MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso da i voti a Ducati, Michelin e alla sua stagione

Il pilota forlivese ha parlato al termine dell'ultima gara della stagione

MotoGP Valencia: Andrea Dovizioso da i voti a Ducati, Michelin e alla sua stagioneMotoGP Valencia: Andrea Dovizioso da i voti a Ducati, Michelin e alla sua stagione

Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Valencia Team Ducati – Andrea Dovizioso non ha potuto spingere al massimo nel’ultimo Gran Premio della stagione, questo a causa della mancanza di grip all’anteriore della sua Ducati. Il rider forlivese, vincitore a Sepang, ha comunque chiuso il campionato in quinta posizione. La sua stagione nonostante diversi zeri, molti dovuti ad eventi esterni è considerata positiva.

Andrea, racconta questa gara, che non ti ha visto tra i protagonisti.

“Peccato, mi aspettavo una gara diversa, ma sin dall’inizio ho avuto un problema all’anteriore. Non sappiamo ancora cosa sia successo, fortunatamente avremo due giorni di test che ci aiuteranno a capire. Ho rischiato di cadere più volte, mi dispiace, ma sono fiducioso e non vedo l’ora di provare la nuova moto.”

E’ la quarta stagione in Ducati, è stata quella della svolta?

“La vera svolta c’è stata lo scorso anno, siamo tornati a giocarsi podi e vittorie. Quest’anno abbiamo continuato il lavoro di affinamento. Abbiamo finito la stagione in un modo positivo e questo fa la differenza.”

Da martedì Lorenzo sarà il tuo compagno di squadra, cosa può dare alla Ducati?

“E’ un pluri-campione del mondo e credo che la Ducati abbia fatto bene ad ingaggiarlo. Non posso dire come si troverà, staremo a vedere, dipenderà molto da come approccerà questa sfida.”

Andrea, dai un voto alla Michelin, a te e alla Ducati

“Alle Michelin nonostante quanto successo bisogna dargli un voto buono. Il livello della MotoGP è particolarmente alto e i test non bastano a simulare i weekend di gara. In certe gare siamo andati più forte sia sul giro secco che sulla distanza totale, questo è molto positivo. Da migliorare c’è la qualità, deve essere il Top, non ci si può permettere di avere gomme diverse, lo sanno anche loro e ci stanno lavorando. A Michelin darei un otto mezzo. A me voglio dare un bel voto, perchè a differenza degli altri anni sono riuscito ad evolvermi nel corso del weekend. Negli scorsi anni se partivo male il venerdì difficilmente la situazione migliorava, quest’anno invece è successo più volte. Come voto a Dovizioso do otto, così come alla Ducati.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati