MotoGP: Un incendio divampa nel box del team Yamaha ad Austin
Le fiamme sono scaturite da un motorino elettrico del team Tech3
Il team Yamaha ha iniziato il weekend del gran premio di Austin davvero nel peggiore dei modi. Un piccolo incendio è infatti divampato nel garage del team satellite Tech3 nelle prime ore della mattinata. Fortunatamente, il sistema di sicurezza automatico che si è attivato subito ed il tempestivo intervento degli uomini del circuito e dei vigili del fuoco locali, hanno salvaguardato le moto e le attrezzature sia del team Yamaha che di quello Tech3. L’incendio è stato accidentale e probabilmente causato da un motorino elettrico di avviamento di una moto.
“La prima impressione che abbiamo avuto quando siamo arrivati è stata davvero pessima – ha affermato Meregalli – ma fortunatamente non è andata così male come inizialmente pensavo. Ora dovremo smontare le moto e asciugarle, pulierle e ricostruirle. Sicuramente sarebbe potuta andare molto peggio. Non sappiamo ancora la causa ma è possibile che il fuoco sia scaturito da una batteria di un motorino elettrico di avviamento di una moto nel garage del team Tech3. Il sistema di emergenza automatico è stato attivato e come risultato abbiamo trovato il box pieno di acqua e di una polverina sprigionata dal sistema che serve a rallentare le fiamme. La cosa più importante era placare l’incendio. Il fuoco è divampato alle 13 e noi siamo stati avvertiti dall’IRTA solo 5 ore dopo. Ora stiamo pulendo tutto e possiamo solo ringraziare lo staff del circuito che ci ha aiutati immediatamente”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Una brutta aura aleggia su questo GP….
Mmmhhhhmmmmhhh: nobbuono!
hhiihihihi
‘azzo ridi, menagramo??
:-)))
Sappi che io, che non metto mai pollici nè verdi nè rossi, questa volta te l’ho dato verde perchè mi hai fatto sorridere
Spero tu abbia capito che la mia domanda di sopra era scherzosa….
Non si sa mai qua :-)
dai ,dovresti essere contento….
anche questa gara le yamaha faranno FAVILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)
Va be’, qua le battute si sprecano:
fare fuoco e fiamme, mandare tutto in fumo…
ok ok moderatrice
sto diventando pesante….
o forse lo sono sempre stato?!?!
…ma no, sei tra i piu’ simpatici…sempre dopo testoner, ovvio!!! Secondo me e’ sdraiato ubriaco in un angolo del suo bar con un grappino in mano…e rutto libero!!!
@ bibo: ma ti rivolgevi a me?
Mica era una critica e nemmeno era mia intenzione redarguirti, anzi battuta simpatica.
Me ne son venute in mente altre.
grazie cara!!!!!
:-)))