MotoGP – Toseland velocissimo con la Honda di Pedrosa
Evidentemente è arrivato il momento dei piloti made in Superbike nella MotoGP. Il giorno successivo all’affermazione di Troy Bayliss a Valencia, sempre all’Autodromo Ricardo Tormo, James Toseland (vicecampione del mondo e iridato nel 2004) ha avuto la possibilità di testare per una dozzina di tornate la Honda RC211V ex-Daniel Pedrosa. Alla sua prima presa di contatto con una GP1, “Giacomino” (come veniva chiamato ai tempi Ducati) ha subito fatto segnare dei tempi sorprendenti, il migliore dei quali in 1’34”, circa 1 secondo rispetto ai migliori Hondisti della categoria. Toseland d’altronde è un pilota dal talento sopraffino, capace di migliorare quest’anno in Superbike i risultati del suo predecessore al Team Ten Kate Honda Chris Vermeulen, e per non lasciare nulla al caso si era preparato a questo test ordinando dalla Arlen Ness una tuta dai colori Repsol per ben figurare anche sul piano estetico.
“Sono davvero molto contento per come è andato questo primo test con la Honda MotoGP. E’ stata un’opportunità davvero eccezionale per me, e sono stato estramamente soddisfatto per i tempi raggiunti in soli 20 minuti a disposizione: il mio giro migliore è stato intorno all’1’34”, circa 1″ superiore rispetto ai piloti Honda nella MotoGP… Speriamo di avere un’altra possibilità in seguito”
D’altronde Toseland per il 2007 ha preferito restare in Honda SBK per guadagnarsi in ottica 2008 una RC212V nella MotoGP, rifiutando offerte dai team KR e Pramac-d’Antin.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login