MotoGP – Toni Elias dovrà saltare il Mugello

MotoGP – Toni Elias dovrà saltare il MugelloMotoGP – Toni Elias dovrà saltare il Mugello

Oggi pomeriggio all’una si è tenuta una conferenza stampa all’”Istituto Universitario Dexeus” di Barcellona dove ieri, il pilota del Team Fortuna Yamaha, Toni Elìas è stato operato. Il pilota spagnolo è caduto a soli cinque minuti dalla fine dei test privati che la squadra stava effettuando sul circuito di Le Mans.
Il pilota del Team Fortuna Yamaha, che aveva fatto vedere ottime cose durante tutto il fine settimana del Gran Premio di Francia, è incappato in una sfortunata caduta all’entrata della chicane del circuito francese.
Elìas ha riportato la frattura del radio della mano sinistra, una lesione allo scafoide e la rottura dei legamenti. Inoltre, ha anche riportato la frattura del distale estremo del perone sinistro.
Il Dottor Xavier Mir ha parlato con i giornalisti presenti alla conferenza stampa della serietà delle lesioni del pilota del team Fortuna Yamaha

Xavier Mir, Medico all’“Istituto Universitario Dexeus di Barcellona”:

“L’intervento su Toni è consistito nell’applicazione di una placca di titanio al radio, di una vite nello scafoide e della sutura dei legamenti. Il recupero di una persona normale sarebbe di otto settimane, ma, tendendo conto delle capacità di recupero di Toni, non scartiamo l’ipotesi che possa già correre dal Gran Premio di Montmelò.”

Toni Elías (24):

Tempo realizzato nei test privati: 1’34
CAMPIONATO DEL MONDO: 14º a 15 punti.

“Ci siamo fermati il lunedì per realizzare dei test sul circuito di Le Mans. Fino alla caduta, stavamo facendo dei buoni tempi, girando sull’1’34, ossia ben un secondo più veloci di quanto fatto in gara e a soli 3 decimi dal tempo di Valentino. E’ stato un peccato, ma queste cose succedono quando si corre in moto. Ad ogni modo non mi voglio abbattere e non vedo l’ora di risalire in moto. Vorrei ringraziare tutta la mia squadra per l’appoggio che mi sta dimostrando. Voglio anche ringraziare lo sponsor e un grazie speciale va al Dottor Xavier Mir.”

Hervé Poncharal, Team Manager del Team FORTUNA YAMAHA:

“Mi dispiace molto per Toni. Sta dimostrando il suo grande potenziale e lo ha fatto anche domenica in gara. Lunedì stava facendo bene anche durante i test quando, sfortunatamente, è arrivata la caduta. Spero che recuperi velocemente e che possa riunirsi a noi al più presto. Vorrei ringraziare il Dottor Mir e a tutta la sua equipe per quanto stanno facendo”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati