MotoGP – Valentino Rossi correrà al Sachsenring

MotoGP – Valentino Rossi correrà al SachsenringMotoGP – Valentino Rossi correrà al Sachsenring

Valentino Rossi correrà al Sachsenring, la visita a cui si è sottoposto il “Dottore” è andata bene e quindi il centauro pesarese ha deciso di tornare in sella alla sua amata M1. Sembrano quindi lontani quei momenti passati il 5 giugno quando mentre era in pista per le prove libere del GP d’Italia aveva perso il controllo della moto fratturandosi tibia e perone della gamba destra. I primi responsi parlavano di 4/5 mesi ma con tutta la buona volontà e l’aiuto della camera iperbarica, oltre che degli esercizi in piscina, Rossi ha fatto un piccolo “miracolo”.

Nel mondo delle corse ce ne sono stati di rientri come questo, ad esempio quello di Alex Gramigni nel 1992 (anno in cui vinse poi il titolo della ottavo di litro), resta comunque da dire che la voglia di Rossi di tornare in pista (come poteva esserlo di un altro pilota) ha fatto la differenza.

Ora dopo i due test di Misano e Brno con la Yamaha YZF-R1 WSB si ritufferà nella sua casa, la MotoGP e ad aspettarlo ci saranno gli avversari di sempre come il team-mate Jorge Lorenzo, Casey Stoner e Dani Pedrosa che ovviamente non regaleranno nulla al pesarese.

In realtà manca ancora l’ok dei medici della federazione, questa però sembra più che altro una formalità.

“Sono davvero eccitato perchè il mio medico pensa che io possa guidare questo fine settimana. Domani vedrò il medico delle federazione e poi avremo la decisione finale. Mi sono sentito bene sulla R1 nei test ma so che la mia M1 su questa pista è una cosa diversa e sarà difficile per me, ma mi manca la mia moto e la mia squadra e voglio provare. Non vedo l’ora di vedere tutti e di essere di nuovo nel paddock, ero stanco di stare in casa! Wataru (Yoshikawa) sarà presente così se avrò problemi guiderà lui la mia moto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati