MotoGP: Valentino Rossi “A Valencia sarà un fine settimana particolare”
Il pilota pesarese sarà per l'ultima volta in sella alla Ducati MotoGP
Sarà un week-end particolare quello di Valencia per Valentino Rossi. Il pilota pesarese correrà infatti l’ultima gara con la Ducati, una moto con cui non ha mai stato feeling e che lo ha portato a disputare due stagione opache. Subito dopo la gara il suo pensiero sarà già rivolto alla sua “vecchia” amata Yamaha YZR-M1, moto con cui correrà le prossime due stagioni. A lui la parola.
“Valencia decisamente non è una delle mie piste preferite, a parte il fatto che si corre in Spagna, dove c’è sempre una grande atmosfera. E’ una pista “micky mouse”, piccola per la MotoGP e per questo difficile, insidiosa. Ci sono un sacco di curve a sinistra e io di solito preferisco quelle a destra. Comunque vedremo, l’asfalto è stato rifatto e questo dovrebbe aver migliorato sia il “grip” sia le buche. Sarà un fine settimana particolare, impegnativo sotto diversi punti di vista, ma faremo del nostro meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Dai che tra poco lasci il cancello al Dovi…
repetita iuvant
per i serpi gialli nascosti sotto le pietre pronti a mordere sarà un’ulteriore delusione , rimarranno ancora per molto tempo con il loro veleno in corpo.
Serpi? Mordere? …Veleno in corpo….? Qua l’unico veleno é il tuo che si é accumulato in 10 anni di monopolio di vale, e che tenti di sputare tutto adesso che vale guida una Ducati sottotono… e prima che vale metta nuovamente le natiche sulla m1…
Vedete perché poi non si puó piú commentare su questo blog….
EneA
Hai ragione HO tanto veleno ma accumulato negli ultimi due anni , dei campionati vinti a tavolino e con scarpette ad hoc poco mi importa ( sono un appassionato , non un tifoso )appassionato di Ducati e di quel mondo a te forse sconosciuto , bastava leggerti cosa ha dichiarato il tuo idoletto di cartone ed avresti capito . però sono felice al solo pensiero che quei due ( nella foto )energumeni spariranno e molto probabilmente anche il loro codazzo di tifosi talebani che oltre i : ” nove tituli ” non hanno modo di aprile la bocca o pigiare tasti su una tastiera.
mi sembra un pò provocatoria questa affermazione.
però se hai voluto intendere che abbiamo tanto amaro in bocca per le difficoltà di un pilota italiano, e speriamo in un riscatto…
…ti dò ragione.
Solo un deficiente può pensare che nove titoli siano piovuti dal cielo, o uno che non ha la minima idea di cosa sia una moto da corsa.
125 250 500 1000 due tempi e quattro, ha fatto faville con tutto tranne che con quel cesso di Ducati.
Ma avete visto che Hayden non ha migliorato i suoi tempi in gara negli ultimi anni, anzi ha fatto anche peggio?
Poi magari Rossi torna in Yamaha e non ha più lo smalto dei giorni migliori, ci può anche stare, ma certo non ha paura di correre come Stoner, ritiratosi a 27 anni.
Biaggi a confronto con Stoner sembra un marziano, 41 anni 2 figli con una stragnocca e gas a manetta, altro che le pugnette dell’australiano.
Fermo restando che quello che dice Clay è vero…cioè che solo uno stupido può pensare che si possano vincere 9 titoli mondiali senza essere un Campione….e Valentino lo è….
Ci sarebbero pero alcune cose da puntualizzare…
e cioè,da come si era partiti….:
Valentino,figlio di uno dei piloti più famosi mai esistiti in Italia(più per la sue stravaganti abitudini tipo andare ai box con una gallina al guinzaglio e altre cose del genere…anche se è stato anche vicecampione del mondo,non dimentichiamocelo…)
Dicevamo,Valentino in virtù del papà potente,è partito subito dalle categorie inferiori con moto ufficiali(Cagiva 125..) e, come scrive lui stesso nella sua biografia,non riusci trà gli juniores a vincere,mentre altri con la stessa sua moto vincevano.Quindi,non è esatto dire che ha vinto con tutto,perchè tra gli juniores non ha vinto, e lui lo racconta molto simpaticamente quel periodo nel suo libro.
Stoner invece,da come potete sentire in un intervista che ha rilasciato 2 settimane fà ad un emittente spagnola(è su youtube)…ha raccontato il perchè è dovuto trasferirsi in Europa con la famiglia per correre…:nell’intervista racconta che aveva cominciato a correre nel trofeo per Honda Moriwaki 125…ma dopo avere vinto tutte le prime gare della stagione,gli organizzatori gli rifiutavano l’iscrizione adducendo il fatto che lui uccideva lo spettacolo…perchè vinceva con distacchi imbarazzanti…ed essendo lui minore,non poteva correre in altre categorie…gli vietarono di correre,uno scandalo…e poi dicono gli australiani che popolo…anche se a me piacciono molto…:-)
Inoltre bisogna dire anche che la famiglia Stoner,a differenza dei Rossi…aveva le cosiddette “pezze al ****”cioè,erano poveri in canna,e se non fosse stato per il talento del figlio,sarebbero rimasti senza casa(venduta per affittare le moto)e senza 1 lira…
Alberto Puig possiamo dire è stato colui che ha permesso a Stoner di arrivare dove è arrivato….
Morale: Valentino nella vita era già in pole quando era nella culla…
Casey invece è partito dai box….perchè povero in canna….
Questo si vede anche nel comportamento dei due Campioni secondo me,senza togliere niente ne a l’uno e ne all’altro…
Domanda:dove vorreste essere voi quando siete nella culla…al posto di Valentino o al posto di Casey?
Vero, ma vorrai confrontare le gare dei giovani australiani con quelle dei Romagnoli?
Qui a sei mesi ti mettono in moto mentre la pensano ai canguri! C’é una filosofia della moto che non esiste in nessun altra parte del mondo, basta che guardi le schiere di piloti che provengono da li.
Voglio dire che la competitivitá è incredibile. Ma avete mai visto le gare di minimoto su youtube di Valentino, dove correva giá con Melandri e Capirossi?
..ho parecchi amici in Emilia Romagna ed ogni volta che vado a trovarli mi faccio del gran ridere…a parte la simpatia, indubbia, sono abituati a parlare di motori dicendo che nessuno e’ come loro, sono i piu’ competenti, piu’ veloci ecc…tempo fa avevo scritto queste cose a Lyon66 facendogli notare quanto narrato sopra e lui aveva nicchiato, dicendo che dove andavo io erano un po’, per cosi’ dire, “paesani”…la vicenda si ripete ah ah, ah….comunque la storia dice che piloti italiani campioni ce ne sono si tanti ma altrettanti sono stranieri e sicuramente la Romagna non e’ meglio di Sidney…forse per la piadina ah, ah, ah…e finiamola con questo campanilismo da strapazzo…ricordo un mio amico romagnolo che odiava Biaggi solo perche’ romano…pensa il cervello…
@fatman
Concordo in pieno! Agostini era di Bergamo,Lucchinelli di La Spezia etc.etc.E Biaggi e’ di Roma……
Ottima osservazione….io non voglio giudicare i sacrifici o le scelte di vita e le botte di Cxulo dgli altri…ma sicuramente c’è una sostanziale differenza tra i due….Stoner è un pilota che ha “vissuto” per le moto e si “sacrificato” al Motociclismo..è uno che ha pagato dazio per il suo amore…come amare follemente una bellissima “pxttxna”…ha fatto lo zingaro per 20 anni,ha visto i suoi genitori senza più una casa, ha vissuto in roulotte,straniero in terra straniera nella vita così come nella pista….ma Casey rappresenta davvero l’esempio di quella persona che ha piegato il destino con proprie forze (e tantissimo talento)…Casey ce l’ha fatta…è un vincente …molto più di 9 titoli mondiali…lui è un grande perchè ha dovuto abbandonare tutto e piegarsi agli immensi sacrifici che la sua passione gli ha richiesto…un pò come i nostri padri che andavano in svizzera o nelle miniere belghe per dare un futuro ai propri figli e con la speranza di poter tornare un giorno ad abbracciare la propria terra…perciò non mi sono mai permesso di giudicare la sua scelta di lascire questo sport..perchè io non avrei avuto la forza di fare i suoi sacrifici ( e vedere quello dei miei genitori )solo per “andare a rischiare il collo su due ruote”…Stoner non ha nulla da dimostrare a nessuno…ha raggiunto i suoi obbiettivi …che non erano i soldi ( ha rifiutato 15 milioni di Euro!!)…ed io che sono un pò romantico credo che abbia fatto tutto ciò solo per ringraziare i suoi genitori e se stesso…”..vedetede..sono l’uomo più veloce del mondo..adesso possiamo tornare nella nostra Australia e vivere cone una famiglia normale e felice..”..ed è giusto…adesso ha raggiunto la vera felicità spero…ha una moglie e una figlia fantastica..ha una famiglia che lo vuole bene e ha vinto il titolo mondiale con un DUCATI!!!
Solo per questo dico CASEY STONER….
ahahahahahahah
con i giovani romagnoli il confronto cè stato e si è visto che fine hanno fatto!!!!
la competività cè in tutti i paesi mica solo in italia….
è facile dire i romagnoli sono forti.io per girare in minimoto devo fare andata e ritorno come minimo 200 250 km
se avessi la pista dietro casa sarebbe molto diverso….
Peccato che nessuno ha lasciato scritto da quale posizione paragonandosi ai due vorrebbe partire….
Era la mia domanda provocazione….:-)
Dalla risposta data da Clay uno potrebbe anche evincere che….:
nella vita ce l’hai più difficile quando parti in pole position….di quando invece parti con “le pezze al****”….
Puo anche darsi che qualcuno concordi…
Io no.
Ci dovremmo piuttosto domandare….: che fine hanno fatto quelli che da juniores battevano Valentino….
Là è la risposta….
Erano e sono italiani come lui….solo che non sono partiti dalla culla in pole…
Quindi,vincere non gli è bastato…erano nella polvere prima…e nella polvere sono rimasti…
Tutto qui.
Di sicuro appena Rossi ragazzino ha fatto dei risultati ha avuto subito moto all’altezza della situazione. Ma questo ad esempio nel calcio capita spessissimo, ragazzini fenomeni che non hanno agganci lasciano lo sport a vantaggio di altri meno dotati con bazze che finiscono in serie A.
Ma non esageriamo, certo Rossi avrà avuto vita più semplice, ma nove mondiali non si vincono per caso.
Ricordo che ha battagliato con Biaggi giovane che non era certo un fermo, e anche a moto invertite le ha sempre suonate…
Per non parlare delle suonate che prendeva Bayliss in motogp da tutti: questo per dire che non erano proprio campionati di scarsi come qualcuno vuol far credere.
A proposito: nel 2003, Stoner venne bastonato da Pedrosa De Angelis Dovi etc arrivando 8° in 125.
Bayliss in Ducati venne bastonato da Capirossi e arrivò 6°
Nel 2004 Stoner 5° in 125 e Bayliss 14°…
Davvero due fenomeni…
i tuoi testi hanno un senso, poi di colpo esci con un commento di questo genere e tutta la tua logica diventa illogica trascinando con se tutti gli altri interventi.
…..infatti,è per questo che Lorenzo dice di Stoner che è di gran lunga il più forte che ha mai incontrato….lo dice,ma in fondo in fondo…può darsi che Lorenzo la pensi proprio come te….che Stoner sia proprio scarso….
…forse…:-)
Ma figuriamoci se Stoner è scarso, ho citato questo perchè gli anni di grande anonimato tutti li hanno dimenticati troppo in fretta, mentre Rossi che è stato penalizzato da una Ducati inguidabile sarebbe perchè è un fermo?
In sostanza la fate troppo semplice
La Ducati è stata inguidabile per lui…
Stoner la guidicchiava…:-)
Diciamo che Valentino ha parlato a sproposito prima di andare in Ducati…quando diceva(secondo lui..)che Stoner si vedeva da fuori che quella moto non la portava al limite perchè con la testa era già in Honda…
…Stoner vinse 3 delle ultime 5 gare con la Ducati…:-)
Valentino adesso si è dovuto rimangiare ciò che aveva detto prima…visto che spesso non è riuscito a battere i tempi di Casey neanche dopo 2 anni…a Phillip Island a girato a quasi 4 secondi dal record di Stoner su Ducati..)
….anche se io personalmente credo che il prossimo anno Valentino andrà forte…
…..immagino che a te Clay,come a tutti gli amici qui dentro….sfugga il vero motivo perchè Stoner sia in 125 che in 250 non abbia mai vinto il titolo….
Per lo stesso motivo per cui Biaggi non lo ha mai vinto in 500…
Semplicemente perchè la guida di Casey diventa vantaggiosa più di quella degli altri piloti….in presenza di una moto con tanti cavalli….capace di derapare all’apertura del gas…
Se Valentino non è riuscito ad andar forte con la Ducati….è stato soprattutto per questo motivo….
Derapare alla cava è una cosa…
Derapare a 250 kmh un’altra…
I più grandi interpreti della categoria regina dell’era moderna…non sono mai passati per le categorie inferiori….
Swantz,Roberts,Doohan,Lawson,Rainey…tranne che per brevi apparizioni….hanno guidato sempre moto 1000 4T o 500 2T
E invece sarai sorpreso ma concordo assolutamente con te: è verissimo che Stoner rende molto di più quando guida maltrattando, e probabilmente è per questo che sapeva guidare così la Ducati.
Ma se concediamo a Stoner di non rendere su certe moto, potremo concedere a Rossi di non saper guidare la Ducati!
:-)
Siamo d’accordo Clay…Valentino è sicuramente un Campionissimo…
Ma nelle grosse cilindrate ha meno talento di Casey…e si vede…cosi come si vede che nessuno ha il talento di Casey,neanche Lorenzo,e tantomeno Pedrosa.
Ma sopperisce con la testa,perchè lui se riesce a far andare la moto…poi trova anche il resto…
Il problema questa volta è che non è riuscito a guidare questa moto…io non gliene faccio una colpa…
L’unica sua colpa è stata di dire quelle critiche su Casey che era svogliato alla guida della Ducati….
Quello non si può perdonare…
Non bisogna mai parlare,ne quando si vince, e ne quando si perde….i fatti parlano da se.
Vero, ha detto una grande cazzata.
Mi metto però nei suoi panni, veniva da nove mondiali, idolatrato nel mondo, forse si sentiva Superman e in grado di giudicare chiunque, credo che avrei fatto lo stesso errore.
Almeno ora che si é visto che non ha combinato niente in Ducati, riconosce il valore di Stoner.
gli manca solo questo per essere consacrato campione!!!!
dovrebbe dirlo chiaramente non sottintenderlo…..
niente a questo punto a mio avviso, l unica cosa che deve fare valentino anzitutto fare un ottimo test martedì e mercoledì prossimo e nel 2013 arrivare almento tra i primi tre, altrimenti sarà finito. a mio avviso lui ha ancora la possibilità di dire la sua, non credo che abbia avuto chissà quale eredità onoris causa dal papà graziano e che abbia una gran sete di rivincita. staremo a vedere.