MotoGP Valencia: Valentino Rossi “Felicissimo, c’erano le gare in bianco e nero quando feci l’ultima pole!”

Dominio degli italiani a Valencia: Rossi e Iannone davanti a tutti, 3° Dani Pedrosa

MotoGP Valencia: Valentino Rossi “Felicissimo, c’erano le gare in bianco e nero quando feci l’ultima pole!”MotoGP Valencia: Valentino Rossi “Felicissimo, c’erano le gare in bianco e nero quando feci l’ultima pole!”

Valencia come il Mugello o Misano, anzi ancora meglio per i nostri piloti. Le qualifiche della MotoGp in terra iberica, vedono Valentino Rossi ed Andrea Iannone battere a domicilio i fenomenti spagnoli. Il pilota di Vasto era in pole fino a pochi secondi dal termine quando poi si è visto soffiare la prima posizione da Rossi. Il 46 non partiva al palo da 4 anni ormai, dal gp Le Mans del 2010. Chiude la prima fila la Honda di Dani Pedrosa.

Valentino Rossi – 1° -: “C’erano le gare in bianco e nero quando feci l’ultima pole! Sono contento perchè è stata una sorpresa. Pensavo di poter andare bene, anche perchè ero andato forte nel turno prima, ma non la pole! Comunque è importantissimo partire davanti anche perchè la Yamaha quando le gomme calano soffriamo un pò troppo. Comunque c’è ancora un po di tempo per lavorare per migliorarci…intanto siamo in pole!”
Andrea Iannone – 2° -: “Ci sta arrivare dietro a Vale che ha vinto tanto, però dispiace perchè andavo forte e ci tenevo a tornare in pole. Per la gara sarà dura, anche perchè dopo 4 giri inizio a sentire dolore, comunque sto lavorando per il meglio. Il casco con lo stemma del Milan ha portato bene!”
Dani Pedrosa – 3° -: “Queste qualifiche sono state influenzate dal vento che era più forte rispetto a stamattina. Mi sono subito reso conto che era più difficile però sono comunque in prima fila. All’inizio cone le gomme migliori ho sbagliato la prima curva per colpa del vento, però nell’ultimo giro con l’ultima gomma ho girato bene e sono riuscito ad ottenere il terzo tempo in questa prima fila diversa dalle solite”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati