MotoGP – Valencia Day 2 – Doppietta Gresini con Gibernau e Melandri
Sete Gibernau e Marco Melandri partiranno domani dalla prima fila del Gran Premio della Comunità Valenciana. Con un giro rapidissimo che ha visto scendere il pilota spagnolo sotto il muro dell’1’32”, Sete Gibernau si è assicurato la quinta pole stagionale, l’undicesima in carriera. Sete si conferma ancora una volta il pilota più veloce e costante in prova come lo dimostra la BMW che gli verrà consegnata domani durante una cerimonia ufficiale: Sete ha superato di 3 secondi e mezzo Valentino Rossi nella classifica dei piloti più veloci in prova.
Ottima giornata anche per Marco Melandri che ha lottato per la pole fino all’ultimo secondo. Per un piccolo errore nel giro veloce, Marco partirà domani dalla seconda posizione. La lotta per il titolo di vice campione con Nicky Hayden, che domani partirà al suo lato, è assicurata.
Sete Gibernau
“Sono molto contento di aver agguantato la pole davanti al mio pubblico e desidero dedicarla a tutte le persone che hanno continuato a credere in me nonostante le difficoltà incontrate durante la stagione, alla mia famiglia e a me stesso.
Oggi siamo stati velocissimi girando su un ritmo costante. Domani parto per lottare per il podio e, se possibile, per la vittoria, per finire al meglio questa stagione.”
Marco Melandri
“Sono molto soddisfatto della giornata di oggi. Questa mattina abbiamo faticato un po’ ma grazie al lavoro della squadra e di Michelin che ci ha dato un grande supporto, nelle qualifiche siamo riusciti a tornare competitivi. Nel pomeriggio la moto lavorava molto bene e anche le gomme da qualifica erano incredibili. Purtroppo ho commesso un piccolo errore con l’ultima gomma da tempo e non ho potuto migliorare il mio tempo. Sono comunque contento. Domani spero di fare un buona partenza. La gara sarà lunga e difficile. 30 giri su questa pista mettono a dura prova il pilota anche da un punto di vista fisico. Cercherò di amministrare i nove punti di vantaggio su Nicky. Darò il meglio per fare una bella gara ma la priorità resta il campionato.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login