MotoGP Valencia…Le Pagelle Semiserie…. MINCHIA.MARC.MARQUEZ! atto III

...ovvero come si è concluso quest'anno

MotoGP Valencia…Le Pagelle Semiserie…. MINCHIA.MARC.MARQUEZ! atto IIIMotoGP Valencia…Le Pagelle Semiserie…. MINCHIA.MARC.MARQUEZ! atto III

Debs : sigh… sigh… sob
Mari : dai Debs, non fare così… dai…
Debs : sigh… è… finita…
Mari : no dai… è vero che è l’ultima gara, ma non è finita… ci sono le pagelle dell’EICMA e poi gli speciali invernali…
Debs : S… sì
Mari: dai riprenditi e introduciamo bene l’ultima pagella della stagione!
Debs: Ok…
Mari: Eccoci qui. Ultima gara della stagione e ancora non sappiamo chi vincerà perchè ancora non è iniziata!
Giusto perchè non siete già abbastanza tristi, volevamo darvi il nostro saluto.
E’ stato un anno per noi molto bello, con finalmente un cretino pazzo che ci ha dato la possibilità di esternare al mondo i nostri deliri di solito confinati alla cerchia dei poveri cristi nostri ….
Debs: sì ok dopo facciamo tutti i convenevoli del caso, salutiamo gli amici, salutiamo le varie mamme e tutti quei masochisti i fedeli affezionati che continuano a leggere le nostre pagelle…iniziaaaa!!!

eeeeeeeee…. MINCHIAMARCMAQUEZ!!!!!
Campione. Del. Mondo.
E non c’è altro da aggiungere! Di parole ne abbiam spese tante… adesso aggiungiamo solo una cosa: vogliamo il pupazzone a forma di formica!
Veramente tanti complimenti a Marc, altro non aggiungiamo. Abbiam già detto tutto il dicibile e l’indicibile su di lui, ma sono i fatti che mostrano che razza di pazzo scatenato pilota sia stato in tutta la sua carriera.
Rimarcando l’ovvio, sottolineiamo che ha infranto gli ennesimi record: primo pilota a vincere al primo anno in MotoGP ed ovviamente, visto che porta ancora i pannolini della Pampers (Mari: gliel’hai visti tu? C’è qualcosa che mi devi raccontare? Debs: no, ma mi sembra di aver visto Marquez nella pubblicità della Pampers. Mari: cambia spacciatore anche tu), è anche il più giovane vincitore di un titolo mondiale della massima categoria (Debs: abbreviamo in: qualunque cosa vi venga in mente, lui è il più giovane ad averla fatta, incluso fare i bisognini sul water).

La gara possiamo dividerla in due metà: in presenza di Pedrosa e in assenza di Pedrosa. (Debs: come in vita di Laura e in morte di Laura di non mi ricordo chi? Mari: esatto ma scrivere così mi sembrava di portargli sfiga… Debs: come se non bastasse quella che ha di natura Mari: appunto)
Dani oggi è entrato per sbaglio nel box della Yamaha e ha bevuto dalla borraccia di Crutchlow, peccato che dentro, oltre all’energy drink, ci fosse pure della vodka; ed infatti in gara si son visti i risultati: Pedrosa era il Crutchlow della situazione. Dal primo giro non ha smesso di rompere le palle a Lorenzo, dando vita a un duello di sorpassi, controsorpassi, staccate, accelerate, piroette e salti mortali che ci ha fatto anche molto divertire. Del resto, mica era lui a giocarsi il mondiale!
Purtroppo, galeotta fu la scarenata ( Debs : Mari devi dirmi qualcosa? Mari: del tipo? Debs: non lo so, tipo che sei passata a lettere… Mari: No! Perchè? Debs:: mah, sei passata da citazioni degne di farti entrare nel cast di BigBang Theory a citazioni di poeti…) e Pedrosa si ritrovò in quinta posizione a risalire la china. Lorenzo ha cercato in tutti i modi di ripetere quello che Marquez aveva fatto a Pedrosa qualche gara fa: staccargli il traction control, ma la sua azione per liberarsi dalla rottura di palle chiamata Pedrosa non riesce; perchè, diciamocelo: Pedrosa si è sempre fatto i cazzi suoi ed ora, all’ultima gara del mondiale, deve essere più fastidioso di una zanzara in piena Estate, quando fuori ci sono 40 gradi ed in casa ce ne sono 60… Di questo scompiglio ne approfitta Marquez che si porta in testa, seguito da Lorenzo che però, dopo due curve, si stanca di stare dietro e sorpassa il bambinetto come se nulla fosse.

cabroncito1
Se non sapete cosa regalarci a natale…

E da qui la gara è praticamente finita.
Lorenzo si è rotto le palle di fare da tappo davanti a tutti e si è messo a tirare (tanto per il titolo c’è tempo anche l’anno prossimo), Marquez ha uscito il cane a spasso (tanto salvo Bautistacatastrofi il podio, ed il titolo, erano al sicuro) e Rossi e Bautista erano lì; il primo che aiutava il compagno di squadra facendo il tifo per lui da dietro ed il secondo stava bene attento a dove metteva le ruote per non abbattere nessuno, tanto che scansava pure i sassolini e le formiche in pista.
Pedrosa ha rimontato guidando come un morto di figa che rincorre le modelle all’EICMA come un disperato in preda al panico che crede che dall’esito di questa gara si decida il destino della Terra. Riesce a recuperarli quasi tutti e, tanto per cambiare, chiude in seconda posizione.

Ah sì, c’erano anche altre moto in pista… forse. Giusto per dovere di cronaca segnaliamo le cadute di Iannone e Crutchlow, quest’ultimo ha abbandonato la gara appena ha capito che nelle sue vene circolava solo sangue, e niente vodka!

Marc “Baby Champion” Marquez, voto: 1: 1 come il numero di titoli mondiali vinti in tutta la sua carriera nella classe regina. Cuore, polso destro, vena che si chiude… e cervello. Questo ragazzo ha imparato bene da Peppa Pig come si conquista il mondo (Debs: ma non era il mignolo col prof? Mari: sì, ma mi sa che lui è troppo piccolo per averlo visto Debs:: siamo vecchieee!!!! Anche se credo che sia più devastante dal punto di vista psicologico Peppa Pig che “il mignolo col prof” Mari: shh, non dirlo che poi la Ceci ed Alessio si sentono da ospizio!) e da quelli che l’hanno preceduto a vincere le gare. E siamo solo all’inizio…

lorenzo1
Arrenderti…lo stai facendo benissimo!!!

Jorge “Champion” Lorenzo, voto: 100: coriaceo. Non si è mai arreso… e quando oggi l’ha fatto, l’ha fatto dominando l’ennesima gara contro lo squadrone Honda. Del resto, la lotta era impari. Anche ammettendo che potesse fare qualcosa, poteva contare solo su Rossi contro tre Honda. Resta comunque il pilota più forte dell’anno.

Dani “Suicidio time” Pedrosa, voto: 9: vodka e Monster Energy (ma non ditelo all redbull!) di Crutchlow hanno funzionato alla grande. Ha fatto una gran gara, di gran lunga superiore alla sua stagione! Avesse fatto tutte le gare così avrebbe avuto un po’ più di possibilità di vincere il mondiale. Si ritrova quinto a rimontare per un contatto, ma ci ha fatto divertire. Bravo, comunque.
Voto 10 alla sua nuova tattica: non riuscendo ad abbattere Marc in pista, ci ha provato sul podio, cercando di farlo sbronzare fino alla morte…o di annegarlo non abbiamo capito bene. (Debs: non si fanno bere alcolici ai bambini! Mari:ok quindi cercava di annegarlo)

Alvaro “non voglio abbattere nessuno” Bautista, voto: 10: è riuscito a stare vicino ad altra gente senza abbatterla. Per qualche minuto si è ritrovato anche in terza posizione. Ha dichiarato di non aver voluto interferire nella lotta…e penso che un po’ tutti i piloti là davanti gliene siano molto grati!!

Valentino “46 senza 6” Rossi, voto: 6: altro quarto posto portato a casa. Sempre primo degli umani. Un dubbio l’abbiamo però: quest’anno doveva essere l’anno di adattamento alla Yamaha dopo il ritorno dalla Ducati (Mari & Debs: ???) , ma se l’anno prossimo sarà ancora così… che cosa si inventeranno i media?? (Debs: per alcuni momenti è stato anche in lotta per vincere il titolo. Mari: mi stai pigliando in giro? Debs: non prendertela con me, sono solo ironica).

Cal Crutchlow, voto: “ma vaffa…”: ci mancherai. Speriamo che la prossima stagione in Ducati vada bene come la prima parte del campionato di quest’anno. Il voto è per la caduta fatta (non si sa come) e per l’inquadratura dal box dove, con faccia allucinata, chiede al Mondo intero un paio di bicchieri di vodka per capire cosa cazzo sia successo in gara.

vinales1
Per finire bravo anche a Vinales, campione del Mondo della Moto3!

Mari: fatto, pagellato, ora posso riprendere il mio discorso strappa-lacrime?
Debs: ma sì dai… in fondo… dispiace anche a me!
Dunque… come stavamo dicendo… è stato un anno tutto sommato divertente. Queste pagelle son partite un po’ così, tipo il giorno prima di Phillip Island della SBK (e infatti se ve la rileggete fa veramente schifo!)… (Debs: beh dai, è stata la prima… dobbiamo elogiare il coraggio di quelli che hanno continuato a seguirci) poi pian piano siamo (forse) migliorate.
L’unico rimpianto resta quello di non essere riuscite a portare a termine entrambi i campionati. Entrambi lo meritavano, ci hanno fatto divertire, emozionare, cagare sotto, ridere anche, ma l’impegno era oggettivamente troppo, e ce ne scusiamo profondamente!

L’anno prossimo, se ci vorrete, saremo ancora qui a dire puttanate senza senso con le nostre pagelle e non si sa che altro. Intanto vi anticipiamo uno speciale EICMA (perchè di cose che ci han scatenato la pagellite ne abbiamo viste tante!) e magari ci inventeremo qualche minchiata così per passare l’inverno.
Noi speriamo di avervi almeno strappato un sorriso e tenuto compagnia in questa stagione.

Se proprio ci volete così bene che non potete proprio fare a meno di noi sapete dove trovarci (Facebook: alla pagina Motograndprix.it oppure se siete così tanto affezionati a noi, sulla nostra pagina appena nata Le Pagelle Semiserie di Mari e Debs dove speriamo di vedervi in molti così potrete insultarci liberamente!)

Debs : muahhhhh sigh sigh sigh sigh
Mari : no shhh Debs dai… shh
Alessio: Sì sono pazze…ma su dai…gli vogliamo bene anche per questo, no?

foto: Alex Farinelli e Alessandro Giberti (che ringraziamo sentitamente!)
in collaborazione con: Deborah Iacopetta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che