MotoGP – Valencia QP1 – Stoner ancora in pole

MotoGP – Valencia QP1 – Stoner ancora in poleMotoGP – Valencia QP1 – Stoner ancora in pole

Per la terza volta in questa stagione Casey Stoner scatterà dalla pole position. L’australiano della Ducati a Valencia ha fermato i cronometri in qualifica sull’1’32.256, partirà pertanto davanti a tutti domani in gara con la prima fila completata da Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, i quali si sono presi poco più di 2 decimi di svantaggio.

Stoner è riuscito a ottenere questa prestazione negli ultimi 10 minuti di prove a disposizione, dove Valentino Rossi non è riuscito a migliorarsi restando staccato di 6 decimi dalla vetta ed in quarta posizione, primo dei piloti a scattare dalla seconda fila dello schieramento.

Il campione 2009 si ritroverà affiancato dagli americani Colin Edwards e Nicky Hayden, mentre il più atteso dei piloti statunitensi, Ben Spies, è riuscito a risalire fino alla nona posizione ottenendo così un tempo valido per la terza fila.

Indietro invece Andrea Dovizioso solo 10°, De Angelis è 12° davanti a Capirossi, 13°, e Melandri, 15° all’ultima gara in MotoGP con la Kawasaki della Hayate.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVASBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA
In evidenza

SBK | Danilo Petrucci a 360 gradi – Intervista ESCLUSIVA

Petrucci parla dell'incidente in motocross, della MotoGP, della Dakar, del MotoAmerica, Marquez, Acosta, Razgatlioglu e della 8 ore di Suzuka
SBK – In occasione dell’evento Airoh “Meet&Greet con Danilo Petrucci” svolto presso la concessionaria Ricci Moto di Perugia, abbiamo intervistato