MotoGP – Valencia – Dani Pedrosa: ”Aver vinto qui è fantastico”

MotoGP – Valencia – Dani Pedrosa: ”Aver vinto qui è fantastico”MotoGP – Valencia – Dani Pedrosa: ”Aver vinto qui è fantastico”

Fin da prima dell’inizio del weekend, Dani Pedrosa voleva vincere, un po’ perchè era l’ultima gara dell’anno, ma soprattutto perché è uno dei circuiti di casa dello spagnolo. Una vittoria senza dubbio meritata, merito anche del gran lavoro fatto dalla squadra durante tutto questo difficile anno, che ha come ricompensa anche il secondo posto in classifica generale, che darà ulteriore motivazione a pilota e team durante l’inverno per arrivare alla prima gara del 2008 con il miglior pacchetto possibile. A lui il racconto di questa giornata.

“Sono davvero contento per questo risultato. Volevo davvero molto vincere questa gara e averlo fatto davvero è fantastico. La gara è stata davvero dura e ho dovuto spingere al massimo dall’inizio alla fine. Nei primi giri ho lottato un po’ con il grip dell’anteriore, ma poi nella seconda metà di gara è stato davvero buono. Oggi il passo era molto veloce e Casey stava spingendo duro, quindi non c’erano momenti in cui rilassarsi o guardarsi indietro. Verso la fine della gara scivolavo sul lato sinistro ma riuscivo a spingere duro. Devo ringraziare la squadra perché hanno lavorato molto duramente per me questo weekend e in tutto l’anno e la moto oggi era perfetta. Devo anche ringraziare la Michelin perché oggi le gomme erano molto buone. Finché non sono arrivato al parco chiuso non sapevo di essere secondo nel mondiale ed è stata una piacevole sorpresa. Non me lo aspettavo perché c’era solo una possibilità molto, molto piccola di riuscirci in questo weekend. Dopo una stagione abbastanza difficile, il secondo posto è meglio del terzo e dà al team Repsol Honda una ricompensa per la perseveranza e per non aver mail mollato quest’anno. Ci darà ancora più motivazione per i test invernali perché in questo modo potremo fare un altro passo avanti per arrivare alla prima gara del 2008 con il miglior pacchetto possibile. Penso che la folla si sia divertita in questo weekend e sono molto orgoglioso di aver dato ai miei fans un gran risultato nel mio circuito di casa. E’ una gran sensazione!”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati