MotoGP Valencia: Parola a Lorenzo, Pedrosa ed al campione del mondo Marquez

Ecco cosa hanno affermato i primi tre nel parco chiuso al termine di una stagione combattutissima

MotoGP Valencia: Parola a Lorenzo, Pedrosa ed al campione del mondo MarquezMotoGP Valencia: Parola a Lorenzo, Pedrosa ed al campione del mondo Marquez

Al termine di un gran premio ricco di suspense, come è normale che sia quando si assegna il titolo all’ultima gara, finisce come un pò tutti si aspettavano alla vigilia: gara a Lorenzo e mondiale a Marquez. Dopotutto il rookie Honda con 13 punti di vantaggio poteva accontentarsi anche di un 4° posto, mentreil maiorchino doveva vincere e sperare in un disastro dell’avversario. Lorenzo ha anche cercato di tenere il gruppo compatto per mettere pressione a Marquez ma a metà gara ha visto che non c’era nulla da fare e ha spinto involandosi a vincere, davanti alle due Honda di Pedrosa e del nuovo campione del mondo Marc Marquez.

Jorge Lorenzo – 1° -: “Prima del weekend pensavo che la strategia migliore era andar via subito, poi prima della gara ho deciso di mantenere il gruppo unito però gli altri andavano lenti e quindi non siamo riusciti nel nostro intento. Con Dani ho fatto una bella battaglia, in una curva non mi aspetavo che frenava così presto e l’ho toccato e gli ho chiesto scusa. Poi quando ho visto che gli altri erano lontani ho detto, vabbè dai andiamo a vincere questa gara e complimenti a Marquez”
Dani Pedrosa – 2° -: “All’inizio andavo più forte di Jorge, mi dispiace perchè lui è andato largo e mi ha quasi buttato fuori, poi alla fine scivolavo un pò e non sono risucito a riprenderlo, complimenti a Marc, sono felice per la squadra”
Marc Marquez – 3° -: “Sono molto, molto molto contento, un sogno che diventa realtà anche prima di quanto mi aspettavo, non credevo di vincere al mio primo anno. Devo ringriaziare il mio team, è stata la gara più lunga della mia vita!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati