MotoGP: Uncini ispeziona il Circuit of the Americas
Circuito di Austin promosso ma, vanno effettuate alcune modifiche
Franco Uncini, nuovo Grand Prix Safety Office, ha ispezionato il COTA, Circuit of the Americas, dove la settimana prossima si terranno i test della MotoGP con in pista i piloti del Repsol Honda Team, Yamaha Factory Racing e LCR Honda MotoGP e dove il 21 di aprile si disputerà il secondo Gran Premio della stagione, stagione che si aprirà in notturna il 7 di aprile in Qatar.
L’ex campione del mondo della classe 500 che era insieme a Javier Alonso, Direttore Generale dell’Area Eventi di Dorna Sports (con lui nella foto), ha incontrato Chuck Aksland (Vice Presidente della Gestione Motorsports del COTA) e Bill Campbell (AMA). Uncini ha trovato il circuito molto belle e ben curato, anche se dovranno essere fatte delle modifiche come nuove aperture tra i guardrail, rimozione dei cordoli che vanno bene solo per le auto e aggiunta di air fences.
“E ‘stato bello iniziare la mia nuova posizione di “Grand Prix Safety Office” su una pista spettacolare come questa – ha commentato Uncini così come riprotato da MotoGP.com – Mi piace Circuito delle Americhe e le strutture sono davvero impressionanti: è pittoresco, moderno, tecnico, difficile, impegnativo e interessante. Dovremmo vedere delle belle gare nel mese di aprile perchè le curve favoriranno i sorpassi. Stanno lavorando molto duramente e mettendo tutta la loro energia per far si che l’evento sia un successo. Il giro che abbiamo fatto questa settimana è servito per mettere a fuoco alcuni dettagli di sicurezza. Siamo certi che la manifestazione si svolgerà senza problemi, perché stiamo lavorando con persone altamente professionali che hanno lavorato alla grande al debutto la scorsa stagione con la Formula Uno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login