sempre un’accoppiata italiana!!) che a borgo panigale abbiano bene in mente il punto di arrivo di ciò che hanno iniziato a fare… altrimenti, oltre ad aver buttato 2 anni con uno dei piloti più forti di sempre, rischieranno di proseguire nella serie dei flop, alla ricerca di quel pilota particolare che si adatti alla moto…ma per me è un suicidio gareggiare così!!!

      2. VR ha detto:

        @pierrr

        condivido in pieno, feci una considerazione molto simile in un post quando firmò con Ducati.

        In cuor mio gli auguro di rendere competitiva da subito la Ducati e vincere ma la vedo molto dura proprio per il suo stile di guida.

        Se poi invece, Ducati si rinnova, le cose possono cambiare in meglio.

        Credo che il percorso non sarà veloce però… altrimenti Rossi rimaneva in Ducati.

      3. Mike ha detto:

        pAROLE SANTE

  • * Marco ha detto:

    una cosa per volta , buttare fuori il parassita vigliacco non è stato facile , poi vedremo come è messa la Ducati in parole povere quanti danni ha fatto ” lo sviluppatore ” e da li partire per far bene …..e non ci sono dubbi si FARA’ bene.

    1. FANTICMOTOR ha detto:

      giusto marco ancora un anno e avrebbe distrutto la fabbrica intera!!!!!dalla stagione prossima si riparte e quando guardero’ un gp saro’ sicuro che quello che vedo nel bene o nel male e’ il vero valore della ducati non quello che un pilota capriccioso vuole dargli

      1. pierrr ha detto:

        …solo una fabbrica?? avrebbe distrutto un intera regione!! ma che dico regione… probabilmente l’italia intera!!!
        E’ colpa sua se soffriamo così tanto lo spread…
        Monti dovrebbe cacciarlo dal paese… ma che dico Monti… Napolitano!! Ma che dico Napolitano… la Merkel dovrebbe cacciarlo dall’Europa!!! Si si, tutta colpa di Rossi!!

        Tiè, ascoltatevi questa..

        http://www.youtube.com/watch?v=v-0HOeodJvo

      2. VR ha detto:

        @pierr

        Guarda che Valentino era il mandante di Osama Bin Laden e lo Tsunami in Giappone è colpa sua.

        La crisi economica poi? Colpa sua, la siccità? Colpa sua, la fame nel Mondo? Idem…

        Ahahah

        Non sanno più dove attaccarsi.

      3. VR ha detto:

        @Fanticmotor

        Aspetto ancora un chiarimento alle tue affermazioni riguardo alle offese ai genitori e familiari che avrei fatto nel forum.

        Confido in una tua risposta senno’, come hai già dimostrato in un post che sei tu che offendi le madri altrui, dimostrerai anche che sei un bel “vigliacco” e continui a dar via del tuo agli altri solo per dir qualcosa.

    2. VR ha detto:

      @Fanticmotor, @*Marco

      Perchè non vi leggete un bellissimo articolo inserito da Mefistio?
      Non difende Rossi ma Preziosi e i limiti incontrati dall’ingegnere di via Cavalieri Ducati,4 – Borgo Panigale – Reparto Corse…
      E’ un articolo tecnico che parla di motore, evoluzione e, forse, la realtà è ancora più triste che se la colpa fosse di Vale.
      Accomodatevi: è un po’ lungo ma molto lungimirante sia per noi che per voi.

      @Mefistio: mi sono permesso di copiare il tuo link, ancora grazie per la pubblicazione; visto che non sei tifoso di Vale vale il doppio per obiettività d’opinione e ricerca della verità.

      http://manziana.motocorse.com/blog/32888_I_desmo_perche.php

    3. Mike ha detto:

      Marco e fantas..ecc ecc

      ma un comic fanta orror tipo dilandog peró con titolo tipo valendog40/666 ed il giorno delle MOrTO viventi… ke fantasia raga..

    4. Lyon66 ha detto:

      @*Marco

      Ciao troll, ma sei cieco e sordo?
      Leggi e ascolti quello che tutti dicono in tv, scrivono nei giornali, ecc. ecc.?
      Parassita e vigliacco sicuramente sarai tu, lo dimostra il fatto che 1)ti nascondi dietro il nick a offenderlo piuttosto che dirglielo di persona o comprarti uno spazio pubblicitario per comunicarglielo 2)”fai finta di non sapere”… do per scontato che tu sia intelligente e capisci ciò che leggi o ascolti.
      Il fallimento per Ducati “Azienda” da parte di Rossi si chiama: aumento del fatturato, crescita del numero di moto vendute nel Mondo e visibilità dell’Azienda a livello globale.
      Inoltre, sciocchezza da ridere, Ducati che comunque aveva qualche (tanti) Mln di euro di debito ha venduto ad audi a “€ 850 Mln”.
      Audi chi voleva come primo pilota 2013?
      A meno che tu viva nel Terzo Mondo e le notizie ti giungano dopo 6 mesi stai dicendo grosse eresie: solo tu non te ne rendi conto.

      1. * Marco ha detto:

        il terzo mondo è quello che vivi tu e i tuoi amichetti e cioè ” il mondo medaset ” .
        ho spiegato più e più volte che le fantasie : coco-cola, monster, hrc, ecc.ec. sono solo fantasie per tenere occupate le deboli menti che seguono il 46, la realtà è ben altra il 46 si è andato a vendere in yamaha per 4 spiccioli, la Ducati non ha fatto offerte accettabili in termini economici dopo il disastro della banda di presuntosi 46/burgess anche se quest’ultimo si è come dire dissociato dal pensiero46 su Ducati. i tifosi come te trovano le verità che gli garbano , gli appassionati trovano quasi sempre la verità, con molta fatica in quanto inquinate da interessi economici e se vuoi capire hai capito .
        perché tenere un costosissimo pilota per fare i risultati di un pilota qualsiasi ?? quante volte barbera gli ha rifilato 1″ ? ed hayden ? su non scherziamo.

      2. * Marco ha detto:

        p.s. seguo anche il mercato moto e il 46 non c’entra nulla sulle vendite di Ducati che ha confermato più o meno gli stessi risultati di vendita degli ultimi anni , poi devi guardare i modelli nuovi , esempio la multistrada ha venduto molto e ti assicuro che il 46 non c’entra NULLA , in yamaha forse qualche scooter in più . tant’è non è che vedi in giro le Ducati con il 46 attaccato , ma tanti scooter si.

      3. Lyon66 ha detto:

        *Marco

        Non ho mai parlato di Coca Cola, Monster, ecc.ecc.
        Quando parlo di fatturato intendo a livello mondiale: non locale, regionale o nazionale.
        Forse ne sai più di Del Torchio…
        Audi voleva tenersi stretto Vale, come pilota e come uomo immagine.
        Sicuramente l’offerta al ribasso (precedentemente si parlava di cifra folle, ricordi?)è stata fatta quando i giochi erano già chiusi ed era inutile anche parlar di soldi.
        Non gli garantivano una moto competitiva per il “2013”… (a 34 anni non 22).
        Tu queste cose le sai benissimo, visto che sei nel campo dei motori, perchè fai finta di non sapere?
        Sei Del Torchio? Il sig. Audi? Il manager di Dovizioso?
        Hai letto quell’articolo che ha inserito un utente che parla di motore, baricentro, distribuzione dei pesi, alt da parte di Audi prima di proseguire con lo sviluppo e Preziosi con le mani bloccate?(io, per esempio, “ammetto e chiedo venia” per aver sottovalutato Preziosi, “sbagliavo”!!!)
        Colpa di Vale anche questo?
        Non sono nel mondo dei motori ma, a questo punto, penso di saperne più di te perchè mi documento continuamente, ammetto i miei errori e cerco di essere obiettivo.
        Rispetto, comunque la tua opinione, non le offese a Vale, vista la realtà dei fatti.

      4. blohm ha detto:

        *Marco Guarda che Hayden salta due gare perchè si è rotto le ossa per fare andare quella chiavica che chiamate moto e per andare piu forte di rossi.

  • Narancia ha detto:

    Ma basta con sti commenti “avrebbe distrutto la fabbrica intera”. Valentino ha le sue colpe, ma ducati ne ha altrettante.
    Da inizio campionato la moto è sempre la stessa, nn una novità. Fanno i test raccolgono informazioni e poi? Il nulla. In ducati hanno perso una grande occasione: Dovevano ascoltare e assecondare Valentino in tutto e per tutto, a quest’ora avrebbero avuto di sicuro una moto che saliva sul podio, ma in ducati importa più l’immagine della moto indomabile completamente diversa dalle altre, piuttosto che una moto che vinca. Spendi un sacco di soldi per Vale nn lo ascolti e poi chiedi a Furosawa di darti una mano per fare la moto!! Mi spiace, tanta stima per ducati, ma molte volte sbagliano le strategie! Va via valentino e prendi Dovizioso che è un pilota identico nello stile e anzi ancora più premuroso, un pilota che con una honda ufficiale prendeva distacchi assurdi dai suoi compagni di squadra, con una Yamaha praticamente ufficiale il massimo che fa è un terzo posto!!! La scelta migliore era Crutclow di sicuro spaccava più moto ma almeno in teoria è un pilota che si adatta meglio.

    1. FANTICMOTOR ha detto:

      se lo dici tu che non hanno fatto nulla…..a me nn sembrano pochi diversi telai con ancoraggi diversi dei motori,telaio in alluminio.forcelloni di diverse lunghezze e elettronica…….probabilmene hanno speso piu’ di quello che guadagnamo in una vita tutti noi del forum messi insieme…nonostante non ha migliorato mai…..se fossero tuoi i soldi continueresti cosi???

    2. Mike ha detto:

      Bravo! ci vuole un cowboy un domatore con guida sporca prepotente e con fisico e grinta non un checchino caxxo!!

      1. VR ha detto:

        @Mike

        Yess, come dice Pavarotto a veline: organizziamo una seduta spiritica, facciamo risuscitare John Wayne e lo mandiamo a Borgo Panigale.

        Ahahah

      2. Zukki ha detto:

        E 2 pistole nella tuta di pelle
        Ahahah

      3. VR ha detto:

        @zucchi
        meglio i mitra nel cupolino: se è primo nessun problema, ci pensa la D16 a sputare olio… se è dietro spara.

        Ahahah, veramente, siamo alle comiche…

    3. ssche ha detto:

      X Narancia:
      Nel 2011 la mot è cambiatà un’infinità di volte, neppure alla prima del Quatar era la stessa delle prove invernali, benchè la spalla non ancora a posto di Vale avrebbe dovuto consigliare di testare meglio certo materiale prima di volerlo modificare.
      Tra il 2011 e il 2012, la Ducati ha fatto in 3 mesi, quello che gli altri fanno in un ano almeno, ha cambiato completamente progetto.
      L’arrivo di Audi purtroppo, ha impedito un vero processo di sviluppo, lo ha ritardato. Mi spiego.
      Quando si fa una valutazione di un’azienda perchè deve essere acquistata, le novità (nel nostro caso lo sviluppo della moto) deve subire uno stop dovuto alla necessità di non variare continuamente il valore della società sino a quando non si procede all’acquisto vero e proprio. Mettiamo caso che le modifiche alla Ducati (è un esempio sia ben chiaro), fossero state talmente efficaci da fare schizzare la Ducati in vetta alla concorrenza, la Ducati (società) avrebbe avuto lo stesso valore? Stesso discorso nel caso contrario, se le modifiche avessero reso la moto più lenta o alla pari delle CRT, i Tedeschi (visto che lo sviluppo fatto era una ciofeca) avrebbero comprato la società allo stesso prezzo?
      Non credo sia corretto guardare solo a quello che è successo in questi ultimi 2-3 mesi, trovo sia più corretto guardare a tutto il lavoro svolto in questi 2 anni, prima di dire che la Ducati non ha seguito le indicazioni di Vale, sono cose non vere, i fatti (non le chiacchiere davanti ad un microfono) dicono la verità.

      1. VR ha detto:

        Mefistio o io abbiamo inserito un link in merito a quello che è stato il processo di sviluppo Ducati di quest’anno considerando il subentro di Audi.

        In parte le parole sono quelle da te inserite ma, in tutto l’articolo dove viene difeso Preziosi, non si accenna minimamente a Rossi.

        Si parla di baricentro, distribuzione pesi, lunghezza della moto e, quindi, inefficiente guidabilità, ecc. ecc.

        Una bella analisi fatta da competenti di telai, motori, un gruppo di persone che frequentano o conoscono bene il Mondo delle moto.

        Per fare certe affermazioni e non ricevere smentite qualcosa di vero ci sarà…

        Come diceva pierrr invece e io e lui una sera ci abbiamo scherzato sul blog…, niente niente che sia stata la mossa di qualche volpone per gonfiare i fatturati e vendere bene l’Azienda?

        Commercialmente o, se vogliamo parlar di Finanza, sarebbe la prima volta?

        Valentino non sarà stato l’agnello sacrificale, è stato pagato bene ma… il dubbio comincia ad essere lecito.

        Meditare gente, meditare: quello che sappiamo o crediamo di sapere spesso,purtroppo, corrisponde al 10% della realtà.

        Sarà una fantasia mia e di pierrr…

        Mah

    4. blohm ha detto:

      Franticmotor spiegaci anche questa tu che sai tutto, a proposito della panigale, ho sentito che in America ne hanno richiamate altre 10 (dopo le prime 6) perchè perdono i pezzi, si spezzano i bulloni e via dicendo. AAAAAAHAHAHAHAHAHAHA forza spiegaci come mai secondo te, sono curioso di sentire come giustifichi ciò, ma sarà colpa di rossi immagino vero?

  • Allonzo ha detto:

    …per favore dementino, adesso che hai firmato con Yamaha, non nominare più la Ducati…poco poco porti sfiga!!!

  • Allonzo ha detto:

    RESTIAMO UNITI!!!

    1. zukki ha detto:

      disse Preziosi a Furusawa..
      e invece..

      1. VR ha detto:

        @zukki

        E Furusawa rispose: No grazie, non son mica fuori di testa, moglie e buoi dei paesi tuoi.

        ahahah

      2. testoner ha detto:

        pero’ ragazzi siamo obiettivi… quella moto fino al 2010 e’ stata la moto piu’ vittoriosa dell’era 800!!!! basta con le offese a ducati. non che a me piaccia pero’ e’ (o era) pur sempre una bandiera motociclistica italiana. finche si scherza va bene ma ne ho lette troppe di offese… cancello desmoce..sso e via discorrendo.

      3. VR ha detto:

        @Testoner

        Io non ho mai offeso con cattiveria Ducati, queste sono battute scherzose senza cattiveria.

        Ducati ha bisogno di tempo, sviluppo e capire come e da cosa ripartire in base ai dati ricevuti in questi 2 anni.

        Era ed è ancora indietro rispetto ai giapponesi; per esperienza, filosofia e Audi che ha fermato lo sviluppo nel momento del subentro.

        A me rompe altrettanto chi dice bollito, infermiere, dementino, caproni ai tifosi, merdosi ipocrita, ecc. ecc.

        Dall’ altra parte sei la persona più obiettiva e competente credo, ma prova un attimo a far finta di essere dalla mia parte…

        Tutti più bravi di Valentino e spariamogli m*erda addosso, Ducati non si tocca, Lorenzo e Stoner nemmeno perchè sono marziani, alieni…

        Continuo a pensare e confermo che lo vedremo poi l’anno prossimo…, mia opinione.

        Anche dalla nostra parte c’è qualcuno che farebbe meglio a moderarsi o star zitto che farebbe solo bella figura però, forse, ci sono più moderati da una parte che dall’altra.

        Ogni tanto poi sbrocco anch’io come ieri pomeriggio però…

        Non sempre si riesce ad essere superiori, si scivola nel gioco perverso del troll ;-) ;-)

  • Mercel ha detto:

    Ma Dovizioso si rende conto dell’azzardo che ha fatto? Nomi come Melandri e Rossi non dovrebbero dirgli niente?
    La yahama tech 3 attualmente vale 10 ducati ufficiali. Tuttavia lui ha preferito una moto ufficiale scarsa il cui sviluppo è totalmente immerso nel buio per lasciare una ottima moto che secondo me in mano di qualche fuoriclasse sarebbe tranquillamente in grado di vincere. Mah!!

  • marcone61 ha detto:

    MA VERGOGNATI Sig. Rossi…invece di far vedere che oltre un campione sei anche un italiano\tecnico…vai via…con cosa gli hai i mondiali x “cul.”….unica cosa bella è che alla Ducati avranno fatto festa quando ha firmato x i gialli…non ne potevano + di un carissimo in € …. pensionato…

    1. zukki ha detto:

      ESCI DA QUESTO CORPO SATANA!!

      1. VR ha detto:

        @zukki

        Lascialo pur lì, tanto è innocuo ;-) ;-)

        Non è Satana, è il frutto del rinnovo o ampliamento nick dei troll.

        Innocuo, innofensivo, futile ;-)

  • fatman ha detto:

    …io fossi in Divi mi toccherei…secondo me il geriatra oltre ad averla porta pure sfiga!!!

    1. zukki ha detto:

      si una bella grattata di maroni e un bacio a S.Gennaro!
      e si vince sicuro!

  • VR ha detto:

    @Deljde

    Se le cose stanno realmente così è una bella notizia sia per Dovizioso che per Ducati.

    Speriamo sia vero…

  • speed ha detto:

    @:0046 Vai con Dio,ma vai!

  • paul ha detto:

    Audi…Audi… vorrei ricordare ai Ducatisti, di non aspettarsi dei risultati immediati grazie ai tedeschi.
    Non so se avete presente i risultati ottenuti dalla Mercedes in F1. Nelle Moto Audi non ha nessuna esperienza e non credo che si limiterà ad una iniezione di soldi al reparto corse. Vorrà mettere qualche suo tecnico, cambiare i dirigenti, ecc. ecc. Insomma è molto più facile che si prospetti un anno perso per il solo riassestamento degli organigrammi…

  • Mike ha detto:

    Raga tra un po’ torniamo agli insulti…

    ci abbiamo provato..

    la pace nn funzione.

    GUERRA!!

    1. VR ha detto:

      @Mike

      Fantastici, trollano che ci si scompiscia dalle risate.

      Siccome anche l’articolo linkato da Mefistio e rifatto girare da me è un’ulteriore conferma (l’hanno letto sicuro e tutti col mal di pancia) adesso Rossi porta sfiga.
      Fra due giorni diranno che ha la voglia d’asino ed è per quello che i pesi della moto non erano ben distribuiti, altro che baricentro.

      Ahahahah

      1. * Marco ha detto:

        mefisto, Vr. vecchie conoscenze cacciati da altri forum. vero b29e.g.

      2. Lyon66 ha detto:

        @*Marco

        Non solo ti sbagli riguardo al fatto di essere stato scacciato da altri forum… ieri ho mandato un articolo in redazione chiedendo ai moderatori di monitorare i toni offensivi di certi utenti e la possibilità di registrazione obbligatoria per limitare i nick e, una volta bannati i troll, non ci sia più possibilità per loro d’iscrizione.
        Sei molto lontano dalla realtà…

      3. VR ha detto:

        @*Marco

        Stai farneticando

        Io sono dentro questo blog da 15 giorni ed è l’unico in cui sono presente.

        A meno che non ci fosse, tempo fa, un mio omonimo.

        A ripiateeeeeeee ;-) ;-)

      4. * Marco ha detto:

        Lyon66 .

        non era rivolta a te .

      5. Lyon66 ha detto:

        *Marco

        Ok ;-) siccome ci conosciamo da luglio nel blog pensavo fosse riferito anche a me

  • ssche ha detto:

    No ragazzi, non è vero che non ha il tempo necessario per sviluppare la Ducati, non è vero che torna in Yamaha perchè ha ancora pochi anni di carriera, sarebbe ora di dire le cose come stanno, senza doversi sempre aggrappare a frasi di circostanza.
    Premetto di avere il massimo rispetto per Vale e per tutto quello che ha dato e che darà ancora al motociclismo moderno, è indubbio che è entrato di diritto nell’Olimpo dei più grandi di sempre, ma non per questo si deve continuare a chiudere gli occhi davanti all’evidenza. Vi assicuro che è così che la penso, anche se, quello che leggerete di segiuto, vi potrebbe fare pensare il contrario.

    Valentino Rossi, in Ducati ha fallito! C’è poco da girarci attorno, in 2 anni (con questo), la Ducati è al punto di partenza, è tale e quale alla Ducati che guidava Stoner, i problemi sono sempre gli stessi, non sono cambiati di una virgola (leggasi le varie interviste nel corso dei 2 anni).
    Vale non è stato in grado di sviluppare la Ducati, non solo, non ha neppure provato a guidarla come Lei richiede (non ne è capace, sue parole).
    I suoi compiti erano: 1° vincere, 2° rendere la moto più fruibile dagli altri piloti meno performanti.
    Vincere non ha vinto nulla, tantomeno ha reso la moto più guidabile, anzi, se provate a contare i punti di Hayden, alla 10^ giornata del 2010 e li paragonate ai punti della 10^ giornata di quest’anno (poi si è fatto male), vedrete che ha perso ben 16 punti, senza contare l’aumento esponenziale nel ritardo dal primo, una cosa quasi incredibile, guardatevi i distacchi. Conta poco che alcune gare non erano nello stesso ordine.
    Infine, il controsenso (o nonsens) di certe dichiarazioni. Qualche mese fa diceva che non spettava a Lui fare la moto, ma agli ingegneri, adesso dice che non lo hanno ascoltato, o non lo hanno seguito (una cosa del genere). Anche a voi risalta il contosenso nelle 2 frasi messe una a fianco dell’altra?
    Come si fa a dire che non è seguito, se prima dichiara che non sta a Lui fare la moto? Sipratutto poi, sapendo benissimo che sono stati Lui e Burgess a richiedere il telaio in alluminio, sono stati Lui e Burgess ad appesantire l’albero, sono stati loro a richiedere tutto quanto è stato cambiato nella moto attuale.
    Ora, mi sta anche bene che Vale, dopo tutte queste modifiche (inutili a partire dal telaio), decida di abbandonare il progetto e ritorni su una moto che, sia Lui che Burgess conoscono a menadito per provare ad essere competitivi, mi sta anche bene che lo abbia deciso proprio adesso che, con l’arrivo dell’Audi, cambieranno molte prospettive 8incremento degli ingegneri al lavoro sulle varie parti e utilizzo delle strutture in Germania), mi sta pure bene che, proprio adesso lasci la Ducati (non me ne voglia il bravo Dovizioso) senza un pilota in grado di fare la differenza (Vale è uno di questi, Dovi lo deve ancora dimostrare), quello che non mi sta affatto bene, è che con queste frasi, stia scaricando tutte le colpe sulla Ducati, addirittura augurando che a Dovizioso non capiti la stessa cosa. Ma per piacere, te ne sei andato, bene, hai fatto la tua scelta, bene ancora, ma almeno comincia ad assumerti un poco di responsabilità, come stanno facendo gli UOMINI della Ducati e, per favore, finiscila di “manipolare” con queste frasi stucchevoli. tutti coloro che ti hanno sempre portato rispetto fin dagli esordi.

    Vale se ne è andato perchè ormai ha capito che Lui e Burgess non riescono a capirci nulla della moto Bolognese, meglio tornare su una moto conosciuta, almeno Li può tornare ad essere un minimo competitivo.

    1. Allonzo ha detto:

      …sono daccordo con te!

    2. FANTICMOTOR ha detto:

      non ti daranno mai ragione i suoi caproni…..negare negare negare…

      1. VR ha detto:

        @Fanticmotor

        Rosica “vigliacco”

        Ti manca il coraggio d’ ammettere le tue colpe?

        Ammettere le proprie colpe dimostra di essere uomini…

        Bruca capretta, bruca

    3. pierrr ha detto:

      …e per dar ragione a fanticmotor…. io non sono d’accordo!!! ;)
      strano eh?? ebbene… ma io ci insisto!!
      ssche, scusa nè.. scrivi bene, ma secondo me non stai centrando il nocciolo della questione.
      Non è il pilota che deve far la moto!!
      Non lo è mai stato, non si è mai sentita una cosa del genere!!
      Il vale è sempre stato considerato bravissimo a comunicare sensazioni di guida ai meccanici, che poi le trasferivano ai tecnici, che poi le trasferivano agli ingegneri, che poi le trasformavano in componenti!!
      Il vale, nè nessun altro pilota, non è e non sarà mai progettista o meccanico!!!
      Se concordiamo su questo, allora tutta la teoria del “ha fallito” … “aveva detto che avrebbe messo a posto la moto..”, etc., diventano bufalate da bar!!!
      Sono due anni che dice le stesse cose di quella moto… forse, ma dico forse, l’azienda stessa ancora non è riuscita a tradurre delle evidenti sensazioni in componenti di una moto che va???? forse, eh… !!
      Poi, una volta ancora: ma secondo voi un’azienda come ducati, si fa dire da un pilota e da un capomeccanico di rifar la moto con perimetrale, delta, forcellone così, forcellone cosà??? Ma davvero li ritenete così imbecilli da non aver messo volontariamente in pista una piccola rivoluzione, rivedendo un progetto che non andava più???? (e lo sappiamo.. monogomma.. motori da punzonare.. etc.. motivi tecnici, insomma, ad esempio…)
      No… sono tutti imbecilli, e la colpa è tutta di vale…. vabbè, avanti così!!!

      1. testoner ha detto:

        non e’ proprio cosi…. ognoi volta che ha chiesto e ducati gli ha dato lui ha sempre risposto dopo averla provata nei test ”ADESSO LA SENTO MIA”. e questo non puoi dire che non sia vero… anche nei test di sepang a gennaio disse la stessa cosa… ADESSO UN CONTO E’ ESSERE SINCERI, UN ALTRO E’ VOLER HA TUTTI I COSTI VOLER FARE LA GUERRA!

    4. Vecchio_Saggio ha detto:

      @ ssche:

      ti presenti bene nella forma, ma nella sostanza sei molto, ma molto in malafede!

      Tu, come tutti gli altri come te, MISTIFICHI la realtà!

      La Ducati è la maggiore colpevole in questa storia.
      Rossi è un pilota, non un alieno che riesce a far camminare i morti.

      I fatti sono che: a partire da Stoner, dopo il 2007, il numero delle sue cadute in sella alla rossa è diventato via via inversamente proporzionale al numero dei risultati positivi.
      E tutti gli altri piloti che corrono, o hanno corso sulla ducati, restano indietro tanto quanto Rossi, oppure per cercare il risultato si spatasciano al suolo.

      Perciò siete in malafede quando scrivete certe cose.

    5. fatman ha detto:

      …analisi perfetta, niente da dire…peccato che i rossisti non saranno d’accordo, hanno la memoria cortissima e ricordano solo quello che conviene loro…guarda pierrr…son sicuro che se vale avesse fatto bene sulla rossa sarebbe stato solo merito suo, mentre adesso…lasciamoli rosicare e divertiamoci durante le ultime gare!!!

    6. fatman ha detto:

      …ah, dimenticavo : ad inizio campionato sulla copertina di Masterbike troneggiava una foto di rossi in impennata sulla ducati con il seguente titolo : “Questa la capisco”…si e’ visto…

    7. blohm ha detto:

      Pensa quanta roba deve scrivere un cristiano (schiaisse o come si chiama) per convincersi da solo delle stronz4te partorite dalla sua mente. Rossi ha fallito? Va bene ha fallito, ma ha fallito anche la ducati fabbrica di cancelli con motore faac desmodromico, telaio portante, forcella galleggiante e le altre porcate che piacciono a voi panigali. A proposito di panigale in america continuano a richiamarle perchè perdono i pezzi, come mai? Chi è fallito?

  • é proprio vero, i campioni più grandi sono più rumore fanno……
    Ma si può avere la memoria cosi corta????
    Ok 9 mondiali nn valgono, tutte le vittorie, podi ecc ecc neppure….
    Ma almeno Laguna Seca 2008 varrà!!!!!!!

    1. deljde ha detto:

      Ancora con sta storia di Laguna Seca , ole’ bimbi sono passati 4 anni , 4 anni , continuerete con sta storia fino a che avrrete 95 anni !!!!!!!
      Visto che vi piace tanto questa storia di Laguna ve la faccio io una domandina semplice semplice ” ma vi siete mai chiesti come sarebbe andata a finire a moto invertite ” ??????????
      pensateci 5 minuti poi … rispondete ….

      1. zukki ha detto:

        Laguna Seca
        Laguna Seca
        Laguna Seca
        Laguna Seca
        Laguna Seca
        Laguna Seca
        Laguna Seca
        Laguna Seca
        Laguna Seca

      2. VR ha detto:

        Ragazzi, questa è la conferma che Vale è un campione anche fuori dalle piste: nello specifico nel blog… NUMBER ONE!!!

        Commenti negli articoli di Hayden Ducati? Stendiamo un velo pietoso.

        Su Lorenzo? Un pò di più

        Stoner? Come su Lorenzo

        Rossi? Fra un pò ci vorrà la prenotazione per commentare, ahahah

        Grande Vale, sei un mito.

        Ci sarà da preoccuparsi quando non ci saranno più troll, allora si che calerà di popolarità…

        Del resto i vecchi insegnano:

        1) Chi disprezza compra

        2) Tanti nemici tanto onore

        ahahah

    2. Allonzo ha detto:

      …dopo due anni in Ducati, dementino, è meglio che non si vanti tanto “Laguna Seca 2008″…

      1. zukki ha detto:

        ma chi vinse a Laguna Seca 2008?
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008

        non ricordo

    3. Allonzo ha detto:

      …e non te la vantare neanche te “Laguna Seca 2008”, perchè sei ridicolo…
      …ha ragione deljde, a moto invertite, non ci sarebbe stata gara…o no?

      1. zukki ha detto:

        parli di Laguna Seca 2008?
        Laguna seca 2008?
        Laguna seca 2008?
        Laguna seca 2008?
        Laguna seca 2008?
        Laguna seca 2008?
        Laguna seca 2008?
        Laguna seca 2008?
        Laguna seca 2008?
        Laguna seca 2008?

    4. FANTICMOTOR ha detto:

      laguna seca e’ stato un tentato omicidio!!!!se nn era lui un altro avrebbe preso la bandiera nera!!!

      1. Zukki ha detto:

        Infatti oltre alla direzione gara indago’ pure polizia ed FBI

      2. VR ha detto:

        @zucchi

        Stanno ancora indagando, fu un Colpo di Stato.

        E per qualcuno fu una mazzata da cui non si è più ripreso.

        Certi post fan ridere più di Mr. Bean

        ahahah

  • Il punto è proprio quello…..son passati 4 anni ma se nn erro; inizio stagione la ritirato fuori proprio Stoner, evidentemente nn lo scorda neppure lui…..ci sarà un perchè
    Ps spero vi ricordate la pole e i tempi di Stoner a Laguna quell’anno

    1. Allonzo ha detto:

      …a moto invertite, non ci sarebbe stata gara…
      …e questi due anni di dementino in Ducati, non possono dirci il contrario…
      …e dato che prima hai tirato in ballo i 9 titoli le vittorie e i podi, fatti sta domanda e datti na risposta: “se dementino avesse iniziato la carriera in Ducati?”…
      …divertiti a darti una risposta…

      1. zukki ha detto:

        mi si blocca la tastiera su
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008
        Laguna seca 2008

        maledetta tastiera rotta!

      2. Allonzo ha detto:

        @ zukki
        …secondo me ti si è bloccata la testa su copia e incolla…

      3. zukki ha detto:

        il tenente Colombo!
        a te non la si fa!

      4. testoner ha detto:

        LAGUNA SECA 2008 IL SORPASSO DELLE SCORRETTEZZE…… LAGUNA SECA 2012 LA CADUTA DEI DEI…… ”IN PIENO RETTILINEOOOOOOOOO”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    2. VR ha detto:

      Lo ricorderà per sempre ahahah

      Crollo psicologico con ferie forzate, crollo delle certezze, carriera rovinata…

      Dal 2013 visto che, siamo onesti, si sapeva che Rossi sarebbe tornato su una moto competitiva se Ducati non migliorava ha detto: aspetta bene che mi ritiro sennò Rossi mi fa venire anche l’esaurimento nervoso.

      La verità è questa, altro che Dorna.

      Stoner le ha sempre prese da Rossi, anche a Le Mans quest’anno con una moto inferiore.

      Uno dei migliori piloti di sempre ma se la cabeza non segue le tue palle… vai poco in là.

      Infatti… 2 Mondiali al posto di 5 raggiungibilissimi per lui e ritiro.

      Stoner di Rossi ha paura, Lorenzo no, ma Stoner si…

      Amen

    3. VR ha detto:

      @Testoner

      Ciao, vedo che stiamo tutti un pò trollando, io per primo ;-) ;-)

      Volevo chiederti un’opinione visto che anch’io ti stimo e spesso scrivi opinioni che condivido:
      hai letto l’articolo linkato da mefistio?

      Cosa ne pensi?

      Mi farebbe piacere avere una tua opinione obiettiva come sempre quando chiacchieriamo.

      Giusto per sapere cosa pensi di quest’articolo. ;-) ;-)

      http://manziana.motocorse.com/blog/32888_I_desmo_perche.php

      1. * Marco ha detto:

        vr

        chi è questo che ha scritto l’articolo ?
        è un tecnico ?
        è nel settore ?
        è un giornalista ?

      2. testoner ha detto:

        @VR. parto da un presupposto… questa persona(che io non ho mai sentito nominare) fa dei paragoni tra tre moto di cui due hanno una concezzione motoristica molto simile.(cilindri in linea) mentre ducati ha un motore a elle con distribuzione pesi ed erogazione molto differenti. percio’ secondo ,me i paragoni che fa’ non possono essere presi in considerazione. anche perche’ ducati fino al 2008 anche con la mille mi sembra abbia fatto risultato. e non solo con casey. io penso piu’ che si sia fatta tanta confusione con l’arrivo di rossi e jeremy per cercare di far diventare questa moto il piu’ simile a una jap. tanto che le migliori prestazioni rossi le ha avute con la gp11 evoluzione della gp10. POI CMQ IO SONO DEL PARERE CHE LO STILE DI GUIDA DI ROSSI MAI E POI MAI POTRA ANDARE A BRACCETTO CON DUCATI. E COME LUI MELANDRI E GIBERNAU. piloti con guida abbastanza pulita. io la penso cosi’ ma ogni parere puo’ avere le sue ragioni.

      3. VR ha detto:

        *Marco

        Non so chi sia, come ti ho detto in precedenza frequento solo questo blog o forum perchè, aldilà dei toni che usiamo tra di noi, mi piace, lo trovo interessante, aggiornato e attendibile.

        Trovo interessante e, da ignorante in materia, credibile la versione per questi motivi:

        – Non da la colpa a nessuno in buona sostanza se non ad Audi che blocca i giochi. Lasciamo da parte Rossi e squadra per un attimo.

        – A livello tecnico mi sembra che abbia una buona conoscenza dei motori e lo dimostri con foto, dimostrazioni e dati.

        – Se fosse un blog di ricette ohi ohi ma sportivo e parla così di “Ducati e Audi”?

        Penso che se fossero balle tra smentite, oscuramenti del blog e cause non saremmo qui a linkare e leggere le sue parole. Ho lavorato per testate giornalistiche, vendevo spazi pubblicitari; non hai idea, soprattutto adesso, come sia facile reperire notizie. Il risvolto della medaglia è che tante sono false e, quindi, smentite. ;-) ;-)

        Tra tutti i blog di moto esistenti e i vari tifosi, motociclisti, stampa, ecc. ecc. nessuno coinvolto o con conoscenze giuste avrà segnalato l’articolo a chi di dovere in Ducati?

        Non prendo le sue parole per oro colato però potrebbero essere attendibili.

        In Internet le notizie girano molto in fretta: link, mail e via…

      4. VR ha detto:

        @Testoner

        Scusami, noto adesso che ho risposto in parte: Rossi non è sicuramente il pilota giusto per quel tipo di moto per stile di guida; non lo nega nessuno penso.

        E’ vero che Stoner la sentiva di più e nel 2007 e 2008 era vincente.

        Mi sembra che si sia arenata però… Stoner ha cominciato ad avere difficoltà anche lui, le giapponesi sono molto cresciute e Ducati non è rimasta al passo.

        Il motore è diverso, a elle, è vero ma… come facciamo a renderlo vincente di nuovo se non è un problema di pesi, ecc. ecc.?

        Non credo che basti Dovizioso, tra l’altro anche lui formazione giap e guida pulita, corretto, gran staccatore ma non un domatore come Stoner.

        Non so, dispiace anche a me la situazione Ducati ma mi auguro veramente che sia come dice Manziana e che dai dati di questi due anni possano ripartire da una base che li possa rendere vincenti.

        Se poi veramente ci vogliono, come dicono Furusawa e Manziana 3 anni per renderla competitiva abbiamo anche la risposta all’addio di Rossi ed arrivo di Dovizioso. L’età.

    4. VR ha detto:

      @Testoner

      Io non sono un tecnico, ho letto l’articolo e mi è sembrata interessante e anche possibile l’ipotesi baricentro-lunghezza moto-distribuzione pesi-stop da subentro Audi.

      Non è la prima volta che ne sento parlare, potrebbe essere valida la difesa nei confronti di Preziosi, (se le cose stanno così “erroneamente” lo ritenevo colpevole) dove, l’autore dell’articolo afferma che Audi subentrando abbia detto: nein, fermi un attimo e Preziosi abbia risposto obbedisco…

      Tutto è discutibile, sicuramente Rossi col suo stile di guida ed età non è il pilota giusto per la GP11 e GP12.

      Ripeto, non sono un tecnico e non giro in pista ma la teoria è interessante, di me ne sa più di sicuro e perciò ritengo plausibile la sua analisi perchè non mi sembra campata in aria: difende Ducati Preziosi e non nomina Rossi, i riferimenti sono solo tecnici e anche sensati.

      1. testoner ha detto:

        @VR. SIA BEN CHIARO CHE IO NON TIFO DUCATI!!! IO SONO UN KAWASISTA NATO! cmq non penso sara’ facile sistemare la ducati e farla diventare stile japp. anche perche’ la filosofia desmo e’ molto ingombrante in termini di spazio.

      2. VR ha detto:

        @Testoner

        Io invece in SBK tifo Ducati, mi piace molto la versione stradale (tutti i modelli) ma in MGP non mi convince.

        Sono d’accordo con te che non ha tutte le colpe ma la mia opinione è che nel complesso Rossi abbia una responsabiltà molto inferiore.

        Riassumibile con un semplice: onore a Stoner perchè la sapeva guidare solo lui con ottimi risultati nel 2007-2008, non è la moto per lo stile di guida di Rossi, Melandri, Gibernau e neanche Lorenzo.

        Condivido l’opinione, da profano, di Manzania sia nei confronti di Audi che sulla cronistoria; discutibile ma che mi fa riflettere.

        Non è l’unico che fa queste affermazioni e non mi sembra nè sprovveduto, nè diffamatore.

        Come già scritto in un altro articolo, se i suoi articoli non fossero fondati, avrebbe già preso un tot. di denunce, perso il lavoro e il forum sarebbe oscurato.

        Rispetto sempre le tue opinioni e chiacchero molto volentieri con te, come vedi a volte chiedo un tuo parere se ho dei dubbi…

        ;-) ;-)

  • deljde ha detto:

    E poi sempre con la storia dei 9 titoli !!!!!!!!!!!!!
    ma Kevin Schwantz ne ha vinto 1 solo
    kenny roberts ne ha vinti 3 solo e , dico kenny roberts no barros …
    cosa sono questi delle pippe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  • deljde ha detto:

    e se ti piace tanto laguna seca , ricordiamo anche laguna 2012 ?????

  • deljde ha detto:

    # zukki

    parli di Laguna Seca 2012?
    Laguna seca 2012?
    Laguna seca 2012?
    Laguna seca 2012?
    Laguna seca 2012?
    Laguna seca 2012?
    Laguna seca 2012?
    Laguna seca 2012?
    Laguna seca 2012?
    Laguna seca 2012?

    qua non fai tanto il bulletto vero ???

    1. zukki ha detto:

      aggiustata la tastiera!
      a me Laguna Seca 2012 è piaciuta molto di più di Laguna Seca 2008
      Laguna Seca 2012 passerà alla storia coma una delle gare più belle!
      L’altro giorno al bar sentivo gente che parlava ancora di Laguna Seca 2012, c’era uno che piangeva al ricordo
      gli ho offerto un caffè!

      1. Allonzo ha detto:

        …ecco bravo, adesso sistemati anche la testolina!!!

      2. zukki ha detto:

        tipo l’altra sera dovevo uscire con una bella ragazza
        vado dal barbiere mi faccio bello torno a casa e quella che fa?
        mi da buca
        e io che mi sentivo giù come il petrolio cosa faccio a quel punto?
        metto su il DVD di Laguna Seca 2012, con quei sorpassoni al cavatappi sulla ghiaia e con Rossi che andava piano..
        mi sono subito sentito meglio!

      3. Allonzo ha detto:

        …vuol dire che sei stato poco attento, perchè dementino al cavatappi non andava solo piano, ma è anche caduto…il tuo polletto è caduto!
        …la prossima volta scegli una che non ti dia buca!!!

      4. zukki ha detto:

        fai presto tu a dire..
        quando apri bocca cadono tutte ai tuoi piedi..
        insegnami
        egoista!

      5. Allonzo ha detto:

        “quando apri bocca cadono tutte ai tuoi piedi”

        …per favore non dire così, non ho l’alitosi…

      6. VR ha detto:

        @zukki

        Tu ci ridi, noi eravamo in un centinaio e siamo partiti in pellegrinaggio perchè è stato un evento…

        Arrivati là eravamo collegati via satellite con l’Italia per commentare la più bella gara di MGP degli ultimi 30 anni.

        ahahah

      7. VR ha detto:

        @Zucchi @Allonzo

        Mi avete fatto morire con sta storia di Laguna Seca.

        Bei botta e risposta simpatici ahahah

  • deljde ha detto:

    # zukki
    parli di Laguna Seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    Laguna seca 2011?
    anche qua non fai tanto il bulletto vero ???

    1. VR ha detto:

      Tanto per tagliar la testa al toro:

      Tra i piloti più titolati del motomondiale, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati – il primo a 18 anni – è “l’unico pilota nella storia” motociclistica ad aver vinto il campionato in 4 classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6).

      Quanta roba

      Un fortunato avrebbe vinto così tanto?

      Mah…

  • Visto come vi arrabiate…..
    La cosa bella è, che quella gara “è storia” solo e soltanto grazie a Stoner e nn pincopallino….
    Stoner il pilota probabilmente con piu velocita al mondo.
    Se fosse stato un’altro pilota, quella gara sarebbe stata una gara bella e basta.
    Quella gara è valsa un Mondiale.
    La cosa veremante brutta, e che in questi 4 anni gare belle come quelle nn le ricordo, ma la cosa piu triste e che mi mancherà Stoner la prox stagione….Le gare son belle se ci sono piloti tosti su moto competitive (errore di Vale sottovalutare la difficolta di guidare Ducati,ha peccato di presunzione).
    Sono uno sportivo che ama le moto, rimpiango quelle gare, quelle battaglie e mi manca tantissimo SIC che negli ultimi anni era l’UNICO CHE PORTAVA QUEL DISORDINE ALLEGRO in questa motogp NOIOSA….

  • deljde ha detto:

    Ragazzi solo una cosa se , accettate un consiglio
    del passato di un campione di qualsiasi sport se ne parla quando questo non c’e piu o si e ritirato Parlarne finche’ questo e ancora in attivita vuol dire ammettere che il presente e fallimentare !!
    Quante volte avete sentito dire che Shumacher non va piu’ perche’ adesso guida una macchina di mer00da ?????
    Quante volte avete sentito dire che lui non e in discussione perche ha vinto 7 titoli ?

  • Infatti Schumacher nn si discute…
    però trapela cha la Mercedes vuol lasciare la F1. Se avessero una macchina competitiva e vincente nn credo penserebbero al ritiro!?!?
    Sono i piloti bolliti (Rosberg e Schumi) o la macchina nn va??????

    1. deljde ha detto:

      Li hai sentito dire che la macchina e una macchina di mer00da ??????

      1. VR ha detto:

        Mercedes è molto indietro, da quando sono in F1 il loro più grosso problema, guarda a caso l’analogia, son proprio le gomme… più del telaio e del motore (la potenza c’è, senza il controllo dove vai?)

        Shumi non sarà quello di 10 anni fa, ma su McLaren, Lotus o Ferrari farebbe vedere i sorci verdi a tutti.

        Qui siamo in MGP e non in F1 ma il confronto (in questo caso) macchina-pilota è uguale sia in F1 che MGP

        Con una differenza fondamentale: non i titoli, la differenza 2-4 ruote e sellino-abitacolo.

      2. Ducaudi ha detto:

        Perche hai mai sentito dire da Rossi che e una moto di merda?

  • Stonami77 ha detto:

    Scommettiamo che come appena poggia il culo sulla moto di Iwata sputtanerà la Ducati alla grande? lo ha fatto con Honda e Yamaha…che gli hanno dato le moto per dominare..figuriamoci cosa dirà alla Ducati..
    Ovviamente il n° 46 crede di essere esente da colpe..io dico di aspettare e fare parlare il cronometro ma anche se Rossi tornasse competitivo e vincesse della gare resta il fatto che in Ducati ha fallito…e anche di brutto…di certo se i 9 titoli mondiali non ne scalfiscono la grandezza anche un’eventuale ritorno al vertige non può cancellare i 2 miseri anni in ducati.

    1. VR ha detto:

      @Stonami77

      E allora?

      Se ha anche fallito in Ducati 2 anni…, Ducati non ha fallito? L’unica Azienda che non ha vinto con Rossi?

      Lui ha vinto in MGP 7 titoli, Ducati?

      Rossi ha vinto in tutte le cilindrate, è già un record e andrà anche in SBK a vincere.

      Non è detto che salendo su Yamaha parli male di Ducati, dispiacerebbe anche a me onestamente, ma Stonami… non fasciamoci la testa prima di romperla.

      Stiamo già a farci il sangue amaro per il 2013?

      Abbiamo ancora 3 mesi nel 2012, finisce il campionato, ci resettiamo tutti ;-) e ricominciamo daccapo.

      Se esco con una donna e penso che fra due mesi mi farà le corna… non vivo bene. Se scopro che me le fa ok sennò… son stato male per niente. ;-)

    2. Vecchio_Saggio ha detto:

      I due anni in ducati sono stati “miseri” soprattutto per colpa della moto: voi lo sapete bene, ma vi fa comodo – in quanto troll – continuare a menarla con ‘sta storia del menga!

      Non è che se un “astronauta” sale su un asino (nel senso del quadrupede) quest’ultimo diventa all’improvviso lo Shuttle e si possa pretendere che l’astronauta in questione ci vada nello spazio in groppa al somaro!
      Perciò, smettetela con questa solfa stucchevole!!

      1. fatman ha detto:

        …ma lui si credeva astronauta, e’ questo che non volete ammettere…era venuto in ducati ridendo, tutto felice, metto a posto io la moto ecc…possibile che non sia mai colpa sua? Vedremo il prossimo anno come andra’…se dovesse prenderle cosa direte? Gli altri hanno la moto messa a punto e lui no…punterete allora il dito sulla sua squadra? Rossi ha le sue colpe, anche se non lo ammetterete mai…sempre restando uniti!!!

    3. Stonami77 ha detto:

      Sia chiaro una cosa…Rossi-Ducati è stato un fallimento perchè la Ducati non è riuscita ( pur impegandosi )a risolvere i suoi problemi cronici e perchè Rossi non è mai stato capace di essere veloce…perchè non ha saputo adattare lo stile di guida come la moto richiede…alla Stoner per intenderci..ok?

    4. testoner ha detto:

      comunquen l’anno prossimo non basteranno solo dei podi per dire che rossi e’ il numero uno. dovra’ dividersi le vittorie con jorge e pedrosa. anche perche’ dopo di loro ci sara’ il vuoto in fatto di moto e piloti. ducati avra’ bisogno di tempo(sempre se riuscira’ a tornare competitiva) marquez sara’ al debutto… e per il resto di moto competitive(ufficiali) non c’e ne saranno piu’.

      1. VR ha detto:

        @Testoner

        Sono d’accordo con te.

        Ti dirò di più: penso che Rossi in due anni possa vincere un altro mondiale; non ci metterei la mano sul fuoco ma potrebbe farcela.

        Se si fermerà, invece, a 9 titoli mondiali (esclusa SBK) non si potrà comunque negare chi sia stato, chi è e come verrà ricordato nei tempi. Ognuno tifa per chi vuole, ha i suoi miti ed è giusto così.

        Non dico così per pararmi il c*ulo, semplicemente non sarà più il numero uno in pista dal 2013 in poi, nell’epoca 2000-2009 (il 2010 si è inforunato e non lo considero, come Stoner quest’anno ovviamente) non ce n’era per nessuno.

        Opinione personale ovviamente

      2. VR ha detto:

        Speriamo arrivino nuovi articoli.

        Stiamo tutti chi da una parte, chi dall’altra a ripeterci le stesse cose.

        Che ci ripetiamo da sempre.

        Se un estraneo entra nel blog e legge quello che ci ripetiamo all’infinito minimo pensa:

        A rintronati…, curatevi l’alzaimer!!!!!!

        ahahah

        Senza offesa per nessuno, mi ci metto in mezzo anch’io ovviamente.

  • marco ha detto:

    Rossi torna in Yamaha perchè ha bisogno di una moto più competitiva, e basta.

    Chiunque dopo due anni bui e miseri senza neanche uno spiraglio di luce, si rassegna e alza i tacchi, e si cambia.

    Si gira pagina, è stata una scelta sbagliata di Ducati, non di Rossi, Rossi fa il pilota e ha il dovere, perchè è pagato, di guidare.

    La scelta di Dovizioso, penso sia una cagata pure questa, penso che non sia il pilota giusto, e da troppo tempo in motogp e la sua oopportunità l’ha avuta guidando una hond a hrc

    Non ho mai creduto al pilota che fa la moto, la fanno i meccanici, gli ingnegneri, i taelaisti. I piloti adeguano gli assetti e danno qualche indicazione, a meno che non testi dalla mattina alla sera.

    Il progetto sta andando male, comunque analizzando gli ultimi 30 anni di gp 500/motogp, suzuki ha vinto 3 o 4 mondiali, ducati 1 mondiale, gli altri equamente honda e yamaha. QUESTO VUOLE DIRE QUALCOSA E I PILOTI NON CENTRANO, NEANCHE I PIU’ FORTI.

    1. marco ha detto:

      Ho scritto con un italiano da cani.

      Be’ dai chi legge cmq capisce.

      1. MAAXXX - Tifoso Ferrari Moderato ha detto:

        chi vuol capire capisce…

  • lemmy ha detto:

    l’ipocrisia del giullare è pari solo al fanatismo di molti suoi fans,che credono alle interviste farsa che rilascia!: lasciò Honda e ne disse malissimo,lasciò Yamaha e disse anche di peggio,ora vuol far credere di augurarsi che Ducati vada bene anche dopo che se ne sarà andato? ma se ne stia zitto che fa più bella figura! vedrete che appena avrà lasciato Borgo Panigale per l’ultima volta,non perderà occasione per dirne male! se non direttamente,lo farà con le sue battutine e col suo sorrisino sulla bocca… ma state pur certi che ne dirà male per un bel pò! …che falso!

  • VR ha detto:

    Questo sembra un altro articolo interessante da leggere con link di documentazioni, a sostegno di ciò di cui parla, all’interno.

    Fate voi: se avete tempo, voglia e dubbi…

    http://manziana.motocorse.com/blog/32843_Chiuso_per_inventario.php

  • VR ha detto:

    Il link precedente parla di Audi-Ducati e quindi, quanto può aver influito l’Azienda tedesca nel contesto sviluppo in MGP.

    Il seguente, sempre per chi ha voglia di leggerlo, è la cronistoria del rapporto Ducati-Rossi.

    Secondo me sono interessanti, opinione personale di un tifoso, sportivo, ma ignorante a livello tecnico.

    http://manziana.motocorse.com/blog/30899_Al_rogo_al_rogo_in_due_parti.php?page=1

    1. FANTICMOTOR ha detto:

      bene quindi riassumendo…… visto che ducati e’ tutto il male l anno prossimo valentino sara’ 10 volte campione del mondo!……scommettete i vostri risparmi se siete cosi’ convinti!!!!!!!!!!!

      1. VR ha detto:

        @Fanticmotor

        Uè risparmiatore, visto che rispondi ai miei post linkati (non mi sembra attribuiscano colpe a Ducati in primis), perchè invece non rispondi alla mia domanda circa quando mai ho offeso familiari ecc?

        Ti aiuto: basterebbe dicessi che hai confuso nick e ti eri scontrato con un altro pensando fossi io…

        Non giustifica lo stesso i termini che usi nei confronti di campioni e suoi tifosi ma almeno ti togli dall’ impasse…

        Fai ridere sempre di più, che opinione puoi esprimere nei confronti di utenti e piloti se per primo ti comporti da vigliacco?

        E gli utenti che opinione possono avere di te?

        Te ne rendi conto vero?

  • bibo ha detto:

    caro marco..
    i piloti non centrano??
    a sentir voi rossi è stato quello che ha vinto con una yamaha non competitiva….
    non è una contradizzione?
    secondo me ognuno fa la sua parte ,è in quest ultimo caso(ducati)rossi ha fallito

    1. Lyon66 ha detto:

      @bibo

      Quella moto, volente o nolente non vinceva dai tempi di Rayney…
      Non c’è riuscito neanche Biaggi che non è il primo pilota qualsiasi.
      Quindi, il valore di Rossi e Burgess è difficile da negare; conferma anche la stessa Yamaha.

  • bibo ha detto:

    contraddizione….
    :-(

  • marco-1977bruce ha detto:

    contraddizione? a sentir voi? Ma hai letto quello che ho scritto?

    Mai assolutamente pensato che abbia messo a posto la Yamaha.

    Anzi, secondo me è sempre stata una buona moto, se si pensa che c’è stato il cambio dalle vecchie 500 alle motogp, il cambio è stato voluto da Honda, il progetto dopo 2 anni ha vinto, non mi interessa chi pilota.
    E’ anche vero che negli anni di Doohan la moto non era fortissima, ma dipedente dal periodo, a fatto 3 anni a vincere con Rainey, e se non fosse rimasto paralizzato avrebbe vinto anche il suo 4° anno, e poi ci sono stati gli anni di Doohan, il tempo di Criville e Valentino. Poi si è ricominciato da zero con progetti nuovi. E’ stata Honda a volere il passaggio alle 1000, ripeto: logico che il progetto della moto era già avanti rispetto agli altri. Tempo tecnico 2 anni e la yamaha è tornata competitiva. E adesso le moto sono entrambe competitive.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati