MotoGP – Valencia Gara – Grande vittoria di Lorenzo, Stoner e Rossi sul podio

MotoGP – Valencia Gara – Grande vittoria di Lorenzo, Stoner e Rossi sul podioMotoGP – Valencia Gara – Grande vittoria di Lorenzo, Stoner e Rossi sul podio

Jorge Lorenzo ha vinto l’ultima gara della stagione della MotoGP disputata a Valencia. Il pilota della Yamaha dopo un avvio difficoltoso con un duello corpo a corpo con Marco Simoncelli (che lo ha fatto arrabbiare non poco) è poi riuscito a risalire dalla quinta posizione fino alla prima, posizione conquistata nei confronti di Casey Stoner che era al comando dalla partenza. Lorenzo vince così la sua nona gara della stagione facendo anche il record di punti.

Come detto dietro a Lorenzo è arrivato Stoner alla sua ultima gara con la Ducati e che a sua volta ha preceduto Valentino Rossi, alla sua ultima gara con la Yamaha e a cui Stoner lascerà la Ducati sin dai test di martedi. Rossi dopo prove difficoltose è stato autore di una grande gara ma nulla ha potuto contro Lorenzo e Stoner.

Dietro a Rossi in quarta posizione ha chiuso Ben Spies dopo una bella lotta con Dovizioso, Simoncelli e Pedrosa. I due piloti italiani si sono dati battaglia ma non sono riusciti a tenere dietro il prossimo team-mate di Jorge Lorenzo. E’ caduto invece ad inizio gara Nicky Hayden quando era nelle primissime posizioni. Il pilota statunitense che aveva ottenuto il miglior tempo nel warm-up ha così buttato una buona occasione per chiudere bene la stagione. Pedrosa invece dopo essere partito a razzo ha dovuto fare i conti con la non perfetta condizione fisica che non gli ha permesso di reggere il ritmo per i 30 giri del Gran Premio.

Ottavo e nono hanno chiuso invece gli spagnoli Hector Barberà ed Alvaro Bautista che hanno preceduto il francese Randy De Puniet (alla sua ultima gara con la Honda), Aleix Espargarò, Colin Edwards, Marco Melandri, Hiroshi Aoyama e Carlos Checa. Si è invece ritirato per problemi tecnici alla sua Suzuki Loris Capirossi.

Da martedi si volta pagina, vedremo Rossi sulla Ducati, Stoner sulla Honda, Spies sulla Yamaha ufficiale, Lorenzo sempre in sella alla M1 e così via. Il 2011 inizierà già settimana prossima.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Sepang - Malesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sepang - Malesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati