MotoGP – Valencia – Valentino Rossi chiude terzo e pensa già al 2009

MotoGP – Valencia – Valentino Rossi chiude terzo e pensa già al 2009MotoGP – Valencia – Valentino Rossi chiude terzo e pensa già al 2009

Valentino Rossi è riuscito a salire sul gradino più basso del podio oggi a Valencia, questo nonostante partisse dalla quarta fila. Il pilota pesarese della Yamaha ha anche provato a raggiungere Dani Pedrosa che era davanti a lui ma non c’è riuscito. Rossi ha comunque ottenuto oggi il sedicesimo podio stagionale, un record e anche il maggior numero di punti in un campionato, 373. Da domani inizierà a lavorare con la nuova moto e soprattutto con la nuova regola che impone il monogomma Bridgestone. A lui il microfono.

“Penso che non sia andata poi tanto male oggi! Sfortunatamente abbiamo accusato alcuni problemi ieri, e ciò ha significato dover partire dalla quarta fila, una situazione che ci ha lasciati di fronte a una sfida difficile. Come sempre, però, siamo riusciti a trovare la strada: il mio team mi ha messo a disposizione una buona moto, e così sono stato in grado di fare una buona partenza e di superare diversi piloti. Una volta salito in terza posizione non c’è però stato modo di raggiungere Dani, per cui da quel momento in poi non è stata una gara molto eccitante. Questa stagione è stata fantastica per noi, e chiuderla con un altro podio, il sedicesimo, è bellissimo per cui non possiamo lamentarci. Sono molto contento di quello che siamo riusciti a fare quest’anno, come ho già detto questo è stato assolutamente uno dei miei migliori campionati, e vorrei ringraziare ancora una volta tutti – la Yamaha, il mio team, gli ingegneri, la Bridgestone e tutti quelli che ci hanno aiutati ad ottenere questo risultato. Domani proveremo la nuova moto: ciò significa che non potremo festeggiare come vorremmo, ma è importante porre le basi per il 2009, quindi attendo con interesse queste prove.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati