MotoGP – Valencia Warm Up – Stoner precede Pedrosa, Rossi 5°

MotoGP – Valencia Warm Up – Stoner precede Pedrosa, Rossi 5°MotoGP – Valencia Warm Up – Stoner precede Pedrosa, Rossi 5°

E’ dell’australiano Casey Stoner il miglior tempo del warm up della classe MotoGP a Valencia, diciottesima ed ultima prova del motomondiale 2008. il pilota della Ducati l’ha ottenuto con il crono di 1’32″844 mettendosi alle spalle le due Honda del Team Repsol di Dani Pedrosa (+538 millesimi) e quella del suo prossimo compagno di squadra Nicky Hayden che è anche caduto senza conseguenze fisiche importanti. Le due Honda del Team HRC sfoggiano per l’occasione una livrea tutta bianca (con il “vecchio” logo Repsol degli anni ’60) e sulla tuta di Hayden c’è anche un ringraziamento alla Honda per gli indimenticabili 9 anni trascorsi con loro (Hayden correrà infatti la prossima stagione con la Ducati, proprio al fianco di Casey Stoner).

Tornando alla classifica con il quarto tempo troviamo Colin Edwards con la Yamaha del Team tech 3 e quella del Team Fiat Yamaha di Valentino Rossi. Il pesarese che partirà dalla quarta fila con il decimo tempo accusa un distacco da Stoner di 832 millesimi, alle sue spalle quattro Honda, quelle del francese Randy de Puniet, del sammarinese Alex de Angelis, del forlivese Andrea Dovizioso e del giapponese Shinya Nakano.

Decimo tempo per Chris Vermeulen, l’australiano della Suzuki precede la Ducati di Melandri, la Yamaha di Jorge Loenzo, la Ducati del Team Alice di Sylvain Guintoli (alla sua ultima gara in MotoGP), il Team-Mate Loris Capirossi e la Kawasaki di John Hopkins. Sedicesimo, diciassettesimo e diciottesimo tempo rispettivamente per James Toseland, Toni Elias ed Anthony West.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati