MotoGP – Test Sepang Day 1 Mattina – Inizia la stagione 2008!

MotoGP – Test Sepang Day 1 Mattina – Inizia la stagione 2008!MotoGP – Test Sepang Day 1 Mattina – Inizia la stagione 2008!

Mentre in Italia tutti fanno colazione, a Sepang, Malesia, mezza (prima) giornata di prove della MotoGP dopo la lunga sosta invernale è già andata in archivio. Tutti in pista, tutti tranne il Campione del Mondo Casey Stoner, rimasto fermo ai box e intenzionato a scendere in pista solo nel tardo pomeriggio (le prove, ricordiamo, si chiuderanno alle 18 locali, le 11 italiane). Se gli uomini in Rosso lavorano per sistemare gli ultimi dettagli delle GP8 di Stoner e Melandri (in pista, e con buoni tempi, anche il tester Niccolò Canepa mentre Vitto Guareschi gira in solitaria a Jerez), sono attivissimi sul tracciato malese i piloti di Yamaha e Honda, a cominciare da Valentino Rossi, dedito a provare le nuove coperture Bridgestone. Protagonista di una scivolata senza conseguenze nella destra-sinistra in fondo al rettifilo dei box, Valentino ha preferito concentrarsi sul lavoro in materia-pneumatici, mentre per quanto concerne il nuovo propulsore con la distribuzione gestita dalle valvole pneumatiche si lavorerà intensamente dal 5 febbraio sempre a Sepang, quando Yamaha proverà lontana da occhi indiscreti. E’ comunque previsto un buon kilometraggio da qui a giovedì, con Rossi e non Lorenzo, il quale riceverà la nuova unità solo a febbraio.

Parlando della Honda, Daniel Pedrosa ha spiccato il volo segnando il miglior tempo con la nuova RC212V, ulteriormente rivista rispetto a quanto mostrato lo scorso mese di novembre tra Valencia, Sepang e Jerez. Buone prospettive dunque per il fantino di casa HRC, così come per i clienti sportivi, che hanno potuto usufruire della ciclistica 2008 (in pratica la “Factory” 2007) aspettando il nuovo motore per i test IRTA di Jerez, dal 16 al 18 febbraio prossimi.

Tanti giri anche per i piloti Kawasaki e Suzuki, con Loris Capirossi di azzurro vestito subito a ridosso dei primi. A Sepang c’è ancora un pomeriggio per provare, vi rimandiamo ai report completi di fine giornata con tutte le dichiarazioni dei protagonisti.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati