MotoGP Valencia Qualifiche: Lorenzo, “La caduta? Sarei potuto essere in pole o secondo”

Il maiorchino domani scatterà dalla quarta casella dello schieramento

MotoGP Valencia Qualifiche: Lorenzo, “La caduta? Sarei potuto essere in pole o secondo”MotoGP Valencia Qualifiche: Lorenzo, “La caduta? Sarei potuto essere in pole o secondo”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Ducati Qualifiche – Ottimo quarto tempo per Jorge Lorenzo alle qualifiche del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale 2017.

Il maiorchino ha realizzato la propria migliore prestazione al primo giro lanciato, mentre al secondo, quando si stava migliorando, è stato vittima di una scivolata, senza conseguenze. Al rientro con la seconda moto non è riuscito ad essere altrettanto veloce a causa dello scarso feeling con gomma posteriore.

Nel corso del turno, lo spagnolo ha cercato di tirarsi a vicenda con il tester Michele Pirro, purtroppo però, la caduta e lo scarso feeling con la seconda gomma, gli hanno impedito di portare a termine questa “strategia”.

Queste le parole di Jorge Lorenzo: “Un vero peccato la caduta, ero molto esplosivo come Marc. Lui è andato bene nel primo stint e io stavo migliorando i mie tempi, all’ultimo settore sono più veloce di lui e sarei stato forse in pole, o comunque, la seconda posizione era alla mia portata. Sono caduto perché si è chiuso il davanti, nella ghiaia sono stato fortunato perchè non ho rotolato sono scivolato senza sbattere. La quarta posizione non è male e mi trovo bene con entrambi gli pneumatici. Con Pirro ci siamo aiutati a vicenda, all’inizio spingevo io, peccato che sono caduto e alla fine non avevo lo stesso feeling con la gomma. Michele andava via perché non riuscivo a prenderlo.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati