MotoGP: Un incendio divampa nel box del team Yamaha ad Austin

Le fiamme sono scaturite da un motorino elettrico del team Tech3

MotoGP: Un incendio divampa nel box del team Yamaha ad AustinMotoGP: Un incendio divampa nel box del team Yamaha ad Austin

Il team Yamaha ha iniziato il weekend del gran premio di Austin davvero nel peggiore dei modi. Un piccolo incendio è infatti divampato nel garage del team satellite Tech3 nelle prime ore della mattinata. Fortunatamente, il sistema di sicurezza automatico che si è attivato subito ed il tempestivo intervento degli uomini del circuito e dei vigili del fuoco locali, hanno salvaguardato le moto e le attrezzature sia del team Yamaha che di quello Tech3. L’incendio è stato accidentale e probabilmente causato da un motorino elettrico di avviamento di una moto.

“La prima impressione che abbiamo avuto quando siamo arrivati è stata davvero pessima – ha affermato Meregalli – ma fortunatamente non è andata così male come inizialmente pensavo. Ora dovremo smontare le moto e asciugarle, pulierle e ricostruirle. Sicuramente sarebbe potuta andare molto peggio. Non sappiamo ancora la causa ma è possibile che il fuoco sia scaturito da una batteria di un motorino elettrico di avviamento di una moto nel garage del team Tech3. Il sistema di emergenza automatico è stato attivato e come risultato abbiamo trovato il box pieno di acqua e di una polverina sprigionata dal sistema che serve a rallentare le fiamme. La cosa più importante era placare l’incendio. Il fuoco è divampato alle 13 e noi siamo stati avvertiti dall’IRTA solo 5 ore dopo. Ora stiamo pulendo tutto e possiamo solo ringraziare lo staff del circuito che ci ha aiutati immediatamente”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati