MotoGP | Ufficiale, Pedrosa e Honda è divorzio
Dopo 18 anni cessa il rapporto tra lo spagnolo e la casa dall'ala dorata
Honda HRC Dani Pedrosa – Dopo 18 anni la Honda e Dani Pedrosa si lasciano. Ad annunciarlo un comunicato ufficiale della casa giapponese.
Il pilota di Sabadell corre in MotoGP con i colori Honda Repsol al 2006 e con la casa giapponese ha vinto un titolo nella classe 125cc e due nella classe 250cc.
Dal 2006, quando lo spagnolo è entrato a far parte del Repsol Honda Team, ha ottenuto 31 vittorie ed è arrivato secondo nel Campionato MotoGP in tre occasioni.
“Oggi è un giorno triste per me. A nome di HRC, voglio ringraziare Dani per tutto il suo duro lavoro e per esprimere la nostra gratitudine per questi due decenni insieme, augurandogli anche il meglio della fortuna e del successo. Grazie, Dani.” – ha detto Yoshishige Nomura Presidente HRC
“Voglio ringraziare HRC per tutti questi anni di grande successo, sono cresciuto non solo come pilota ma anche come una persona con loro – ha detto Dani Pedrosa – Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita abbiamo tutti bisogno di nuove sfide e sento che è ora di cambiare. Grazie ancora ad HRC.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
X Loprenzo?…
Ma si sa dove andrà????
a parte la parentesi con il SIC, pilota indiscutibile…
no nando, non ho trovato niente sulla destinazione, ammesso che continui…
ma non credo che aspetteremo molto per sapere di lui e altri piloti…
Pedrosa farebbe molto comodo sia a Ducati che a Yamaha come team satellite o ufficiale ma soprattutto per lo sviluppo e per sapere svariati segreti sulla Honda HRC ufficiale. Anche se ho qualche dubbio che abbia sempre avuto lo stesso trattamento di Marquez.
Chiaramente farebbe molto comodo anche a Suzuki e ancora di più ad Aprilia e KTM specie per la tipologia di moto delle ultime 2 case citate.
ce ne ha messo di tempo a capire di cambiare aria…è una cosa che doveva fare da almeno 3 anni e adesso magari faticherà a trovare una sella decente.
Chissà che non lo ingaggi proprio la Ducati..
Lo zio Repsol ti ha chiuso i rubinetti?? O forse era il papà? Hahahahahahahahh il mercato piloti della MotoGP rasenta lo stile delle soap-opera!