MotoGP – Toseland ed il team Tech? Ufficiali all’inizio, poi…

MotoGP – Toseland ed il team Tech? Ufficiali all’inizio, poi…MotoGP – Toseland ed il team Tech? Ufficiali all’inizio, poi…

Cosa convinse James Toseland, di ritorno dalla sfortunata 8 ore di Suzuka corsa con la Honda ufficiale, a firmare per il team Yamaha Tech 3? Un trattamento da ufficiale. O meglio, la possibilità di usufruire del medesimo pacchetto tecnico a disposizione della coppia Fiat Yamaha, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Una promessa da parte di Lin Jarvis, managing director Yamaha Racing, con la quale è riuscito a strappare il due volte iridato Superbike alla Honda, intenzionata a riconfermarlo o in Superbike con una CBR ufficiale oppure schierandolo in GP con il team Gresini. Nel corso della Presentazione Fiat Yamaha abbiamo chiesto al manager inglese se davvero quest’anno i quattro piloti di Iwata disporranno dello stesso pacchetto tecnico, come annunciato in precedenza. Come ci ha risposto Mr.Jarvis?

“A inizio stagione, tutti e 4 i piloti avranno la stessa moto: le specifiche del mezzo saranno identiche per tutti e 4, poi diamo la priorità al team ufficiale. Una volta che Jorge e Valentino avranno provato le nuove parti e andranno bene, le faremo avere al team Tech 3. James comprende la situazione, e in ogni caso avrà anche lui tutti gli aggiornamenti disponibili”.

Pensiero comune anche per Masahiko Nakajima, Team Director e Project leader Yamaha MotoGP: “Daremo lo stesso pacchetto ai 4 piloti, ma abbiamo limiti di produzione quindi pensiamo prima al team ufficiale. Dopo 2 o 3 gare forniamo il team Tech 3 delle stesse evoluzioni. In conclusione sì, i piloti del team Tech 3 disporranno certamente di un pacchetto ufficiale”. Staremo a vedere…

Alessio Piana

L’intervista a Masahiko Nakajima

L’intervista a Lin Jarvis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint