MotoGP – Tutti i Team Honda passeranno alle Ohlins, basterà per tornare ad essere protagonisti?
Nella prossima stagione tutti i Team Honda dovrebbero utilizzare le sospensioni Ohlins. Al momento le ha utilizzate costantemente il Team LCR con Randy De Puniet, mentre Andrea Dovizioso dopo il test di Brno del 17 agosto ha iniziato ad utilizzarle dal GP di San Marino e della Riviera di Rimini corso a Misano. Successivamente, nei test post-GP di Valencia, i primi in ottica 2010, le ha utilizzate anche Dani Pedrosa.
Ora, dopo i test dei “Rookies” Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama, anche il Team Gresini e il Team Interwetten hanno detto che le monteranno sulle RC212V del 2010. A rilasciare queste dichiarazioni sono stati membri del Team così come riportato da Crash.net. Ecco le parole di Simoncelli.
“La prossima che proveremo avremo la nuova moto e di sicuro cambierà molto da questa del 2009 e anche le sospensioni saranno diverse – ha detto a Crash.net Marco Simoncelli – L’anno prossimo avremo le Ohlins, non le Showa, quindi per me sarà un’altra storia.”
Anche una persona del Team Interwettewn ha confermato il cambio di sospensioni, basterà questo per riportare la Honda ai vertici della massima categoria? Staremo a vedere ricordando che per il 2010 la casa giapponese ha già fatto la “spesa” alla Yamaha, in particolare nel box di Jorge Lorenzo, dove se ne sono andati Andre Zugna (Responsabile della Divisione Ingegneria di Yamaha Motor Racing) e Cristian Battaglia (Ingegnere di Yamaha Motor Racing), entrambi diventeranno infatti ingegneri dell’HRC. Questa fuga riguarderà anche Carlo Luzzi (telemetrista di Jorge Lorenzo) che andrà in HRC con Andrea Dovizioso.
Ricordiamo anche che la Showa è una filiale della Honda, mentre la Ohlins fonda da Kenth Ohlin è stata riacquistata per il 95% nel dicembre 2007 (le azioni erano in “mano” alla Yamaha).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Lo spero proprio…ma non credo che i problemi delle Honda siano solo di sospensioni
non credo propriooooooooooooooooooooo….manca chi gli da del gas
Ci vuole ben altro…………Comunque tutto ciò è positivo…