MotoGP Valencia, Qualifiche: Strepitoso Stoner, 12esima pole del 2011!

MotoGP Valencia, Qualifiche: Strepitoso Stoner, 12esima pole del 2011!MotoGP Valencia, Qualifiche: Strepitoso Stoner, 12esima pole del 2011!

I piloti della classe MotoGP hanno affrontato oggi le prime qualifiche del “dopo” Simoncelli, pilota del Team Gresini scomparso in tragiche circostanze a Sepang, in un incidente che ha visto incolpevoli protagonisti anche Colin Edwards (qui assente a causa delle ferite e delle fratture riportate) e Valentino Rossi. Come già scritto nelle news precedenti tutto il paddock e tutti i piloti hanno voluto ricordare Marco, e oggi Valentino Rossi ha indossato un casco con una livrea speciale dedicata a “SuperSic”, mentre Loris Capirossi (alla sua ultima gara dopo 22 anni di mondiale con 3 titoli, due in 125 e uno in 250, 99 podi e 328 partenze) ha chiesto (al papà Paolo) ed ottenuto il permesso di usare il #58 del “Sic” sulla sua moto.

La pole position è andata a Casey Stoner, che ha ottenuto la sua dodicesima partenza al palo del 2011 che gli permette di eguagliare il record del suo connazionale Mick Doohan! Un piacere vederlo guidare di traverso la sua RC212V, come solo lui sa fare. Una grandissima prestazione per l’iridato 2011 che con il suo 1’31″861 ha anche battuto il record della pista (resiste solo il giro veloce con le 1000 di Valentino Rossi risalente al 2006 che era 1’31.002).

Alle spalle dell’australiano il team-mate Dani Pedrosa staccato però di oltre un secondo! In prima fila con Stoner (che è stato l’unico pilota ad abbattere il muro del minuto e 32) anche la Yamaha di un positivo Ben Spies, che torna nelle posizioni che contano dopo un periodo molto difficile.

Partiranno invece dalla seconda fila gli ottimi Randy De Puniet (Ducati del Team Pramac), Alvaro Bautista (Suzuki) e Valentino Rossi, finalmente tornato a battagliare per le prime posizioni. Il pesarese della Ducati che spera di chiudere questa travagliata stagione con un buon risultato ha chiuso a 1″617 da Stoner, ma la seconda posizione di Dani Pedrosa è a “soli” sei decimi. Una bella iniezione di fiducia in vista dei test collettivi con la 1000 che ci saranno martedì e mercoledì prossimi e che dovrebbero dare indicazioni importanti agli uomini della casa di Borgo Panigale.

Dietro a Rossi troviamo il suo team-mate Nicky Hayden e Andrea Dovizioso, caduto pesantemente alla fine della sessione. Il prossimo pilota della Yamaha (Team Tech3) domani dovrà combattere con il team-mate Dani Pedrosa per mantenere la terza posizione in campionato (i due sono separati da 4 punti).

Dietro a Dovizioso troviamo Hector Barberà, che ad inizio turno ha avuto un problema tecnico alla sua Ducati. Il prossimo pilota del Team Pramac ha preceduto il compagno di marca Karel Abraham, Cal Crutchlow, Loris Capirossi, Toni Elias, Hiroshi Aoyama, Katsuyuki Nakasuga e Josh Hayes che qui sostituiscono gli infortunati Jorge Lorenzo e Colin Edwards.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati