MotoGP – Toseland: ”Sì alla GP, ma solo se con una moto competitiva”

MotoGP – Toseland: ”Sì alla GP, ma solo se con una moto competitiva”MotoGP – Toseland: ”Sì alla GP, ma solo se con una moto competitiva”

Da due stagioni a questa parte si discute di James Toseland in MotoGP. L’anno passato, di questi tempi, era arrivato vicinissimo alla firma con Suzuki: tutto sembrava definito, salvo poi che Paul Denning gli preferì Chris Vermeulen, costringendo “JT” per ironia della sorte a prendere il posto dell’australiano con la Honda Ten Kate in Superbike. Rispetto a 12 mesi or sono, per l’iridato 2004 del WSBK sembrano essere più probabilità di ingresso nella MotoGP per la prossima stagione.

Proprio a questo proposito Toseland è intervenuto in una trasmissione televisiva britannica, dove ha confermato che “In MotoGP non vengo per far numero: verrò sicuramente se ci sarà una buona possibilità con una moto competitiva”. Insomma, le stesse parole di tutti gli ipotetici rookie da diversi anni a questa parte.

Tuttavia “Giacomino”, il suo soprannome ai tempi Ducati, ha allacciato contatti con Kenny Roberts Sr, Luis d’Antin e intensificato i rapporti con la Honda, cercando se possibile di “strappare” una RCV se le circostanze glielo consentano. D’altro canto, Ronald Ten Kate, titolare della squadra Honda in Superbike, sembra aver già detto a persone vicine al team olandese che Toseland non resterà per la stagione 2007. Per questo che ci sono stati dei contatti con diversi piloti, tra i quali Barros, Hodgson, Kiyonari e Tamada.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati