MotoGP | ufficiale, Razgatlioglu con Yamaha Pramac dal 2026
Il pilota turco della BMW sarà in sella alla Yamaha M1 del Team capitanato da Paolo Campinoti
MotoGP – Toprak Razgatlioglu correrà dalla prossima stagione in MotoGP in sella alla Yamaha M1 del Pramac Racing.
Il pilota turco, due volte iridato della Superbike lascia così il Campionato delle derivate di serie per una nuova sfida, dove troverà l’elite dei prototipi.
L’attuale pilota BMW ritrova Yamaha con cui nel 2021 ha vinto il titolo nel WorldSBK e con cui aveva svolto due test con la MotoGP prima di approdare alla casa tedesca insieme alla quale nel 2024 si è laureato campione del mondo per la seconda volta nel WorldSBK.
DICHIARAZIONE YAMAHA RAZGATLIOGLU IN MOTOGP: “Siamo entusiasti di dare il bentornato a Toprak nella famiglia Yamaha”
“Siamo entusiasti di dare il bentornato a Toprak nella famiglia Yamaha”, il commento di Paolo Pavesio, amministratore delegato di Yamaha Motor Racing. “È il pilota Yamaha più vincente di tutti i tempi in Superbike. Ha dimostrato di avere un talento eccezionale, aggiudicandosi due volte il titolo WorldSBK, un risultato non da poco. Il suo passaggio in MotoGP è sia un ‘ritorno a casa’ che una nuova entusiasmante sfida, con l’obiettivo chiaro di una crescita progressiva nel tempo. Il suo spirito combattivo e la sua determinazione si adattano perfettamente al team Prima Pramac Yamaha MotoGP, nonché all’audace strategia Yamaha in MotoGP. Crediamo che il 2026 sia il momento giusto per compiere questo passo. Molti appassionati lo stavano aspettando.”
Foto: Worldsbk.com
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login