MotoGP Valencia Michelin: Gourbert, “E’ stata una gara emozionante”

Il direttore tecnico del programma MotoGP lascia la casa francese dopo 28 anni, il prossimo approderà nel FIM Moto-e World Cup

MotoGP Valencia Michelin: Gourbert, “E’ stata una gara emozionante”MotoGP Valencia Michelin: Gourbert, “E’ stata una gara emozionante”

Gp Comunitat Valenciana Valencia MotoGP Michelin Gara – Ultima gara della stagione, che ha assegnato il titolo di campione del modo MotoGP a Marc Marquez, al cardiopalma. Durante il Gp è successo veramente di tutto, da quasi cadute salvate in extremis ad altre, purtroppo, dall’esito meno fortunato.

Nonostante tutto, una delle tappe che avrebbe dovuto rappresentare una grossa sfida per la Michelin è andata discretamente. Tutte le gomme fornite dal costruttore hanno retto la distanza della gara, basti guardare le scelte dei tre piloti sul podio. Il vincitore, Dani Pedrosa, ha optato per una mescola anteriore Hard e una posteriore media, il secondo classificato, Johann Zarco, è sceso in pista con entrambe le gomme Soft, mentre sul gradino più basso del podio, Marc Marquez, ha utilizzato una Hard al posteriore e una Soft all’anteriore.

La tappa valenciana non rappresenta solo la fine della stagione 2017, ma anche la fine della collaborazione di Nicolas Goubert, che dopo 28 anni lascia Clermont-Ferrand in direzione FIM Moto-e World Cup (moto elettriche) dove avrà l’incarico di direttore esecutivo. Al suo posto si attende la conferma di Piero Taramasso.

Queste le parole di Nicolas Goubert, Direttore Tecnico e Responsabile del Programma MotoGP: “Abbiamo assistito ad un’altra dimostrazione di ciò che abbiamo cercato di realizzare. Abbiamo dato la più ampia scelta possibile per tutti i piloti e costruttori in ogni gara per consentire loro di essere in grado di scegliere i pneumatici. In questa gara è stata evidenziata questa cosa, dal fatto che i primi quattro hanno utilizzato configurazioni diverse, cinque delle 6 messe a disposizione. E’ stata ancora una volta una gara emozionante e coinvolgente e ci congratuliamo con Marc per il suo campionato e tutti gli altri piloti per una stagione così divertente.”

“Voglio anche inviare i miei ringraziamenti a tutta la Michelin e tutti i piloti e le squadre con cui ho lavorato durante il mio periodo in MotoGP, è stato un viaggio fantastico e ho apprezzato i miei 28 anni in Michelin. Sono stato coinvolto in molte grandi cose all’interno della società. Lascio il progetto MotoGP in mani sicure con Piero e il resto della squadra e sono sicuro che continuerà ad andare forte”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati