MotoGP Valencia: Nicky Hayden “Non sono certo soddisfatto, ma almeno sono il primo tra le Ducati”

L'americano chiude la sua avventura con la Ducati con un 8° posto davanti a Dovizioso

MotoGP Valencia: Nicky Hayden “Non sono certo soddisfatto, ma almeno sono il primo tra le Ducati”MotoGP Valencia: Nicky Hayden “Non sono certo soddisfatto, ma almeno sono il primo tra le Ducati”

Nicky Hayden conclude con un 8° posto a Valencia la sua avventura con Ducati. L’americano, che su questa pista nel 2006 vinse il titolo della MotoGP, è il primo tra i ducatisti, magra consolazione al termine di 5 anni altrettanto avari di successi. L’americano domani salirà in sella alla Honda production con il team Aspar, ritornando su quella moto che tante soddisfazioni gli ha dato dal 2003 al 2008, anche se ritorna alla Honda solo dalla “porta di servizio” con la RCV1000R.

“Non sono partito molto bene, stessa cosa che mi era già capitata in Giappone – ha affermato Nicky Hayden – Sono riuscito a recuperare qualche posizione, e ho concluso all’ottavo posto. Non posso certo ritenermi soddisfatto, ma è stato bello concludere primo tra le Ducati. Pensavo di poter agganciarmi a Smith dopo aver dimezzato il distacco di tre secondi, ma poi ho preso un’imbarcata uscendo all’ultima curva e ho battuto contro il cupolino. Lui ha poi aumentato il distacco e per me non cè stato più nulla da fare. Mi sento davvero emozionato. Ho passato cinque anni con un grandissimo gruppo di ragazzi, e anche se non è sempre stato facile, siamo stati una bella squadra. Auguro al Team tutto il meglio.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Fabio89 ha detto:

    Da tifoso Ducati sono molto dispiaciuto del fatto che l’ anno prossimo non sarà più con noi. Oggi ha fatto una gara competitiva, è stata di gran lunga la miglior Ducati e ha dimostrato una professionalità fuori dal comune spingendo al massimo delle possibilità sue e della moto. Spero che possa togliersi delle soddisfazioni con la Honda Production, anche se non penso potrà fare tanto meglio di adesso, ci sono comunque moto più valide. Spero solo che Ducati migliori quel tanto che basta per mettersi dietro moto clienti e production. Sarebbe già qualcosa di positivo…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati