MotoGP – Valencia QP1 – Casey Stoner: ”Sono davvero molto contento”

MotoGP – Valencia QP1 – Casey Stoner: ”Sono davvero molto contento”MotoGP – Valencia QP1 – Casey Stoner: ”Sono davvero molto contento”

Seconda posizione per Casey Stoner, che anche oggi ha perso la pole position a vantaggio di Dani Pedrosa per pochi millesimi di secondo. Ad ogni modo il neocampione del mondo si dice contento di come sono andate le cose, anche se resta ancora da trovare un po’ di trazione e di scegliere la posteriore da utilizzare in gara, scelta che verrà condizionata anche dalle condizioni atmosferiche, visto che in generale non ci sono problemi di durata. A lui la parola

“Sono davvero molto contento perchè abbiamo lavorato molto bene sul set up di gara ed ho ottenuto di nuovo la prima fila. Probabilmente ho il record del secondo posto in qualifica perché anche oggi la pole mi è sfuggita per pochi millesimi. Ogni volta possiamo dire di aver quasi fatto la pole. In ogni caso in condizione gara siamo molto a posto e siamo contenti anche della resa delle gomme sulla distanza. Come questa mattina, nel pomeriggio abbiamo cominciato con gomme che avevano già otto giri ed abbiamo completato la sessione con quell’unico treno. Stiamo ancora cercando di migliorare i tempi con gomme usate, per essere competitivi nel finale di gara. Per questo motivo cercheremo di ottenere ancora un po’ di trazione, mentre il comportamento della moto in curva, e anche tutto il resto, vanno già bene. Infine dobbiamo decidere la gomma posteriore per la gara, ma questo dipenderà dalle condizioni meteo. Sono contento di aver vinto la macchina, praticamente è già di Adriana!”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati