MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo, “Sarà una gara difficile, lunga e stressante”

Quinta e forse decisiva pole stagionale per il maiorchino della Yamaha

MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo, “Sarà una gara difficile, lunga e stressante”MotoGP Valencia: Jorge Lorenzo, “Sarà una gara difficile, lunga e stressante”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Valencia QP – Jorge Lorenzo partirà dalla pole position nel decisivo Gran Premio della stagione, che si disputerà domani sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il maiorchino, che in campionato deve recuperare sette punti a Valentino Rossi ha quindi la possibilità di fare una gara solitaria, anche se le Honda dei connazionali Marc Marquez e Dani Pedrosa sono pronte a dare battaglia.

“L’obiettivo di oggi era quello di qualificarsi in prima fila, ma c’era molta tensione. Mi aspettavo che la moto di Andrea Iannone con la gomma morbida potesse dare fastidio, così ho sfruttato tutte e tre le gomme mettendo il massimo sforzo – ha detto Jorge Lorenzo – Non ero molto soddisfatto del primo, 1’30.9s non era il tempo che mi aspettavo, ma con la seconda uscita la moto ha funzionato perfettamente, sia come grip che come frenata, velocità in curva e accelerazione. Ho guidato meglio che nel giro precedente e ho centrato la pole. Probabilmente è stato il mio miglior giro di tutta la mia vita e sono molto orgoglioso, ma la cosa importante è partire dalla prima fila e fare una buona partenza. Non dobbiamo fare errori e dobbiamo cercare di evitare problemi nei primi giri, cercare di vincere il titolo mondiale. Oggi non c’erano punti in palio, la gara è domani e sarà difficile, lunga e stressante.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati