MotoGP: Valentino Rossi “Assen mi piace moltissimo”
Il pesarese della Ducati punta sul buon feeling con il tracciato olandese
Valentino Rossi dopo l’euforia del World Ducati Week è pronto a “rituffarsi” nel clima da competizione del motomondiale. Il nove volte campione del mondo della Ducati ama Assen, una pista che gli ha regalato ben sette vittorie e che gli ricorda grandi gare. A lui la parola.
“Assen è una gran pista, mi piace moltissimo e mi porta alla mente un sacco di bei ricordi. Cercheremo di partire da questo buon feeling con il tracciato per migliorare un po’ i nostri risultati. Per il momento possiamo solo lavorare sul set-up per mettere a punto al massimo la moto per tornare al livello che avevamo prima di Silverstone, che è stata una gara molto dura. A Barcellona ma anche nei turni asciutti a Le Mans, eravamo invece stati un po’ più veloci quindi dobbiamo tornare almeno sui quei ritmi. Se poi invece dovesse piovere sappiamo già che potremmo essere più competitivi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Assen era un circuito bellissimo….prima che lo modificassero\azzoppassero!!!
verissimo!!!!
La cosa di azzoppare i circuiti storici si è fatta evidente anche in F.1 dove piste come hockenheim o silverstone o zandworth, veri e propri templi della velocità che sono stati orrendamente mutilati.
E non parliamo di piste come imola (meno male che la usano in SBK), paul riccard, digione, brand’s hutch (che venica usata anche per la SBK), kyalamy che sono state messe da parte per piste da videogiochi come abu dhabi e simili.
Tutto in favore di uno spettacolo che non c’è più.
Proprio bello correre in un circuito come Imola. Se vuoi rischiare di morire.
si si senza poi considerare il fatto che si fa di tutto per sviluppare telai che mandino subito in temperatura i pneumatici per poi correre di notte su piste sporche di sabbia dove neppure i cammelli si degnano di guardare la gara!!!
E su un circuito che fa pure cagare!
MMhh la vedo dura, pista lunga e molto tecnica, se non trovano il setup arrivano dopo un mese le ducati.
Dopo un mese se fanno il “tempone”!
Sennò metti pure più o meno a Natale…
Valentino Rossi sulla Ducati è un matrimonio che non funziona: la Dorna si può permettere di avere un campione del mondo su una moto che non sembra vincente. E secondo lei il Dottore è ancora vincente?
“Io sono tranquillo. Valentino l’anno prossimo sarà in sella ad una moto competitiva, ma non vi posso dire di che si tratta. È ancora troppo presto per parlare: nel 2013 vedremo Rossi lottare nuovamente per la vittoria…”.
Carmelo Ezpeleta
giallastri conservate questa pagina , come vedete lo zio c’era , c’è , e ci sarà e forse forse qualche salto sul divano verrà …. ma forse !!!!!
…facendo colazione al bar ho letto anche io la Gazzetta dello Sport di oggi, la frase e’ riportata fedelmente…lo Zio in questo momento pensa agli sponsor futuri…secondo me si frega le mani per il fatto che rossi vada male, pensa in grande alla riscossa dei prossimi anni, sempre che ci sia…in ogni caso lui cadra’ sempre in piedi…W Lo ZIONE!!!
Ragazzi, io no mi preoccuperei più di tanto di dove metta il sedere Rossi l’anno prox, secondo me rimane in Ducati; Ezpeleta ha interesse che Rossi sia presente in motogp e che sia competitivo, questo è fuori di dubbio..Rossi rimane sempre il prodotto mediatico n° 1 per eccellenza, se poi torna competitivo su di una Ducati o un’altra moto ben venga per il semplice motivo che una Motogp con diversi pretendenti al titolo è più divertente. Dubito cmq che Rossi vinca altri titoli nella sua carriera…