MotoGP – Valentino Rossi: ”Ancora due o tre anni in moto, poi vediamo”

MotoGP – Valentino Rossi: ”Ancora due o tre anni in moto, poi vediamo”MotoGP – Valentino Rossi: ”Ancora due o tre anni in moto, poi vediamo”

Valentino Rossi riesce a far notizia anche quando è in vacanza, quando nei giorni “liberi” concessi ad inizio stagione dalla Yamaha preferisce dedicarsi alla sua passione, i rally. In Nuova Zelanda, penultimo appuntamento del Mondiale Rally 2006, al volante di una Subaru Impreza WRC ’05 gommata Pirelli gestita e schierata dalla Prodrive (a tutti gli effetti una World Rally Car ufficiale), si sta divertendo, pian piano conosce i segreti di questa disciplina e senza strafare o commettere errori da principiante si avvicina alla top ten alla chiusura della seconda tappa. Valentino non fa notizia solo per questo, ma soprattutto per quel che ha dichiarato ai giornalisti, schematizzando il proprio futuro con poche parole. Alla domanda “Non è che adesso pensi a correre nei Rally?”, la risposta è arrivata puntuale, spontanea…

“Mi piacciono i rally, però penso farò ancora due o tre anni con le moto, poi vediamo cosa succederà, tutto è possibile, questo mondo mi piace ma mi sento ancora le moto dentro”

Due o tre anni. In poche parole uno dei motociclisti più forti di sempre che decide, potenzialmente al suo 30° compleanno nel 2009, di passare alle quattro ruote. Solito tormentone, solita soap opera che ci tartassa da mesi e mesi, nonostante il mancato passaggio in Formula 1, nonostante che a Valencia, poco dopo la sconfitta iridata, andasse a dire…

“Pensate se mi fossi ritrovato in Formula 1. Chiudere così, senza il titolo mondiale sarebbe stato veramente brutto. Per questo che voglio restare a lungo nelle due ruote”

Per la cronaca, andiamo indietro nel tempo di tre settimane o poco più. Si cambia in fretta il proprio pensiero, a quanto pare…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati