MotoGP Valencia, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono da 4° posto, ma Stoner finora ha fatto un weekend strano e poi domani potrebbe piovere “

Il futuro pilota di Ducati vuole chiudere la stagione con un bel risultato

MotoGP Valencia, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono da 4° posto, ma Stoner finora ha fatto un weekend strano e poi domani potrebbe piovere “MotoGP Valencia, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono da 4° posto, ma Stoner finora ha fatto un weekend strano e poi domani potrebbe piovere “

Andrea Dovizioso chiude la sua ultima qualifica in sella alla Yamaha satellite del team Monster Tech 3 con il 6° tempo, staccato di 9 decimi da Pedrosa e dietro il suo team-mate Crutchlow. Il forlivese, prima di indossare la tuta rossa della Ducati, vuole chiudere quest’anno con un buon risultato, magari cercando di infilarsi tra i tre li davanti per strappare l’ennesimo podio di questa stagione che, essendo lui un pilota satellite, è stata davvero positiva.

“Era difficile perchè quando l’asfalto è nuovo il grip è sempre diverso – ha affermato Andrea Dovizioso – poi abbiamo anche perso il turno di ieri. Con il vento è stato difficile, non abbiamo il passo per stare con i primi, ma posso lottare per il 4° posto. Poi Casey ha fatto un weekend strano, domani dovrebbe piovere e io voglio fare bene in quest’ultima gara. Con il bagnato ieri era molto strano: si derapava tanto sul dritto, mentre in curva no, ma capita quando l’asfalto è nuovo. Comunque domani partiamo molto carichi, poi si vedrà. Ci tengo a far bene per ringraziare il mio team, mi sono trovato molto bene e sono contento del trattamento ricevuto dalla Yamaha in quest’anno. Quando in un team satellite ci sono piloti con esperienza come me e Cal, si possono ottenere comunque bei risultati anche se è dura lottare con gli ufficiali che possono sviluppare la moto dove vogliono e poi sono molto forti”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati