MotoGP | Ungheria si candida ad entrare nel calendario 2022, firmato accordo preliminare

A febbraio potrebbe arrivare l'accordo e l'annuncio ufficiale

MotoGP | Ungheria si candida ad entrare nel calendario 2022, firmato accordo preliminareMotoGP | Ungheria si candida ad entrare nel calendario 2022, firmato accordo preliminare

Continua ad allungarsi sempre di più la lista di paesi interessati ad ospitare una gara del Motomondiale. L’ultimo a farsi avanti è stata l’Ungheria.

Rispetto ad altre candidature però qui è già stato siglato un accordo preliminare tra il governo locale e Dorna Sport, nel quale viene specificato che l’Ungheria è pronta ad ospitare almeno 5 edizioni del Gp, dal 2022 al 2026. L’accordo definitivo potrebbe essere messo nero su bianco già dal prossimo febbraio.

L’Ungheria non è una novità assoluta nel Motomondiale, qui infatti si sono svolte due gare valide per il mondiale, nel 1990 e nel 1992 sul circuito dell’Hungaroring. Per il futuro però sembra che gli organizzatori vogliano costruire una struttura completamente nuova.

Dichiarazioni Ungheria nel calendario 2022

László Palkovics, Ministro per l’Innovazione e Tecnologia: “Sono molto felice di annunciare che la MotoGP tornerà in Ungheria presto, grazie ad una strategia per lo sviluppo degli sport motoristici. Questa strategia includerà numerosi obiettivi e misure e, in aggiunta al successo in questo sport e il suo impatto sul turismo, è anche necessaria perché l’industria ha un impatto dominante sull’economia ungherese. Le principali aree di intervento sono lo sviluppo dell’Hungaroring e l’infrastruttura nazionale dello sport, in cui un nuovo circuito e l’evento MotoGP avranno un ruolo chiave “.

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: “Sono molto orgoglioso di poter annunciare le trattative per una nuova tappa nel futuro della MotoGP e continuo a vedere il nostro sport crescere e svilupparsi in tutto il mondo. una nuova gara in Ungheria è una prospettiva entusiasmante per tutti e riporta la MotoGP di nuovo in un paese con una grande tradizione nelle corse”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati