MotoGP – Valentino Rossi: ”Con pochi test si guarda già al 2010”
Valentino Rossi e la Yamaha pensano già al 2010. Con la limitazione dei test c’è infatti il rischio di fare la “fine” di Ferrari e Mclaren che nel 2008 hanno lottato fino all’ultima gara per il titolo e che invece nel 2009 hanno fatto fino a metà stagione la “comparsa”. Ovviamente si pensa già al 2010 anche perchè in campionato la Yamaha è prima e seconda con Rossi e Lorenzo, in caso contrario dubitiamo che lo sviluppo non andasse anche per le restanti gare del 2009. Ecco comunque le parole di Rossi a proposito così come riportate da Crash.net.
“Durante i test di Brno abbiamo lavorato molto per il prossimo anno, ma non per le ultime sei gare – ha confermato Rossi – Così nell’ultima parte di questa stagione la moto rimarrà la stessa. Abbiamo provato la nuova versione della M1 con un telaio diverso e abbiamo anche provato dei motori per il prossimo anno (dovranno fare più gare e quindi più chilometri). Abbiamo ottenuto alcuni dati e il tempo sul giro non era poi così male. Lavoreremo sulla moto 2010 dal martedì dopo Valencia (ultima gara della stagione).”
Rossi è convinto quindi che la Yamaha non farà l’errore fatto in F1 da Ferrari e McLaren. “Vorremmo evitare quello che è successo in Formula Uno lo scorso anno. Ferrari e McLaren ha lavorato molto sulla loro auto per lottare per il 2008, ma alla fine, sono in ritardo quest’anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login