MotoGP – Valencia FP2 – Doppietta HRC con Hayden e Pedrosa, quarto Rossi
Nella gara d’addio alla Honda, Nicky Hayden sembra davvero mettercela tutta per ottenere un risultato di prestigio, in grado di lasciarsi con un buon ricordo dalla casa che lo ha accompagnato nelle corse negli ultimi 9 anni. Il “Kentucky Kid”, dopo il miglior tempo nella mattinata, si è ripetuto anche nel pomeriggio, spiccando il miglior riferimento cronometrico in 1’45″777 sempre su asfalto bagnato dalla pioggia. Una giornata da ricordare per sè e per tutto il team HRC, considerando la concomitante seconda piazza di Dani Pedrosa su RC212V gommata Bridgestone, 1-2 marchiato Honda davanti alla coppia Factory Yamaha, con Jorge Lorenzo terzo a precedere Valentino Rossi, in rimonta dalla 13° posizione del mattino e staccato di 293 millesimi dalla vetta.
A proposito di Jorge Lorenzo, il pilota maiorchino è sceso in pista con una YZR-M1 dalla livrea inedita su base bianca, con raffigurate tutte le bandiere delle nazioni dove ha conquistato almeno una vittoria nel Motomondiale. Tornando alla classifica, quinto tempo per Casey Stoner, veloce nell’ultimo giro tanto da primeggiare nei primi due intertempi con il casco rosso. L’australiano non è riuscito a ottenere la miglior prestazione, chiudendo così quinto davanti al sempre positivo Andrea Dovizioso, Randy De Puniet e Sylvain Guintoli.
Non benissimo Alex De Angelis, 12° seguito da Marco Melandri con Loris Capirossi 17°, davanti soltanto a Toni Elias protagonista di una caduta con pochi giri disputati. Domani per tutti ci sarà modo di recuperare in particolare nelle qualifiche ufficiali in programma alle 13:55.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login