MotoGP: Valentino Rossi “A Silverstone sarà importante ottenere un buon risultato”
Il rider della Yamaha non ha mai vinto sul circuito di Silverstone
Valentino Rossi arriva a Silverstone dopo il podio ottenuto a Brno, dove è riuscito a tenere dietro Marc Marquez. Il pilota pesarese della Yamaha lo scorso anno non disputò una buona gara e proprio per questo vuole invertire la rotta, in una stagione sin qui positiva e che lo vede in terza posizione in campionato. Non ha mai vinto a Silverstone, ma il suo palmares in Gran Bretagna, dove può contare su molti tifosi, è di tutto rispetto. Può contare infatti su tre vittorie in MotoGP (2002, 2004 e 2005), due vittorie nella classe 500cc (2000 e 2001), una una vittoria nella 250cc (1999) e una vittoria in 125 (1997), tutte ottenute sul circuito di Donington Park.
“Voglio davvero andare a Silverstone, perché questa non è una pista facile per me – ha detto Rossi – L’anno scorso, in gara, alla fine non sono andato male, ma credo che quest’anno possiamo fare meglio. Silverstone è una grande pista, molto veloce, bella e per me sarebbe molto importante ottenere un buon risultato, soprattutto dopo le ultime gare. Stiamo lavorando bene, stiamo facendo piccoli passi in avanti e ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo. Mi sento bene ed è per questo che devo essere più competitivo quest’anno.”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Obiettivamente vedendo i risultati delle passate stagioni la vedo dura andare oltre il quarto posto, problemi degli avversari a parte.
Se va meglio come spesso ha fatto in questa stagione rispetto alla passata, potrà contenere maggiormente i distacchi, e se farà molto bene potrà lottare forse con Jorge.
Credo che ancora una volta saranno Marquez e Pedrosa a contendersi la vittoria, dubito che Jorge possa ripetere il risultato della passata stagione, anche se Yamaha è migliorata se ai due piloti Honda va tutto bene potrà solo provare a tenerli il più a lungo possibile.
Vedremo Marc come correrà questa volta, se gli andrà tutto bene o se avrà problemi, e se manterrà la calma controllando la gara, o vorrà dimostrare a tutti che il GP scorso ha avuto dei problemi e che quando invece è al 100% rifila distacchi a tutti rimettendoli al loro posto e cancellando ogni speranza.
Ma noooo,ha battuto marquez l altra volta secondo lui quindi perché escludere che possa succedere ancora …..forse era in buona fede belle dichiarazioni e si è accorto dopo giorni che è arrivato davanti a marquez a causa di problemi ….fenomeno lui e suoi seguaci
caxxo tony!!! ma stai scherzando!!!
quarto nn e’ mica male…..
buahahahahahahahahhahahahahahahahahahahaha
Beh, ad ora Rossi è uno dei 4 piloti più forti al mondo…Stoner non è neppure più un pilota! ;)
E’ una soddisfazione, anche se solo di risulta rilevare che critici motociclistici accreditati siano ancora lì a preparare minestrine riscaldate per curare la depressione degli anti-Rossi. Ancora non hanno capito che più lo combattono e più lo rafforzano. Un consiglio per i vari Testoner o TONYKART: fate come il vostro amico australiano, prendetevi un periodo sabbatico a contatto con la natura. Ci guadagnerete in salute e magari vi verranno nuove ispirazioni per post più intelligenti.
Aiutami tu a capire perché io sono ignorante …..visto che vale e tifosi spacciano per merd@ la ducati e per come un pillola perdente dovizioso ,come mi spieghi che il perdente sulla merd@ è’ il quinto al mondo e il fenomeno su una delle uniche 4 moto vincenti e’ quarto????o uno non è un fenomeno o l altro non è un perdente su una merd@…aiutami
TONYKART
Ma cosa vuoi che ti si spieghi, Rossi ha vinto 9 mondiali contro tutti i piloti tranne Marquez, ha una età che a sentire Lucchinelli e compani che forse ne sanno più di te è un miracolo che sia ancora così competitivo alla sua età, la Ducati era ed è una moto non competitiva con cui solo Stoner è stato vincente in un certo periodo, Doviziopso è bravo ma la moto sta migliorando nonostante al traguardo accumula ancora un bel distacco. Tu però continua a sfotterlo che non riesce a vincere perché significa che lo consideri fortissimo, vedremo Marquez, Lorenzo e Pedrosa alla sua età cosa saranno in grado di fare. Ma tu nel frattempo non te ne andare.
Sinceramente lo ritengo uno che ha solo un buon passo gara ,infatti nelle qualifiche non è mai stato un fenomeno,dei suoi mondiali non mi frega niente perché davanti alla televisione mi emoziono quando vedo piloti che vanno oltre le prestazioni del mezzo meccanico ,che sia moto o formula 1,e lui si è visto chiaramente in questi anni che non aggiunge niente oltre quello che da la moto,per me i suoi mondiali valgono come quelli di vettel….
1000 volte uno stoner o un Senna questi piloti ammirali tu è m@sturbati pure con la classifica perché per quello che riguarda le emozioni sono a zero
@valefumi(mi sa di brutto….) ti ricordo che il vostro amico sono 5 anni che e’ sabbatico….
e voi che ogni anno trovate la scusa… prima la moto di merd@…. poi improvvisamente e’ diventato vecchio…
il prossimo anno cosa sara’ la scusa???
che uccio lo ha tradito??…..
Sei proprio il Re dei Troll, l’ ha detto scherzando che ha battuto Marquez, ma che te lo spiego a fa, che ti diverti a vedere Dovizioso che lotta con i mulini a vento lol.
Tony ma il tuo QI arriva a 1 o si ferma a 0, nemmeno una classifica generale sai leggere?
http://www.motogp.com/it/Results+Statistics
Rossi è TERZO…
PS Tony stai accumulando figure barmine una dietro l’altra stai scendendo al livello di fatman che ormai ignoro al 90% delle volte perché scrvie solo minchiate. Tu non sei distante abbassati ancora un po’ e sei al suo livello…
Ma il motomondiale ti appassiona veramente, o lo segui solo per denigrare Rossi, perché è quella l’impressione che dai.
Ronnie
E’ la seconda, TONYKART lo segue solo per denigrare Rossi. Contento lui…
Non ci sei arrivato…rossi e destinato a finire quarto come la stagione scorsa ….
Se arriverà quarto vuol dire che oggi è meno competitivo dei primi tre, ce ne faremo una ragione, tu invece no.