MotoGP: Un inchiesta pubblica rallenta la partenza dei lavori del circuito del Galles

Il circuito dovrebbe ospitare per la prima volta il motomondiale nel 2016

MotoGP: Un inchiesta pubblica rallenta la partenza dei lavori del circuito del GallesMotoGP: Un inchiesta pubblica rallenta la partenza dei lavori del circuito del Galles

Circuit of Wales – Il nuovo circuito del Galles, che si dovrebbe costruire vicino a Ebbw Vale, ha ancora un ostacolo. Un inchiesta pubblica sta infatti rallentando la partenza dei lavori di quello che già da quest’anno avrebbe dovuto sostituire il Gran Premio di Silverstone. Un Gran Premio che nel 2015 non si disputerà comunque sulla pista resa famosa dalla Formula 1; è stata infatti scelta la location di Donington Park come prova per il motomondiale 2015, un circuito storico per le moto.

Sarà invece discussa il prossimo marzo l’inchiesta sulla deregistrazione di 600 acri di terra nel comune a Rassau in Blaenau Gwent, dove il circuito dovrebbe essere costruito. Solo una volta superato quest’ultimo ostacolo che riguarda anche l’impatto ambientale, partirebbero i lavori.

“Il processo di pianificazione è lungo e continueremo a lavorare con il corpo di pianificazione per garantire in loco che le opere inizino il più presto possibile nel 2015 – ha dichiarato Michael Carrick, Chief Executive del Circuito del Galles così come riportato da Crash.net – Questo è uno sviluppo estremamente importante, non solo per la rigenerazione di Blaenau Gwent, ma anche per l’economia del Regno Unito. E’ fondamentale che sia considerato ogni particolare nel processo di pianificazione che precede i lavori.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati