MotoGP – Valencia Day 2 – Barros in terza fila, progressi per Kiyonari
Alex Barros domani partirà dalla terza fila dello schieramento di partenza del Gran Premio della Comunità Valenciana, una posizione che gli può consentire di restare con il gruppo dei primi, considerando che il suo passo di gara è molto vicino al loro. Il brasiliano, domani avrà dunque la possibilità di fare una bella gara. E’ meno soddisfatto della sua prestazione il giovane Ryuichi Kyionari, che, nonostante abbia fatto dei progressi che gli consentono di sentirsi più a suo agio in sella, non è riuscito a sfruttare le gomme da tempo per ottenere una buona posizione di partenza.
Sito Pons
“Sono abbastanza contento di come sono andate le prove per Alex, perché con i suoi tecnici è riuscito a trovare una messa a punto che gli da fiducia e domani, se riuscirà a fare una bella partenza, che è possibile dalla terza fila, avrà la possibilità di restare col gruppo dei primi e fare quindi una bella gara. Mi spiace invece che Ryuichi non sia riuscito a fare meglio del sedicesimo tempo perché per lui invece rimontare sarà più complicato. Penso che abbia pagato un po’ l’inesperienza con le gomme qualifica perché come passo di gara aveva un ritmo migliore”.
Alex Barros
“Siamo riusciti a migliorare le regolazioni dell’ammortizzatore in modo da ottenere una migliore aderenza sulla ruota posteriore ma per dedicarci a questo abbiamo avuto meno tempo per lavorare sulla scelta delle gomme e abbiamo fatto un po’ di confusione. In ogni caso ho provato il mio passo con le gomme da gara e anche se non è il migliore in assoluto, comunque non è male. Abbiamo provato anche a fare qualche modifica sulla forcella ma senza migliorare, quindi abbiamo mantenuto le regolazioni di ieri. Insomma, non siamo a posto al cento per cento ma è rarissimo in ogni caso che questo accada, quindi, in generale, sono abbastanza contento”.
Ryuichi Kiyonari
“Mi spiace moltissimo non aver fatto delle prove migliori ma è andata così. In questi due giorni abbiamo fatto dei piccoli progressi e mi sono trovato un po’ meglio per quanto riguarda la messa a punto ma non sono riuscito a sfruttare abbastanza le gomme da qualifica per partire più avanti nello schieramento. Naturalmente domani in gara darò il mio massimo per fare un risultato migliore” .
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login