MotoGP: Valentino Rossi “Al Mugello senza Burgess, gli mando un grande in bocca al lupo”

MotoGP: Valentino Rossi “Al Mugello senza Burgess, gli mando un grande in bocca al lupo”MotoGP: Valentino Rossi “Al Mugello senza Burgess, gli mando un grande in bocca al lupo”

Valentino Rossi correrà al Mugello senza il supporto del suo Capotecnico Jeremy Burgess (nella foto alla destra del pesarese), rientrato in Australia per essere accanto alla moglie, che deve essere sottoposta ad una serie di accertamenti medici e ad un possibile intervento chirurgico d’urgenza. In attesa del suo rientro, il ruolo di Capotecnico verrà assunto da Max Bartolini, già parte del team, mentre Fabiano Sterlacchini (abitualmente Responsabile Tecnico del Team e ingegnere di pista di Loris Capirossi) gli subentrerà nel ruolo di Responsabile Tecnico del Ducati Marlboro Team. La pista del Mugello è una delle preferite di Valentino, che vi ha vinto ben 9 volte in tutte le classi, e piace molto anche a Nicky Hayden che è salito sul podio nel 2006. A sostenere tutta la squadra ci saranno come sempre migliaia di ducatisti che si daranno appuntamento alle due bellissime tribune del Correntaio.

“Prima di tutto vorrei fare un grande in bocca al lupo a Jeremy che non potrà essere con noi questa settimana per motivi personali, molto importanti. Ci mancherà molto nel box ma lo aspettiamo per il Gran Premio del Sachsenring. Nel frattempo noi dovremo cercare di fare bene al Mugello dove è vero che abbiamo girato con la GP12, ma anche che la nostra moto, essendo una 800cc, risponde in maniera un po’ diversa alle regolazioni, oltre ad essere nella prima sua fase di sviluppo. Sarà importante trovare rapidamente la strada giusta per il set-up perché migliorare ad ogni turno è fondamentale per qualificarsi in una buona posizione. La pista è una delle mie piste preferite e sono sempre andato piuttosto forte. Tornarci dopo l’incidente non mi crea problemi anche perché quando ho fatto i test mi ha fatto solo un grande piacere guidare lì, come sempre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • MANETTA ha detto:

    Tanto non cambia nulla !!!! RESTA UN SECONDO AL GIRO.

  • zizi ha detto:

    ma non doveva fare sfracelli gia in spagna
    sul bagnato bla bla bla
    adesso al mugello la pista dove è nata la gp 12 – 11.1 anche se facesse un gp soddisfacenten non è che si corre solo al mugello.
    la ducati è una moto che sa guidare solo stoner
    chi credeva che rossi ci sarebbe riuscito (anche io pensavo meglio )si sbagliava di grosso.
    le altre sono tutte scuse, gli altri piloti che ci hanno provato sono stati giuducati dei bolliti.
    quindi per favore diciamo le verità rossi e un campione ma la ducati non la sa portare al limite.forse con honda e yamaha direbbe ancora la sua

  • frencyy ha detto:

    c’è la metterà tutta è casa……..

  • vale46 ha detto:

    diamo tempo al tempo…

    1. Alessandro ha detto:

      Giusto, non dire gatto se non ce l’hai nel sacco

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Speriamo!

  • loz ha detto:

    zizi@

    perchè non lo sostituisci te Rossi?
    Magari scopriamo un nuovo talento italiano…..!!!

    il fatto è che quando una pilota (trall’altro il pilota piu forte negli ultimi 20 anni) vince, sono tutti pazzi per lui, quando invece ha delle difficoltà diventa automaticamente un pirla!!

    Il vero tifoso è colui che sa gioire quando il suo pilota vince e aspettare quando ha difficoltà…..io attendo il giorno che rossi tornerà imbattibile…e se non riuscirà pazienza, non deve dimostrare piu nulla!!!

    W VALENTINO ROSSI!
    By UN SUO VERO TIFOSO!

  • MAAXXX ha detto:

    quoto loz..

    soffriamo in silenzio aspettando tempi migliori se mai arriveranno..

  • Gianni ha detto:

    forza Vale!quoto sopra!

  • MC-Nicky69 ha detto:

    Bravo loz tu si che sei un vero tifoso obiettivo =)

  • ale ha detto:

    i tempi di rossi e quelli di stoner dello scorso anno sono gli stessi, ancora nessuno l’ha capito che ducati è rimasta ferma e le altre hanno fatto salti in avanti??stoner su ducati prenderebbe anche lui un secondo quest’anno

  • LUCILLA ha detto:

    A TUTTI QUELLI CHE NON VEDEVANO L ORA X MALEDIRE VALENTINO , VEDREMO IL PROX ANNO CON I SVILUPPI DELLE NUOVE MOTO COME ANDRANNO ,,,,,,,,,,,,,,,,,, TUTTI SPECIALISTI ,,,,,,,,,,, MA LORENZO STA MANGIANDO LA POLVERE DI BEN E STONER CHE DOVEVA ESSERE UN FENOMENO CAMPIONATI NE HA VINTO UNO ,,,VALE ALLA SUA ETA ERA AL 4 O 5 SE NON ERRO ,,,,,,,,,,NON HA LA CAPA E SI IL SUO TALENTO COME GLI HA DETTO E SUPERIORE ALLA SUA AMBIZIONE W VALENTINO

  • LUCILLA ha detto:

    BRAVO AD ALE CHE HA SAPUTO ANALIZZARE SEMPLICEMENTE LA SITUAZIONE,,,,,,,,,,,,IL CARO STONER ,NEI PANNI DI VALENTINO ALLA DUCATI DI OGGI,AVREBBE TUTTI I MALANNI DEL MONDO E NON BASTEREBBE UNA PILLOLA GROSSA COME UN UFO X SUO MAL DI STOMACO CHE ACCUSEREBBE,,,,,,,,,UNO E CAMPIONE ANCHE QUANDO NON VINCE BRAVO VALE,,,,,,,,,,,,,

  • Fabio ha detto:

    Per chi è convinto che i tempi di Rossi 2011 siano gli stessi di Stoner 2010:

    Qatar 2010: Stoner 1’55″007
    Qatar 2011: Rossi 1’55″637 +0″630

    Jerez 2010: Stoner 1’39″511
    Jerez 2011: Rossi 1’40″185 +0″674

    Estoril 2010 Non sono state effettuate le qualifiche a causa della pioggia

    Le Mans 2010: Stoner 1’33″824
    Le Mans 2011: Rossi 1’34″206 +0″382

    Catalunya 2010: Stoner 1’42″410
    Catalunya 2011: Rossi 1’43″223 +0″813

    Silverstone 2010: Stoner 2’04″394
    Silverstone 2011: Rossi 2’05″781 +1″387

    Assen 2010: Stoner 1’34″803
    Assen 2011: Rossi 1’36″564 +1″761

    Dunque il ritardo di Rossi rispetto ai tempi dell’anno scorso di Stoner vanno da un minimo di 0″382 di Le Mans fino ad un massimo raggiunto ad Assen pari a 1″761.
    Anche l’andamento del distacco è piuttosto preoccupante… In quanto si parte dai sei decimi delle prime 2 gare dell’anno, per poi crescere fino ad arrivare al 1″387 nella penultima ed 1″761 nell’ultima gara… Quindi viene il dubbio che la direzione presa per lo sviluppo non sia proprio proprio quella giusta…

  • rocco ha detto:

    @fabio

    e giustissima e impeccabile la tua analisi sui tempi, ma hai dimenticato che Stoner l’anno scorso era gia al suo quarto anno se non erro in DUCATI,il che significa una moto sgorbutica e violenta come piaceva a lui e solamente a lui.Mentre ROSSI questo e il primo anni in ROSSO con una guida decisamente diversa.

    W ROSSI W DUCATI

  • tdavid85 ha detto:

    sono daccordo nel dare a valentino il tempo di conoscere la moto, fino ad adesso ha guidato le giapponesi ke sono totalmente differenti.
    questo inizio di stagione sta mettendo in risalto ke stoner è un pilota molto adattabile, dato ke sta facendo volare una moto sconosciuta fino a quest’anno. per quanto riguarda il pilota più forte degli ultimi 20 anni io ricorderei un certo doohan (ce ne sono altri ma tralasciamo) ke ha fatto diventare una moto imbattibile la honda tutto da solo, mentre valentino per fare una moto imbattibile si è dovuto portare appresso tutto lo staff. infine una critica, ma perkè quando stoner cadeva( diceva ke aveva problemi con l’anteriore) era un brocco ed ora ke cade rossi (6 volte in 7 gare) ha un problema con l’anteriore? bisognerebbe essere più sportivi e meno tifosi.
    rossi è stato uno dei piloti ke ha fatto la storia delle moto, ma forse stoner e lorenzo sono anke più forti. rossi se lo sognava un titolo a 21 anni come stoner e lorenzo e, sicuramente, nn aveva tutti quasti pretendenti per il titolo. oggi ci sono stoner, lorenzo, pedrosa e rossi a lottare per il titolo e gente come dovizioso, spies e simoncelli possono tranquillamente vincere qualke gara. quando rossi vinceva il mondiale al massimo aveva uno tra biaggi e gibernau e poki altri erano in grado di vincere gare…rossi è forte am gli altri nn sono pippe e di certo nn sono inferiori a lui.

  • Pino ha detto:

    Bravo Fabio, finalmente uno che ragiona con il cervello e non con la pancia.
    Come ho detto tante altre volte, non si mette in discussione il talento di Vale, ma a lui ha sbagliato lo scorso anno, quando è rintrato troppo velocemente dall’infortunio, doveva approfittarne per curarsi la spalla, al fine di iniziare quest’anno subito con il fisico e la testa a posto.
    L’altro errore l’ha fatto Ducati, doveva puntare su di un pilota giovane….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati