MotoGP | Ufficiale, Francesco Bagnaia con Ducati Pramac nel 2019
"Oggi sono cresciuto e dal 2019 guiderò una Ducati in MotoGP" questo il commento a caldo del torinese
MotoGP Pecco Bagnaia Ducati Pramac – La notizia circolava già nell’aria da qualche tempo, ma adesso è arrivata l’ufficialità: Francesco “Pecco” Bagnaia il prossimo anno approderà in classe regina, con il team Ducati Pramac.
Il pilota torinese, oggi, ha firmato un contratto biennale diretto con Ducati e salirà per la prima volta in sella alla Desmosedici in occasione dei test ufficiali di Valencia a fine stagione.
Bagnaia, classe 1997, ha debuttato nella minima cilindrata nel 2013, per poi passare alla classe intermedia, Moto2, nel 2016, chiudendo la stagione in quarta posizione e aggiudicandosi il titolo di rookie of the Year. L’italiano sarà il secondo pilota della VR46 Rider Academy ad entrare in classe regina dopo il debutto in questa stagione di Franco Morbidelli.
“Cosa vuoi fare quando diventerai grande? Voglio guidare una Ducati in MotoGP. Oggi sono cresciuto e dal 2019 guiderò una Ducati in MotoGP, grazie.” Questo il commento a caldo di Francesco Bagnaia.
Probabilmente “Pecco” andrà a sostituire Danilo Petrucci che, poco dopo la fine della scorsa stagione, aveva annunciato la volontà di lasciare il team senese magari per un posto da ufficiale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Contentissimo per pecco… Speriamo solo che non si ducatizzi troppo, crescere a livello di motogp con la ducati taglia le gambe (a livello di guida) in caso poi passi ad unaltra marca. Vedi iannone.
stoner ha vinto un altro mondiale quando e’ passato in honda….forse non andava nei prive’ con belen la sera