MotoGP – Valencia – Rossi: ”Non ho parole, non è solo sfortuna!”

MotoGP – Valencia – Rossi: ”Non ho parole, non è solo sfortuna!”MotoGP – Valencia – Rossi: ”Non ho parole, non è solo sfortuna!”

La stagione di Valentino Rossi si è conclusa nel peggiore dei modi, ieri l’infortunio alla mano destra con tre fratture e oggi la rottura del motore della sua M1 quando il pesarese era quattordicesimo, posizione che gli avrebbe permesso di mantenere la seconda posizione nel mondiale. La fragilità della sua moto non gli ha permesso invece di riuscirci e a fine gara Rossi non trovava le giuste parole per esprimere il suo disappunto, soprattutto perchè per essere in pista oggi aveva lavorato molto con i ragazzi della clinica mobile. A lui il microfono.

“Non ho parole. Di sicuro, dopo oggi, posso dire che non è solo una questione di sfortuna. Ho fatto tutto ciò che potevano, al fine di essere sulla griglia, perché volevo provare e confermare il mio secondo posto in campionato, che credo meritato. Sono stato molto veloce, anche se la mia moto non era perfetta. Quando sono arrivato al 14o posto, mi sono detto che il mio compito è stato fatto, ma mi sentivo abbastanza bene e volevo provare a passare un po ‘più di piloti. Purtroppo però ho sentito che avevo un problema con la mia moto e sono stato costretto a rientrare ai box. Adesso stiamo controllando i dati per capire che cosa è accaduto, perché per il momento non è così chiaro. Ho bisogno 20 giorni di tempo per riprendermi dall’infortunio alla mano e poi sarò di nuovo a Jerez per iniziare il mio programma di test invernali. Desidero ringraziare Claudio Costa e Marco Montanari, così come tutti quelli della Clinica Mobile, perché hanno fatto un grande sforzo con la mia mano e mi hanno permesso di gareggiare oggi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati