MotoGP – Valencia FP3 – Ancora Hayden, terzo Melandri

MotoGP – Valencia FP3 – Ancora Hayden, terzo MelandriMotoGP – Valencia FP3 – Ancora Hayden, terzo Melandri

Prosegue anche nella terza ed ultima sessione di prove libere l’eccellente weekend di Nicky Hayden, fin qui dominatore incontrastato all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia. Nella gara dell’addio alla Honda l’ex iridato è riuscito a monopolizzare ogni singolo turno di prove cronometrate, riuscendo nelle libere di sabato mattina ad arrivare sino al tempo di 1’43″940, conseguito proprio allo scadere su pista bagnata. Il “Kentucky Kid” ha preceduto l’altra Honda edizione 2009 condotta da Shinya Nakano, indietro di 426 millesimi, ed il sorprendente Marco Melandri, mai così in alto in questa sfortunata stagione con la Ducati.

Il ravennate è stato addirittura in testa alla graduatoria negli ultimi minuti, quando ad un certo punto si stava concretizzando un’inedita doppietta Ducati con Melandri e Stoner, alla fine solo in settima piazza. Davanti all’ormai ex-campione del mondo della top class troviamo i nostri Valentino Rossi e Andrea Dovizioso, quarto e quinto separati da 82 millesimi, mentre Loris Capirossi e Alex De Angelis sono rispettivamente in 9° e 10° posizione. Per la cronaca tutti gli italiani (o quantomeno nati nello stivale) sono nella top ten..

Ben piazzato anche Dani Pedrosa, ottavo, mentre Jorge Lorenzo retrocede in 13° piazza. In fondo al gruppo John Hopkins e Toni Elias, con l’americano che si è preso ben 1″5 dal compagno di squadra Anthony West, positivo 11°. Alle 13:55 il via alle qualifiche ufficiali che si disputeranno, probabilmente, su asfalto bagnato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati