MotoGP Valencia Preview: Andrea Dovizioso, “Proverò a vincere”

Il pilota della Ducati deve recuperare 21 punti a Marc Marquez

MotoGP Valencia Preview: Andrea Dovizioso, “Proverò a vincere”MotoGP Valencia Preview: Andrea Dovizioso, “Proverò a vincere”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Ducati – Andrea Dovizioso ha un solo risultato utile a Valencia, la vittoria. Il centauro della Ducati, vincitore di ben sei gare in stagione (le stesse di Marc Marquez), deve tagliare per primo il traguardo e sperare che Marquez non vada meglio dell’undicesima posizione. Questa combinazione lo porterebbe al titolo, ma “DesmoDovi” sa che il suo compito sarà quello di vincere, per poi sperare. A lui la parola.

“Arriviamo a Valencia con molti punti di distacco da Marquez e su una pista dove lui va molto forte, per cui sappiamo che sarà un’impresa molto difficile – ha detto Andrea Dovizioso – L’unica strategia per me, con questo gap, è provare a vincere e poi vedere in che posizione sarà arrivato il mio avversario. In questo momento stiamo andando forte su quasi tutte le piste e quindi dobbiamo cercare di approcciare anche questo weekend con ottimismo, come abbiamo sempre fatto ultimamente.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel