MotoGP Valencia, Prove Libere 1: Hayden davanti a Pedrosa e Lorenzo
Primo dei piloti italiani è Andrea Dovizioso, quarto. Rossi è invece settimo
Il meteo continua ad essere grande protagonista a Valencia, ultima tappa del motomondiale 2012. Anche i rider della classe MotoGP hanno infatti girato sotto l’acqua e ovviamente con pneumatici Bridgestone rain. La prima sessione di prove libere del “GP Generali De La Comunitat Valenciana” è andata quindi a Nicky Hayden, che ha fatto segnare il miglior tempo nelle Free Practice 1.
L’iridato 2006 della MotoGP (vinse il titolo proprio qui a Valencia) ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1:44.485, crono di 1.005 migliore di quello fatto segnare da Dani Pedrosa, pilota del Repsol Honda Team. Lo spagnolo che con la caduta di Phillip Island ha “consegnato” il mondiale nelle mani di Lorenzo precede proprio il maiorchino della Yamaha e il nostro Andrea Dovizioso, che da martedì salirà in sella alla Ducati.
Il pilota forlivese del Team Tech 3 si è messo dietro la Honda RC213V del Team Gresini di Alvaro Bautista, la prima CRT, l’ART Aprilia del Team Aspar dello spagnolo Aleix Espargarò (ottima la sua sessione) e la Ducati di Valentino Rossi, che da martedì salirà di nuovo in sella alla sua “amata” YZR-M1.
Il nove volte campione del mondo che ha girato a 2″193 dalla vetta è seguito dalla seconda Yamaha del Team Tech 3, quella del britannico Cal Crutchlow, dalla CRT di Randy de Puniet (Art Aprilia Team Aspar) e da Casey Stoner, decimo e che domenica disputerà la sua ultima gara in MotoGP.
Primo dei piloti italiani con le CRT è Michele Pirro, 14° con la FTR Honda del Team Gresini. Gli altri sono Danilo Petrucci 16° con la Ioda Suter BMW, Roberto Rolfo 20° con la ART Aprilia del Team SpeedMaster e Claudio Corti, 21° con la Inmotec e che rientra qui per disputare l’ultima gara del 2012 dopo aver corso in Moto2 fino ad Aragon e a Magny Cours in Superbike.
E’ andato abbastanza bene Katsuyuki Nakasuga, che qui corre con la Yamaha dell’infortunato Ben Spies. Il collaudatore della casa dei tre Diapason ha chiuso in tredicesima posizione dietro a Stefan Bradl e Karel Abraham.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
MotoGp Prove Libere 1 Barcellona - GP Catalunya - I tempi
Pos | Num | Pilota | Moto | Team | Tempo | Gap |
---|---|---|---|---|---|---|
Risultati non ancora disponibili.
|
Barcellona - GP Catalunya - Risultati Prove Libere 1
Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche
Leggi altri articoli in MotoGP
che dire ? bravo Hayden che si impegna sempre peccato solo che è su un cancello , il maghetto dell’acqua non pervenuto hihihi.
si stava facendo quasi una reputazione di guidatore da bagnato senza sapere che è tutto merito della grande D 16 , peccato che l’ha rovinata altrimenti era da vittoria anche sull’asciutto . alle 14.45 di domenica spumante italiano a go-go. E’ FINITAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
si ma dai… sono solo le libere del venerdì ….
non credo che Lorenzo abbia problemi a stare davanti
Tanquillo Mugy!
Anche noi alla stessa ora dello stesso giorno staremo brindando con spumante itlaiano mangiando sushi!!
E’ finita l’agoniaaaaaaaaaaaa!
http://www.gpone.com/index.php/201211088784/Hayden-Rossi-non-si-e-mai-arreso.html
la grande d 16 gira con tempi da crt da 6 mesi,sabato sara’ diverso,saranno i soliti 3 o 4 a giocarsi la pole
…le libete del venerdi’ non contano mai…quelle poche volte che era davanti pero’ contavano…mah, mistero della fede…anche se non proprio alle 14.45, qualcuno in Ducati lo champagne lo stappera’…
Figuriamoci se Rossi è così scemo da rompersi oggi così che gli salta il test con Yamaha…
Figura in più o in meno ormai che gli frega?
Hey muggello
http://www.gpone.com/index.php/201211088784/Hayden-Rossi-non-si-e-mai-arreso.html
L’esperienza di Dovizioso sarà la sua arma migliore per riuscire in una sfida dove in tanti hanno fallito. ….Io non voglio fissare obiettivi nel breve termine, ma alla fine di questi due anni voglio potermi giocare costantemente il podio, avere quella velocità.
Read more: http://www.gpone.com/index.php/201211088780/Dovi-Ducati-Non-guardero-il-cronometro.html#ixzz2BjMJnwbI